SCHUMI SECRETS! CON L’EX PILOTA DELLA FERRARI, DOPO L’INCIDENTE, LE HANNO PROVATE TUTTE: LO HANNO ANCHE PORTATO IN GIRO SU UNA MERCEDES AMG PER STIMOLARE IL CERVELLO CON SUONI FAMILIARI - IN QUESTI DIECI ANNI MICHAEL SCHUMACHER HA POTUTO ACCEDERE ALLE TERAPIE PIÙ AVANZATE E NULLA È STATO LASCIATO INTENTATO PER CERCARE DI MIGLIORARE LE SUE ATTUALI CONDIZIONI. "LA SCIENZA MEDICA AVANZATA OFFRE OGGI MOLTE OPPORTUNITÀ. MA NIENTE È PIÙ COME PRIMA", HA DETTO QUALCHE GIORNO FA IL FRATELLO RALF…

-

Condividi questo articolo


Da fanpage.it - Estratti

 

michael schumacher michael schumacher

Domani 29 dicembre saranno passati dieci anni esatti dal quel maledetto giorno sulle nevi di Meribel, quando Michael Schumacher cadde mentre sciava fuori pista. Sfortuna volle che in quel frangente il leggendario pilota tedesco sbattesse la testa contro una roccia riportando un grave trauma cranico nonostante portasse il casco: da lì la sua vita sarebbe cambiata per sempre. Seguirono il coma, i due interventi alla testa, il ricovero in una clinica svizzera e poi il ritorno a casa, in un limbo senza più spazio e tempo che dura da allora.

 

(...)

Questo Schumi "diverso" – evidentemente non solo fisicamente, ma anche lontano con la mente – ha ricevuto le migliore cure possibili per cercare di riavere indietro il vecchio Michael o qualcuno che gli assomigliasse.

michael e michael e corinna schumacher 2 michael e michael e corinna schumacher 2

 

La Bild oggi rivela che, come parte della riabilitazione, Schumacher è stato portato in giro su un'auto Mercedes AMG. Lo scopo era quello di stimolare il cervello con suoni familiari, visto che il sette volte campione del mondo ha trascorso oltre due decenni a correre sia in Formula 1 che in altre categorie prima del suo debutto nella classe regina al Gran Premio del Belgio del 1991 con la Jordan.

 

In questi dieci anni del resto il pilota tedesco ha potuto accedere alle terapie più avanzate e nulla è stato lasciato intentato per cercare di migliorare le sue attuali condizioni. Secondo quanto spiega la Bild, il team che lo segue 24 ore al giorno nella sua villa di Gland, sul lago di Ginevra, è composto da 15 persone tra medici, massaggiatori e assistenti. Meglio di così, insomma, allo stato delle conoscenze mediche nell'anno 2023, Schumacher non potrebbe essere curato, circondato al contempo dall'amore incondizionato di Corinna e dei due figli Mick e Gina Maria.

Michael Schumacher sugli sci Michael Schumacher sugli sci

 

Eppure ci sono leggi della vita che neanche un dio delle piste com'era Michael può eludere. "La scienza medica avanzata offre oggi molte opportunità. Ma niente è più come prima", ha detto qualche giorno fa il fratello Ralf. Parole dure da accettare, che ci fanno solo intuire com'è oggi Schumi a quasi 55 anni (li compirà il 3 gennaio): probabilmente non lo rivedremo mai più in pubblico.

 

ralf schumacher 1 ralf schumacher 1 ralf e michael schumacher 3 ralf e michael schumacher 3

 

michael e michael e corinna schumacher 1 michael e michael e corinna schumacher 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"