SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - OGGI LE COMICHE A "SKY SPORT": IL CALCIO IN FACCIA DI CATTANEO A COSTACURTA (VIDEO) - LA GAFFE DI PAOLA BINETTI: "AUGURI ALLE 3 SORELLINE TOTTI. CHANTAL, CHANEL E ISABEL!" (IL TIFO E’ CECHOV) - LA CALCAGNO STUZZICA CESARI E MAZZOCCHI RICORDA KEITH EMERSON - - -

Innovazioni nel linguaggio dei telecronisti. Dopo "la densità" a centrocampo arriva “la catena di destra” e “la catena di sinistra”. Quando si dice che i telecronisti se la tirano - Mazzocchi cultore del Prog al punto da obbligare i tecnici a mettere i Marillon come colonna sonora ai gol di giornata...

Condividi questo articolo


 

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

CATTANEO COSTACURTA CATTANEO COSTACURTA

- A Sky hanno messo abbondanti pezze all’episodio Cattaneo-Costacurta (calcetto in faccia del primo al secondo, live, mimando un’azione di Inter-Bologna). Ci hanno scherzato sopra, hanno fatto vedere una specie di moviola da cui si evincerebbe che Cattaneo ha solo sfiorato l’altro ed era più o meno come il morso di Diego Costa l’altra sera.

 

Il punto vero è che Cattaneo è alto un metro e 92 e l’apertura di compasso è clamorosa, alzando la gamba in quel modo poteva benissimo colpire qualcuno in regia.

BINETTI BINETTI

 

- «Siamo arrivati al 30’ e come Godot stiamo ancora aspettando il primo tiro in porta». «Gol! Il pareggio del Verona, lo ha segnato Eros Pisano. Al 90’! Eros e Thanatos, amore e morte». (A parte che non era Godot che aspettava, Emanuele Dotto non sa più come far notare che è sprecato a fare radiocronache di calcio. Radiouno)

 

MIKAELA CALCAGNO MIKAELA CALCAGNO

-«Auguri alle tre sorelline Totti. Chantal, Chanel e Isabel! E se Totti in futuro allenasse la Squadra Femminile di calcio?». (La senatrice Paola Binetti, moralizzatrice e molto romanista, prende un abbaglio clamoroso a tarda sera su Twitter decidendo che Christian, il figlio maschio di Totti e Ilary, diventa Chantal, una terza sorella. Il tifo è Cechov. Di fronte alla valanga di commenti del tipo “Finalmente il gender alla Roma”, la senatrice ha cancellato il tweet e ha rettificato in qualche modo). 

 

Marco Mazzocchi Marco Mazzocchi

- Avviso per la sicurezza nazionale che vale quelli della Protezione Civile. La domenica alle 13 chi volesse sintonizzarsi su Italia 1 per seguire la ricca XXL, piena di informazioni calcistiche e servizi, sappia che alla medesima ora viene invece mandato il giornaliero dell’Isola dei Famosi, che ritarda di un quarto d’ora il programma. Il trauma per chi non ne sa nulla e si ritrova di fronte quelle scene potrebbe essere letale.

 

- Per qualche motivo Mikaela Calcagno di Premium ha preso di mira l’arbitro Cesari in studio. L’altra sera Ferrara mostrava il dvd celebrativo di Zanetti e spiegava che se l’era comprato, a 9.99 euro. Mikaela, che aveva avuto di recente modo di rimarcare l’amore per i gadgets da parte di Cesari ha detto: «Ciro, tienitelo stretto perché sennò Graziano se lo porta a casa di nascosto».

keith emerson 4 keith emerson 4

 

CATTANEO COSTACURTA CATTANEO COSTACURTA

- A 90° Minuto Marco Mazzocchi – cultore del Prog al punto da obbligare i tecnici a mettere i Marillon come colonna sonora ai gol di giornata – ha coerentemente ricordato in trasmissione l’immenso Keith Emerson. 

 

- Innovazioni nel linguaggio dei telecronisti. Non era finita la densità fatta a centrocampo che l’attenzione si è spostata su come da una parte e dall’altra del campo funziona il collegamento tra laterali arretrati e avanzati. Ovvero, come dicono ormai quasi tutti: “La catena di destra” e “La catena di sinistra”. Quando si dice che i telecronisti se la tirano.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…