pezzali repetto

SARA' UN'ESTATE SENZA MUSICA? MAX PEZZALI SPERA DI CANTARE A SAN SIRO E ANNUNCIA LA REUNION DEGLI 883 DA PARDO: "MI PIACEREBBE RIPORTARE SUL PALCO MAURO REPETTO" -  PAOLO RUFFINI: “QUELLI CHE STANNO DA SOLI IN QUARANTENA DOPO TANTI GIORNI COMINCIANO AD AVERE IL GOMITO DEL TENNISTA…” –VALENTINA GIACINTI DELLA NAZIONALE FEMMINILE “INNAMORATA” DI VIERI- E POI CASSANO-MARCIALIS E L’ASTA DELLA PELLEGRINI…

 

Francesco Persili per Dagospia

 

pezzali repetto

Sarà un'estate senza musica? Max Pezzali spera ancora di poter cantare a San Siro in luglio: "Al momento i due concerti sono confermati. Mi piacerebbe ricreare gli 883 degli inizi e riportare sul palco Mauro Repetto”. Il cantante duetta con Pardo a 'Tiki Casa', in diretta su Instagram. “Come mai”, “Gli anni”, i brani che Pezzali si diverte di più a cantare. Le notti non finiscono all’alba nella via. Ma finiscono per raccontare l’Italia post-ideologica degli anni Novanta. Edmondo Berselli ha scritto che "gli 883 non possono essere catalogati come un fenomeno irrilevante. E Max è il figlio di una provincia lombarda che si rivolge a una provincia italiana apparentemente eterna".

 

“Mi piace l’idea che il concerto diventi un grande karaoke - spiega Pezzali - Ciò che conta sono le canzoni. Io sono solo un tramite. All’inizio non credevo che riuscissimo a riempire lo stadio, pensavo: ‘ma non staremo a fare ‘na cazzata? E invece nel giro di pochi giorni c’è stato questo boom nelle vendite dei biglietti e abbiamo messo anche la seconda data. Speriamo ancora che possa succedere…”. Tifoso dell’Inter, il cantante di Pavia sceglie tra i campioni nerazzurri Zenga, Zanetti, Berti. Su tutti, però, c’è Ronaldo, il Fenomeno: ”Non avevo mai visto un calciatore così, mi ha choccato”.

 

pezzali repetto

Da Ronaldo a Vieri. “Ero innamorata di lui, calcisticamente e fisicamente. Mi piaceva come uomo, avevo il suo poster”. Valentina Giacinti, attaccante del Milan e della Nazionale femminile, confessa le sue passioni giovanili. E Bobone? Si lamenta per i chili di troppo (“Peso 106, rischio di arrivare a 110”) e fulmina chi non rispetta le misure anticoronavirus: “State a casa imbecilli”, aveva twittato nei giorni scorsi. “Milano è ancora piena di gente che va in giro. Cerco di evitare questo discorso altrimenti divento una iena”.

 

“Mi hanno telefonato dalla Riviera ligure e mi hanno detto che la gente nottetempo raggiunge le seconde case. Questa cosa mi ha fatto girare gli zebedei”, artiglia Simona Ventura che si dichiara favorevole alla ripresa del campionato: “Bisogna tornare a giocare e riaprire tutto il prima possibile, c’è gente che ha bisogno di lavorare...”

cassano marcialis 11

 

Federica Pellegrini annuncia che gli occhialini del suo oro olimpico di Pechino saranno tra i cimeli che andranno all’asta benefica per l’ospedale di Bergamo: “Il rinvio delle Olimpiadi? Decisione giusta. Io, alle soglie dei 32 anni, preferivo gareggiare quest’anno. Nel nuoto ogni mese non sai mai cosa possa cambiare…”.

 

La coppia Cassano-Marcialis si candida a raccogliere il testimone di Sandra e Raimondo. Lei ormai è la regina del fitness su Instagram. Lui si diverte a parlare di calcio internazionale. Da Pulisic a Sancho, da Carrascal (“Chi lo prende deve lasciarlo a briglia sciolta) a Joao Felix: “Ha fatto solo una buona stagione al Benfica e vale 120 milioni. Anche Havertz ha fatto bene al Leverkusen ma non ha quel valore. Quando hai dietro Jorge Mendes come procuratore è più facile…”. Todibo? Non mi esalta, per niente. Castrovilli? Una buona mezzala, di grande passo, può fare una buonissima carriera”.

 

valentina giacinti

Tra gli allenatori menzione speciale per Alguacil (Real Sociedad), Gareca, ct del Perù e Sampaoli, cresciuto al magistero di Bielsa. “Ma il mio preferito resta Capello, gli ho fatto dannare l’anima ma gli voglio bene”.

 

giacinti cartello

Dalla quarantena di coppia Cassano-Marcialis a quella solitaria di Paolo Ruffini: “Quelli che stanno soli dopo tanti giorni cominciano ad avere il gomito del tennista…”. E questi so' problemi. 

paolo ruffinipaolo ruffini a verissimo 3valentina giacinticassano marcialisBOBO VIERI E ANTONIO CASSANOPIERLUIGI PARDO - CIRO FERRARA - BOBO VIERIvieri ronaldoCASSANO MARCIALIS 2Cassano MarcialisCASSANO CAROLINA MARCIALISCASSANO CAROLINA MARCIALIScarolina marcialis 13carolina marcialis 5carolina marcialis 10carolina marcialiscarolina marcialis 9

 

Ultimi Dagoreport

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…