SARRI È L’ALLENATORE GIUSTO PER LA JUVENTUS? “GAZZETTA”: “NON È QUESTA LA JUVE CHE CI SI ASPETTAVA DA LUI. ORA SI RIPROPORRANNO LE DOMANDE: SE QUESTA SQUADRA SIA ADATTA ALLE SUE IDEE. SE HA DOVUTO RINUNCIARE AI SUOI PRINCIPI PER ADATTARLI A UN GRUPPO DIFFICILE DA PLASMARE, SE IL MERCATO È STATO SBAGLIATO. IL VOLTO DI ANDREA AGNELLI DOPO I RIGORI EVIDENZIAVA UNA GRANDE DELUSIONE. LA JUVE NON GIOCA BENE, NON DOMINA, NON SEGNA E SOPRATTUTTO NON VINCE…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Andrea Di Caro per “la Gazzetta dello Sport”

 

MAURIZIO SARRI DOPO LA SCONFITTA IN COPPA ITALIA CONTRO IL NAPOLI MAURIZIO SARRI DOPO LA SCONFITTA IN COPPA ITALIA CONTRO IL NAPOLI

[…] Sarri è ancora primo in classifica in A e può rimontare il Lione negli ottavi di Champions, ma non è questa la Juve che ci si aspettava da lui. Non è spettacolare e divertente come era il suo Napoli, non è solida come era la Juve di Allegri. Un ibrido che arriva in fondo alle competizioni grazie a un gruppo di grandi giocatori e alcuni fuoriclasse, ma senza una vera anima, un Dna, una chiarezza di gioco.

 

Ora si riproporranno le domande: se Sarri, che resta un tecnico di livello, sia da Juve. Se questa squadra sia adatta alle sue idee. Se ha dovuto rinunciare ai suoi principi per adattarli a un gruppo difficile da plasmare perché appesantito dagli anni e dai trionfi. Se il mercato è stato sbagliato. Tanti se, tanti quesiti, che per alcuni giorni riempiranno giornali, siti, animeranno discussioni sui social.

 

sarri meme sarri meme

Poi per fortuna dei bianconeri, si tornerà in campo. Sarri può ancora rendere la sua stagione straordinaria dal punto di vista dei risultati realizzando una difficile doppietta scudetto e Champions. Il solo tricolore sarebbe un successo parziale. Vincere il nono di fila è difficile certo, ma non è solo per lo scudetto che Agnelli lo ha portato a Torino. Il volto del presidente bianconero dopo i rigori evidenziava una grande delusione.

 

sarri de laurentiis agnelli sarri de laurentiis agnelli

La Juve non gioca bene, non domina, non segna e soprattutto non vince. Al tecnico e alla squadra il compito di smentire scettici, cassandre, analisti severi. Alla società quella di fare muro. Poi a fine stagione i bilanci. Un Sarri maestro del calcio spettacolo piace a tutti e ha pochi rivali. Un Sarri versione risultatista (non solo per colpa sua) è meno efficace di altri suoi colleghi. Prima ancora dell'analisi sulla cattiva vena dei suoi campionissimi (Ronaldo su tutti) è questo il vero nodo in casa Juve.

gattuso sarri 2 gattuso sarri 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…