tsitsipas sinner

SINNER NON SUPERA L’ESAME DI GRECO: TSITSIPAS CONQUISTA LA SEMIFINALE – NELLA FORNACE DEL CENTRALE DEL FORO (PERCHE’ NON PROGRAMMARE IL MATCH DELL’UNICO ITALIANO RIMASTO LA SERA?) JANNIK CEDE AL TIE BREAK UN COMBATTUTISSIMO PRIMO SET MA SI FA MALE A UN ADDUTTORE E CEDE DI SCHIANTO NEL SECONDO. NON FINISCONO I GUAI PER L’ALTOATESINO DOPO LE VESCHICHE. CE LA FARA’ A RECUPERARE PER PARIGI? L’APOLLO GRECO TROVA ZVEREV NELLA SEMIFINALE DEI BONAZZI…

Federica Cocchi per gazzetta.it

 

TSITSIPAS

Niente da fare. Il primo successo contro un top 5 per Jannik Sinner tarda ancora ad arrivare: 10 incontri, 0 vittorie. In semifinale agli Internazionali ci va Stefanos Tsitsipas, che chiude in due set 7-6 6-2. La buona notizia, però, è che qualcosa si muove. Dal 6-3 6-4 6-2 di Melbourne, la sconfitta agli Australian Open che accese la miccia della rivoluzione tecnica, non cambia il vincitore, Stefanos Tsitsipas, ma cambia l'atteggiamento.

 

Cambia l'intensità di Jannik Sinner, che non riesce però a lottare ad armi pari per tutto il match a causa di un problema all'inguine sinistro che lo colpisce a metà gara costringendolo a giocare quasi da fermo per gli ultimi game del secondo parziale. Peccato, perché era un esame importante per Jannik che adesso deve recuperare il più in fretta possibile per presentarsi sano al Roland Garros al via domenica prossima.

 

 

 

SINNER

Stefanos Tsitsipas apre il match al servizio, Jannik si porta 30-30 e poi ai vantaggi ma chiude il greco per l'1-0. Si va 30-30 anche nel turno di battuta di Jannik che poi deve subito salvare una palla break. Un dritto lungo e il greco sale 2-0. Non cede Sinner che lotta su ogni palla da subito. Lo aiuta Tsitsipas con un doppio fallo che concede all'italiano tre chance di controbreak. Un game interminabile (14'35") ma alla fine la spunta il greco che allunga fino a 3-0. C'è da soffrire: ancora palla break per Tsitsipas , Sinner se la cava al servizio e va in vantaggio con una palla corta. Mette un dritto fuori dal lungolinea e deve ricominciare da capo.

 

Alla fine tiene la battuta muovendo finalmente il punteggio. Prende coraggio, però l'allievo di Vagnozzi, spinto dai 10mila del Centrale e stavolta è lui ad avere due palle break. Ce la fa alla seconda occasione e si riporta in pari. Viene giù il Centrale e l'altoatesino versione scugnizzo cerca di surfare l'onda dell'entusiasmo. Si riporta in pari 3-3. Salva una palla break per il 4-4 e si procede in parità fino al tie break che si porta a casa il greco.

SINNER

 

L'INFORTUNIO—   Jannik si fa trattare nell'intervallo, lamenta un fastidio all'inguine sinistro. Quando rientra in campo, però non sembra avere grossi problemi. Tiene la battuta e cerca anche di aggredire sul servizio di Tsitsipas ma nel terzo game concede tre palle break al greco che scatta avanti 2-0 mettendo un altro mattoncino sul muro della vittoria. Prova a reagire Sinner, ma l'adduttore continua a dare fastidio, l'adrenalina sembra crollata e Jannik fa fatica nonostante la spinta del tifo.

 

 

Sul 5-2 per Tsitsipas prova ancora a recuperare uno dei break, una reazione d'orgoglio, un ringraziamento ai 10mila del Centrale che non hanno mai smesso di incitarlo. Sul match point di Tsitsipas, si ferma il gioco per il malore di una persona nel pubblico. Sinner si siede, il greco palleggia nervosamente. Dieci minuti di stop, poi si riprende e Tsitsipas chiude il match.

jannick sinner foto mezzelani gmt103tsitsipassinnerjannick sinner foto mezzelani gmt102tsitsipasjannick sinner foto mezzelani gmt104jannick sinner foto mezzelani gmt101jannick sinner foto mezzelani gmt097jannick sinner foto mezzelani gmt100jannick sinner foto mezzelani gmt099jannick sinner foto mezzelani gmt096jannick sinner foto mezzelani gmt094jannick sinner foto mezzelani gmt095jannick sinner foto mezzelani gmt092jannick sinner foto mezzelani gmt093jannick sinner foto mezzelani gmt091jannick sinner foto mezzelani gmt090jannick sinner foto mezzelani gmt089sinner 77

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO