giorgio chiellini e pavel nedved

SIAMO AGGRAPPATI A UN QUARANTENNE PERCHÉ I GIOVANI NON SANNO PIÙ DIFENDERE - GIORGIO CHIELLINI FIRMA PER ALTRI DUE ANNI CON LA JUVENTUS, FINO AL 2023, QUANDO AVRÀ 39 ANNI: L'OBIETTIVO È VINCERE LA MALEDETTA CHAMPIONS IN BIANCONERO E PARTECIPARE CON L'ITALIA AL MONDIALE IN QATAR NEL 2022 - INTANTO LA PARTITA SU CR7 È ANCORA TUTTA DA GIOCARE: LO ASPETTA IL PSG SOLO SE IL REAL PRENDERÀ MBAPPÉ...

Nicola Balice per www.corriere.it

 

GIORGIO CHIELLINI RINNOVA CON LA JUVENTUS

Nessuno ha mai pensato realmente che potesse lasciare. E infatti Giorgio Chiellini non ha lasciato, né la Juve né la Nazionale. Piuttosto ha deciso di raddoppiare, ancora. L’arrivo di Max Allegri aveva già spazzato via a maggio l’ipotesi di un addio al club bianconero. La magica cavalcata dell’Europeo ha convinto il difensore a proseguire anche in azzurro fino al Mondiale del Qatar.

 

GIORGIO CHIELLINI

Così l’argomento principale all’interno della discussione con il club è ruotato attorno alla durata del contratto da firmare, per il resto bastava un cenno d’intesa. Se Chiellini raddoppia, lo fa anche la Juve che ha fissato la nuova data di scadenza al 30 giugno 2023, altri due anni prima di pensare se appendere le scarpe al chiodo o no, restando in zona Continassa con un ruolo da dirigente ancora da definire: ci sarà tempo.

 

GIORGIO CHIELLINI E PAVEL NEDVED

Intanto Chiellini da oggi sarà a disposizione di Allegri, per cominciare il lungo cammino che lo vedrà inseguire il decimo scudetto individuale in carriera, ma soprattutto continuare a sognare Champions e Mondiale.

 

Oggi 3 agosto si torna in campo, ieri come annunciato il blitz in sede. Al mattino sono bastati pochi minuti all’interno degli uffici della Juve, delle cose formali si è occupato poi il suo agente Davide Lippi.

 

GIORGIO CHIELLINI

Dentro, fuori, dentro: concedendo un saluto ai tifosi presenti fuori dal training center per lui, oltre che per gli altri bianconeri ormai tutti rientrati dalle vacanze, oggi pure gli ultimi nazionali effettueranno le visite mediche per unirsi al gruppo in vista del Trofeo Gamper di domenica sera.

 

GIORGIO CHIELLINI RE DEGLI EUROPEI

E chissà che contro il Barcellona non possa esserci un Manuel Locatelli in più (nuova offerta in arrivo), in attesa che si crei lo spazio per Miralem Pjanic (ieri altro contatto con i suoi agenti). Mentre Kaio Jorge dovrebbe prima completare una settimana di quarantena.

 

HARRY KANE ANNULLATO DA GIORGIO CHIELLINI

Ieri intanto è ripresa l’attività della squadra di Allegri dopo l’amichevole di Monza, giocata e vinta ma senza i protagonisti bianconeri più attesi: Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. L’argentino è ormai pronto a rientrare in gruppo, mentre Jorge Antun sta ultimando la quarantena per far entrare nel vivo la trattativa per il rinnovo: la distanza tra domanda e offerta potrebbe essere colmata da una clausola rescissoria a prezzo congruo, ora filtra solo ottimismo e la fumata bianca arriverà.

 

Cristiano Ronaldo

Sempre piena di punti interrogativi invece la situazione legata a Ronaldo che, tra detti (di circostanza) della società e non detti suoi, lavora alla Continassa nella speranza che Jorge Mendes possa ancora riuscire a costruirgli una via d’uscita: l’intreccio è sempre lo stesso, lo aspetta il Psg soltanto se il Real Madrid dovesse affondare il colpo per Kylian Mbappé.

 

Ronaldo con Jorge Mendes

In Spagna si crede ancora e parecchio nel colpo a effetto di Florentino Perez, che porterebbe a quell’effetto domino in grado di sconvolgere il mercato internazionale, spingendo infine Mauro Icardi (o Leandro Paredes) a Torino. La partita CR7, insomma, è ancora tutta da giocare.

bonucci chielliniCHIELLINI FLORENZI INTERVISTACHIELLINI FLORENZI INTERVISTAgiorgio chiellini 1Meme su Chiellini Saka 7murale chiellini saka Chiellini strattona Buyako SakaMeme su Chiellini Saka 2Meme su Chiellini Saka 3Meme su Chiellini Saka 5bonucci chielliniMeme su Chiellini Saka 4Meme su Chiellini SakaMeme su Chiellini Saka 6Saka e Chiellinichiellini e lukakuchiellini in marcatura su kanegiorgio chiellini 2giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppagiorgio chiellinimeme su chiellinichiellini 2giorgio chiellinichiellinibonucci chielliniCHIELLINI ABBRACCIA JORDI ALBAchiellini bonuccichiellini jordi albachiellini bonucciJORDI ALBA E GIORGIO CHIELLINIchiellini jordi alba chiellini

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...