-

I SEGRETI DI CR7 – CINQUE SONNELLINI DA 90 MINUTI AL GIORNO E SEI PASTI: LA “DURISSIMA” VITA DELL’ATTACCANTE DELLA JUVENTUS CHE, OLTRE ALLE DORMITE, SI CONCEDE COLAZIONE, UNO SPUNTINO A METÀ MATTINA, DUE PRANZI E DUE CENE A BASE DI CIBI A BASSO CONTENUTO DI GRASSI E AD ALTO CONTENUTO PROTEICO – IL SEGRETO DEL SUO METABOLISMO È NEL…

-
-

Condividi questo articolo


Da "www.affaritaliani.it"

 

cristiano ronaldo mangia 2 cristiano ronaldo mangia 2

Cristiano Ronaldo può mangiare fino a sei pasti e fare cinque sonnellini in una sola giornata "tipica". La dieta di CR7? L'attaccante della Juventus fa colazione, uno spuntino a metà mattina, due pranzi e due cene a base di cibi a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto proteico. I segreti del cinque volte Pallone d'Oro vengono raccontati da ESPNFC e AS.

 

CRISTIANO RONALDO, I SONNELLINI

Cr7 e le pennichelle? Cristiano Ronaldo ha lavorato a lungo con l'esperto del sonno Nick Littlehales, che consiglia a tutti i suoi clienti di fare cinque "dormite" di 90 minuti ogni giorno.

 

cristiano ronaldo mangia 1 cristiano ronaldo mangia 1

CRISTIANO RONALDO, LA DIETA DI CR7

Passiamo ai pasti di Ronaldo. L'attaccante della juventus inizia la sua dieta giornaliera con prosciutto e formaggio e un contorno di yogurt a colazione. Quando ha fame un po' più tardi nel corso della giornata, al 35enne fuoriclasse portoghese piace fare uno spuntino con toast di avocado. Di solito fa due pranzi e due cene per alimentare il resto della sua giornata. Il primo pranzo di Ronaldo a base di pollo e insalata è spesso seguito da un secondo con pesce di una certa varietà, come tonno accompagnato da insalata, uova e olive, secondo AS. E la sera, ancora pesce - spada, tonno o merluzzo brasato - o qualche tipo di carne. Il nazionale portoghese divide spesso la sua cena in due diverse sedute.

 

cristiano ronaldo mangia cristiano ronaldo mangia

La dieta di Ronaldo si adatta perfettamente a lui, mentre per una persona media, quella quantità di assunzione di cibo sarebbe eccessiva. Ma dato il suo stile di vita estremamente attivo - completo di allenamento in campo, pilates e nuoto - e la natura magra ma ricca di proteine dei suoi pasti, CR7 assorbe tutto al meglio. Il risultato è un fisico in grandissima forma.  Tutto quel cibo farebbe venire sonno a chiunque e Ronaldo non fa eccezione.

 

E anche per questo fa cinque "dormite" di 90 minuti ogni giorno. "Non è un pisolino", ha detto Littlehales a Football Whispers . "Non è per le persone anziane che guardano la Tv. È un modo per dormire di meno, per migliorare il recupero". Sebbene Littlehales insista sul fatto che i cinque sonnellini di 90 minuti - 7,5 ore in totale - siano la quantità ideale di sonno, alcune fonti suggeriscono che Ronaldo segua la routine oltre a una notte intera di sonno.

cristiano ronaldo cristiano ronaldo

 

Ronaldo è estremamente serio riguardo alla sua dieta e alle sue routine di recupero, e anche per questo si mantiene al top della forma ben oltre i 30 anni.

CRISTIANO RONALDO IN ISOLAMENTO CRISTIANO RONALDO IN ISOLAMENTO cristiano ronaldo cristiano ronaldo CRISTIANO RONALDO CRISTIANO RONALDO cristiano ronaldo cristiano ronaldo cristiano ronaldo foto mezzelani gmt31 cristiano ronaldo foto mezzelani gmt31 cristiano ronaldo cristiano ronaldo cristiano ronaldo cristiano ronaldo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…