LA SAUDADE DI ROMARIO: L'EX CALCIATORE BRASILIANO TORNA IN CAMPO A 58 ANNI - GIOCHERÀ NELL'AMERICA RIO DI JANEIRO, CLUB DI CUI È ANCHE PRESIDENTE DA GENNAIO: "REALIZZERÒ UN ULTIMO SOGNO: GIOCARE AL FIANCO DI MIO FIGLIO" - L'ATTACCANTE VERDEORO, CHE SI È RITIRATO UNA QUINDICINA DI ANNI FA, SARÀ IMPEGNATO NEL TORNEO DI SECONDA DIVISIONE DELLO STATO DI RIO DE JANEIRO, INSIEME AL FIGLIO ROMARINHO: "NON GIOCHERÒ TUTTO IL CAMPIONATO, MA…"

-

Condividi questo articolo


romario 5 romario 5

(ANSA) - Romario, campione del mondo nel 1994 con il Brasile, tornerà su un campo da calcio per indossare la maglia del club di cui è presidente da gennaio, l'America Rio de Janeiro. E' stato lui stesso ad annunciarlo attraverso Instagram. "Non giocherò tutto il campionato, ma qualche partita con la mia squadra del cuore e realizzerò un ultimo sogno: giocare al fianco di mio figlio", ha raccontato il campione del Brasile, oggi 58enne, che si era ritirato una quindicina di anni fa.

 

romario e il figlio romarinho romario e il figlio romarinho

L'América de Rio de Janeiro, il club che presiede da gennaio e sotto i cui colori ha giocato brevemente nel 2009, sarà impegnato nel torneo di seconda divisione dello Stato di Rio de Janeiro (Campeonato Carioca Serie A2), che inizia a maggio e termina ad agosto. Il vincitore di questa competizione passerà alla prima divisione dello Stato di Rio all'inizio del 2025, dove competono le squadre d'élite di Rio come Flamengo, Fluminense, Vasco de Gama e Botafogo.

romario 1 romario 1

 

Da quando si è ritirato dallo sport, dopo una lunga carriera con club brasiliani (Vasco de Gama, Fluminense, Flamengo) e un periodo in Europa (PSV Eindhoven, FC Barcelona, Valencia), Romario si è impegnato in politica ed è senatore, eletto nel 2015 e rieletto nel 2022. All'America, un club fondato nel 1904 che sta attraversando una grave crisi economica, Romario giocherà al fianco del figlio, l'attaccante Romarinho, che ha firmato a marzo.

romario 3 romario 3 romario 2 romario 2 romario 4 romario 4 romarinho romarinho romario 6 romario 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO