2022sciocchezzaiomondiale

SCIOCCHEZZAIO MONDIALE - BERE ALCOL IN QATAR AGLI STADI È VIETATO SOLO PER I "POVERI": NELLE TRIBUNE VIP VIENE SERVITO IL VINO! - LUIS ENRIQUE: "IL MIO UOMO IN CAMPO? FERRAN TORRES, ALTRIMENTI MIA FIGLIA MI STACCA LA TESTA!" (TE CREDO, E' IL SUO FIDANZATO) - LE FOTO HOT DELLA MODELLA AMERICANA LAUREN SUMMER PER "MOTIVARE" LA NAZIONALE USA - LA FIFA OBBLIGA IL BELGIO A RIMUOVERE LA SCRITTA "LOVE" DALLA DIVISA - L'INGLESE MASON MOUNT SBAGLIA LE PAROLE DELL'INNO - UNA GIORNALISTA ARGENTINA VIENE RAPINATA MENTRE TRASMETTE IN DIRETTA DA DOHA... - VIDEO

1. ALTRA BUFERA IN QATAR: BIRRA VIETATA AI TIFOSI MA NEL BOX DELLO STADIO...

vino nei box vip degli stadi in qatar 2

Da www.corrieredellosport.it

 

Le regole non valgono per tutti. Se sei un vip, puoi permetterti cose che gli altri tifosi possono solo sognare: in questo caso gli alcolici. Nei giorni scorsi, la Fifa aveva deciso di bandire la birra nei pressi e negli stadi che ospitano le partite del Mondiale in Qatar. Ci sono state proteste sia da parte delle squadre sia da parte dei fan, come quella inscenata ieri dagli aficionados dell'Ecuador nella partita d'esordio contro i padroni di casa.

 

Qatar: quello che manca è l'uguaglianza

In Qatar a mancare è l'uguaglianza, in tutti i sensi, Anche in questo. In una storia Instagram di Riccardo Silva, numero uno dei Miami Fc e investitore anche nel Milan con RedBird, si vede il box dei vip e, per un momento, il telefonino riprende alcune bottiglie di vino messo in fresco. Insomma, una figuraccia.

vino nei box vip degli stadi in qatar 1

 

Nella storia successiva, lo stesso Silva è abbracciato con Nasser al-Khelaifi, proprietario del Paris Saint Germain, di nazionalità proprio qatariota. Come scritto qualche riga sopra, ai vip vengono concesse libertà che ad altri non vengono permesse. Se il Qatar voleva dimostrare di essere maturo per essere sede finale dei Mondiali, beh, l'inizio non è dei migliori.

luis enrique ferran torres 3

 

2.LUIS ENRIQUE, QUESTIONI…FAMILIARI: “IL MIO UOMO IN CAMPO? FERRAN TORRES, O MIA FIGLIA MI STACCA LA TESTA!”

Estratto da www.ilposticipo.it

 

Tra le grandi novità della spedizione spagnola in Qatar c'è Luis Enrique...in versione streamer. Il CT delle Furie Rosse ha preso un impegno e, come sempre, lo rispetta con molta serietà: fare una diretta ogni giorno dal Golfo Persico, in cui parlare alla nazione ma anche rispondere ai tifosi che lo ascoltano e gli scrivono. […]

luis enrique ferran torres 1

 

Ferran Torres, calciatore...e genero

Molti volevano sapere chi fosse il "rappresentante" in campo di Luis. Domanda particolarmente lecita, perchè ogni allenatore ha un calciatore che, per carisma o per indicazione diretta di chi sta in panchina, funge un po' da allenatore in campo. E chi ha scelto il selezionatore spagnolo? "Questa è una domanda molto facile: è il signor Ferran Torres". Per poi aggiungere: "Altrimenti mia figlia mi stacca la testa".

ferran torres sira martinez 2

 

Già, perchè l'attaccante del Barcellona frequenta da un po' di tempo Sira, la figlia del CT. E questo rapporto potrebbe anche essere il motivo per cui Ferran Torres ha lasciato il Manchester City (e Pep Guardiola) per tornare in Spagna, dove certamente poteva essere più vicino alla sua compagna e anche notato più facilmente...da suo suocero. […]

lauren summer 14

3. LAUREN SUMMER SI SPOGLIA PER GLI USA AI MONDIALI: 'SE VINCIAMO LA COPPA...'

Da www.calciomercato.com

Ieri sono iniziati i Mondiali, oggi iniziano i fioretti delle sexy tifose. A partire dalla modella americana Lauren Summer, che ha deciso di celebrare l'esordio degli Stati Uniti, questa sera contro il Galles, mostrandosi senza veli e promettendo di spogliarsi totalmente in caso di vittoria da parte di McKennie e i suoi compagni della Coppa del Mondo. Possibile che ciò accada? Forse da oggi li USA avranno parecchi tifosi in più...

