SIETE COSI' SICURI CHE CALCIATORI VOGLIANO RICOMINCIARE IL CAMPIONATO? – SENTITE IL CAPITANO DEL BRESCIA GASTALDELLO: “IL RIAVVIO DELLA SERIE A È UNA FORZATURA. SI VA INCONTRO A DEI RISCHI. GIOCARE ALLE 16:30 D'ESTATE È SCANDALOSO. NON SIAMO MACCHINE, SIAMO ESSERI UMANI” – E IL CAPO DEGLI ALLENATORI ULIVIERI: “IL CAMPIONATO? CI RITROVEREMO DI FRONTE A SITUAZIONI NUOVE E ANOMALE”

-

Condividi questo articolo


gastaldello gastaldello

 (ANSA) "Finire questo campionato è una forzatura per me, si va incontro a dei rischi: giocare in estate 12 partite ci porta incontro a rischi incredibili. Giocare alle 16:30 d'estate è scandaloso. Non siamo macchine, siamo esseri umani. Non è giusto dobbiamo dire la nostra".

 

Ai microfoni di Radio Anch'io lo sport Daniele Gastaldello, difensore del Brescia, di cui è capitano, si dice totalmente contrario al riavvio della Serie A. "Nel resto dell'Italia non si percepisce quello che è successo in Lombardia, molti mi chiedono per strada perchè il calcio debba ripartire, molti hanno perso i loro cari. Secondo me questo campionato riparte in modo forzato e non sarà mai quello che si concluso a marzo" 

 

gastaldello gastaldello

(ANSA)"Secondo me si potrà concludere regolarmente questo campionato: ci ritroveremo di fronte a situazioni nuove e anomale, ma speriamo di poter arrivare alla fine". Così il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri a Radio Anch'io lo sport sulla ripartenza del calcio in Italia. "Gli stipendi? Cerchiamo di salvaguardare i contratti più bassi, quelle categorie che guadagnano meno di 1.500 euro al mese. Sono allenatori con i cui stipendi fanno campare le famiglie e ad oggi non hanno visto un soldo. Non mi sembra umano" (ANSA).

ulivieri ulivieri RENZO ULIVIERI RENZO ULIVIERI renzo ulivieri foto mezzelani gmt renzo ulivieri foto mezzelani gmt

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…