giorgio chiellini e pavel nedved

SIAMO AGGRAPPATI A UN QUARANTENNE PERCHÉ I GIOVANI NON SANNO PIÙ DIFENDERE - GIORGIO CHIELLINI FIRMA PER ALTRI DUE ANNI CON LA JUVENTUS, FINO AL 2023, QUANDO AVRÀ 39 ANNI: L'OBIETTIVO È VINCERE LA MALEDETTA CHAMPIONS IN BIANCONERO E PARTECIPARE CON L'ITALIA AL MONDIALE IN QATAR NEL 2022 - INTANTO LA PARTITA SU CR7 È ANCORA TUTTA DA GIOCARE: LO ASPETTA IL PSG SOLO SE IL REAL PRENDERÀ MBAPPÉ...

Nicola Balice per www.corriere.it

 

GIORGIO CHIELLINI RINNOVA CON LA JUVENTUS

Nessuno ha mai pensato realmente che potesse lasciare. E infatti Giorgio Chiellini non ha lasciato, né la Juve né la Nazionale. Piuttosto ha deciso di raddoppiare, ancora. L’arrivo di Max Allegri aveva già spazzato via a maggio l’ipotesi di un addio al club bianconero. La magica cavalcata dell’Europeo ha convinto il difensore a proseguire anche in azzurro fino al Mondiale del Qatar.

 

GIORGIO CHIELLINI

Così l’argomento principale all’interno della discussione con il club è ruotato attorno alla durata del contratto da firmare, per il resto bastava un cenno d’intesa. Se Chiellini raddoppia, lo fa anche la Juve che ha fissato la nuova data di scadenza al 30 giugno 2023, altri due anni prima di pensare se appendere le scarpe al chiodo o no, restando in zona Continassa con un ruolo da dirigente ancora da definire: ci sarà tempo.

 

GIORGIO CHIELLINI E PAVEL NEDVED

Intanto Chiellini da oggi sarà a disposizione di Allegri, per cominciare il lungo cammino che lo vedrà inseguire il decimo scudetto individuale in carriera, ma soprattutto continuare a sognare Champions e Mondiale.

 

Oggi 3 agosto si torna in campo, ieri come annunciato il blitz in sede. Al mattino sono bastati pochi minuti all’interno degli uffici della Juve, delle cose formali si è occupato poi il suo agente Davide Lippi.

 

GIORGIO CHIELLINI

Dentro, fuori, dentro: concedendo un saluto ai tifosi presenti fuori dal training center per lui, oltre che per gli altri bianconeri ormai tutti rientrati dalle vacanze, oggi pure gli ultimi nazionali effettueranno le visite mediche per unirsi al gruppo in vista del Trofeo Gamper di domenica sera.

 

GIORGIO CHIELLINI RE DEGLI EUROPEI

E chissà che contro il Barcellona non possa esserci un Manuel Locatelli in più (nuova offerta in arrivo), in attesa che si crei lo spazio per Miralem Pjanic (ieri altro contatto con i suoi agenti). Mentre Kaio Jorge dovrebbe prima completare una settimana di quarantena.

 

HARRY KANE ANNULLATO DA GIORGIO CHIELLINI

Ieri intanto è ripresa l’attività della squadra di Allegri dopo l’amichevole di Monza, giocata e vinta ma senza i protagonisti bianconeri più attesi: Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. L’argentino è ormai pronto a rientrare in gruppo, mentre Jorge Antun sta ultimando la quarantena per far entrare nel vivo la trattativa per il rinnovo: la distanza tra domanda e offerta potrebbe essere colmata da una clausola rescissoria a prezzo congruo, ora filtra solo ottimismo e la fumata bianca arriverà.

 

Cristiano Ronaldo

Sempre piena di punti interrogativi invece la situazione legata a Ronaldo che, tra detti (di circostanza) della società e non detti suoi, lavora alla Continassa nella speranza che Jorge Mendes possa ancora riuscire a costruirgli una via d’uscita: l’intreccio è sempre lo stesso, lo aspetta il Psg soltanto se il Real Madrid dovesse affondare il colpo per Kylian Mbappé.

 

Ronaldo con Jorge Mendes

In Spagna si crede ancora e parecchio nel colpo a effetto di Florentino Perez, che porterebbe a quell’effetto domino in grado di sconvolgere il mercato internazionale, spingendo infine Mauro Icardi (o Leandro Paredes) a Torino. La partita CR7, insomma, è ancora tutta da giocare.

bonucci chielliniCHIELLINI FLORENZI INTERVISTACHIELLINI FLORENZI INTERVISTAgiorgio chiellini 1Meme su Chiellini Saka 7murale chiellini saka Chiellini strattona Buyako SakaMeme su Chiellini Saka 2Meme su Chiellini Saka 3Meme su Chiellini Saka 5bonucci chielliniMeme su Chiellini Saka 4Meme su Chiellini SakaMeme su Chiellini Saka 6Saka e Chiellinichiellini e lukakuchiellini in marcatura su kanegiorgio chiellini 2giorgio chiellini e leonardo bonucci con la coppagiorgio chiellinimeme su chiellinichiellini 2giorgio chiellinichiellinibonucci chielliniCHIELLINI ABBRACCIA JORDI ALBAchiellini bonuccichiellini jordi albachiellini bonucciJORDI ALBA E GIORGIO CHIELLINIchiellini jordi alba chiellini

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...