 

4. IL BELGIO COSTRETTO A MODIFICARE LA MAGLIA DA TRASFERTA: TOLTA LA SCRITTA “LOVE”

Da www.sport.sky.it

Una modifica dell’ultimo minuto per la squadra di Roberto Martinez che ha dovuto attenersi all’ordine della Fifa: oltre al divieto relativo alla fascia da capitano, per Hazard e compagni non sarà possibile neppure sfoggiare la scritta “Love” all’altezza del collo nel kit-away portato in Qatar e che faceva parte, appunto, della campagna "One Love" presentata già a settembre.

 

maglia belgio love 1

"Ci hanno detto che la scritta "Love" deve sparire dalla nostra maglia". Queste le parole di Peter Bossaert, capo della Federazione belga, in un’intervista rilasciata al quotidiano Nieuwsblad. Il dirigente ha confermato che, così come avvenuto per le fasce da capitano, non sarà possibile sfoggiare il messaggio d’amore universale che era stato cucito all’altezza del collo nella maglia da trasferta che il Belgio ha portato ai Mondiali in Qatar.

maglia belgio love 6

 

Un nuovo divieto dopo la fascia di capitano

La Fifa aveva già ha vietato ai capitani di di indossare la fascia da braccio One Love, adesso per il Belgio arriva un ulteriore divieto sul kit-away presentato a settembre in partnership con con Adidas e Tomorrowland, che avrebbe dovuto includere la parola "Love" sul collo.

 

"Con il kit-away, i diavoli rossi del Belgio e i partner coinvolti intendono fare una dichiarazione d'AMORE positiva e divertente in tempi di tumulto. Sulla maglia autentica, la firma LOVE è presente come dettaglio del collo all'interno del collo della maglia", avevano comunicato nel giorno dell’annuncio della seconda maglia.

5. MASON MOUNT INDIETRO NEL TEMPO: CANTA L’INNO “PER LA REGINA”

di Matteo Murru per www.derbyderbyderby.it

mason mount canta l inno sbagliato

 

È successo prima di Inghilterra-Iran. La nazionale dei Tre Leoni, una delle grandi attese del torneo ha annichilito l’Iran con un set tennistico. Risultato: 6-2

 

Prima del match però, le attenzioni erano tutte focalizzate su Mason Mount, ripreso dalle telecamere mentre recita l’inno. Sarà l’abitudine o sarà la nostalgia, il centrocampista del Chelsea non ha ancora digerito il lutto della regina e ha cantato "God save our gracious Queen" anziche "God save our gracious King". I social hanno subito evidenziato l’errore del 23enne, ma l’Inghilterra lo perdona. La regina manca a tutti!

giornalista argentina rapinata in diretta dal qatar 3

6. GIORNALISTA RAPINATA IN DIRETTA TV DURANTE IL MONDIALE. LA POLIZIA DEL QATAR: "PRIGIONE O..."

Da www.corrieredellosport.it

Una giornalista del canale all news TN, Dominique Metzger, è stata rapinata mentre trasmetteva in diretta da Doha. "Avevo con me una piccola borsa con tutte le cose di cui si ha bisogno, il portafoglio, le chiavi della nostra camera d'albergo, alcuni fazzoletti", ha detto ad un cronista della tv con cui collabora. Presentandosi al commissariato di polizia per sporgere denuncia, la giornalista è stata testimone di una proposta shock delle autorità.

giornalista argentina rapinata in diretta dal qatar 2

 

Metzger ha raccontato ciò che gli è successo: "La polizia maschile non ti registra", ha detto, "appena arrivata alla stazione di polizia, mi hanno portata in un altro posto dove c'erano solo donne. Ho chiesto perché ero lì e mi hanno risposto che, essendo una donna, doveva essere una poliziotta ad aiutarmi".

 

"Cosa dobbiamo fare al ladro?"

Dominique Metzeger racconta poi in tv cosa le è stato chiesto: "Mi hanno detto: cosa vuoi che faccia la giustizia? Troveremo il portafoglio... Abbiamo telecamere dappertutto, telecamere ad alta tecnologia e troveremo il ladro grazie alla tecnologia di rilevamento dei volti. Cosa volete che faccia la giustizia quando li troverà?".

giornalista argentina rapinata in diretta dal qatar 4

 

La giornalista ha chiesto il perchè di questa domanda e ha spiegato la nuova risposta ricevuta: "Vuole che lo condanniamo a cinque anni di prigione, che lo espelliamo?". Mi ha chiesto di prendere una decisione. Ho detto loro che volevo solo riavere il mio portafoglio, non prendere decisioni per il sistema giudiziario", ha raccontato la donna a TN.

mason mount1lauren summer 12giornalista argentina rapinata in diretta dal qatar 1lauren summer 1lauren summer 11lauren summer 10maglia belgio love 5lauren summer 3lauren summer 13lauren summer 4lauren summer 5luis enrique ferran torres 2lauren summer 6lauren summer 7lauren summer 8lauren summer 9maglia belgio love 2maglia belgio love 3maglia belgio love 4mason mount3mason mount2lauren summer 2

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…