sinner

SINNER STA FACENDO I SOLDI CON LA PALA! DOPO IL TRIONFO NEL "SIX KINGS SLAM" A RIAD CHE GLI HA PORTATO 5,5 MLN DI EURO, ORA LE ATP FINALS (4,6 MLN DI MONTEPREMI): CON LA VITTORIA DEL TORNEO JANNIK HA ANCHE UN BONUS SPECIALE PER NON AVER MAI PERSO UN INCONTRO. IL NUMERO 1 DEL MONDO PUÒ CHIUDERE LA STAGIONE A 21 MILIONI TOTALI (A UN PASSO DALL’INCREDIBILE 2015 DI NOVAK DJOKOVIC) - DA ALLEGRI A GIORGETTI, DA MARCO MEZZAROMA IN COMPAGNIA DELLA BOMBASTICA GIUSY MELONI FINO A JOHN ELKANN: TUTTI PAZZI PER JANNIK! FOTO BY MEZZELANI

Federica Cocchi per gazzetta.it - Estratti

jannik sinner foto mezzelani gmt 1036

Altro che signor Bonaventura. Il proverbiale personaggio dei fumetti, lanciato dal Corriere dei Piccoli, era solito terminare le sue avventure portandosi a casa un milione. Jannik Sinner, invece, può concludere la sua settimana torinese con quattro milioni e 630 mila euro. Questo è infatti il premio in denaro riservato al giocatore che dovesse conquistare le Atp Finals da imbattuto. E Jannik, che non ha lasciato neanche un set sul terreno, è sulla buona strada. 

 

Se dovesse riuscire in questa impresa, significherebbe che in 29 giorni, Jannik guadagnerà 10 milioni e 100mila euro. Una cifra spaventosa, difficile da immaginare per i comuni mortali. Sinner il 19 ottobre aveva giocato e vinto a Riad, in Arabia Saudita, la finale del Six Kings Slam, la super esibizione che metteva in palio 5,5 milioni di euro.

 

jannik sinner foto mezzelani gmt 1023

Domani, cioè meno di un mese dopo, potrebbe sbancare anche le Finals. Un Sinner che guadagna e fa guadagnare grazie all’entusiasmo della gente. In questi giorni, fuori dal negozio Nike di Torino, ci sono code di persone che vogliono il suo cappellino; le cartolerie espongono, astucci, quaderni e matite firmate Jannik Sinner; gli sponsor fatturano e Jannik continua a vincere accumulando oltre ai premi in denaro gli emolumenti delle sponsorizzazioni che quest’anno si aggirano intorno ai 30 milioni e sono destinati a salire.

 

Restando tra le linee del campo, però, Jannik ha accumulato fino a ora 11,4 milioni di euro di soli premi da inizio anno, frutto principalmente dei due Slam conquistati in Australia e a New York, dei Masters 1000 di Miami, Cincinnati e Shanghai, e dei due Atp 500 di Rotterdam e Halle. Se arrivassero anche i 4,6 di Torino, si arriverebbe a 16 milioni e spicci da tornei ufficiali, al netto, quindi, dei 5,5 di Riad.

jannik sinner foto mezzelani gmt 1032

 

Insomma, a livello di guadagni Jannik si fermerebbe a un passo dall’incredibile 2015 di Novak Djokovic che incassò 16,85 milioni di euro, senza considerare i bonus e le esibizioni.

 

Se il campione altoatesino conquistasse il trofeo di Torino, raggiungerebbe quota 32,2 milioni euro di soli premi in carriera scalzando Stefanos Tsitsipas dall’ultimo posto della Top-10 dei giocatori che in carriera hanno guadagnato di più. Il greco, che non ha mai conquistato uno Slam, ha accumulato 30,8 milioni da quando è sul circuito Atp. Leader della classifica all time è ovviamente Novak Djokovic con 175 milioni di euro, seguito dai 127 di Rafa Nadal e dei 124 di Roger Federer. Big Three nelle vittorie e dunque anche nei guadagni. 

 

Denari che Sinner ha intenzione di investire anche in una fondazione che verrà presentata probabilmente il prossimo anno. 

jannik sinner foto mezzelani gmt 1356giancarlo giorgetti ed angelo binaghi foto mezzelani gmt 1293tribuna vip foto mezzelani gmt 1381jannik sinner foto mezzelani gmt 1351jannik sinner foto mezzelani gmt 1354giancarlo giorgetti ed angelo binaghi foto mezzelani gmt 1290jannik sinner foto mezzelani gmt 1355ferdinando mezzelanijannik sinner foto mezzelani gmt 1357andrea pivano giorgio di palermo foto mezzelani gmt 1361angelo binaghi andrea abodi foto mezzelani gmt 1368

 

allegri spena foto mezzelani gmt 1363andrea e maria grazia abodi foto mezzelani gmt 1294andrea e maria grazia abodi foto mezzelani gmt 1298marco mezzaroma giusy meloni foto mezzelani gmt 1367john elkann ernesto albanese foto mezzelani gmt 1302john elkann e lavinia borromeo foto mezzelani gmt 1314john elkann foto mezzelani gmt 1316john elkann e lavinia borromeo foto mezzelani gmt 1304john elkann e lavinia borromeo foto mezzelani gmt 1315john elkann ernesto albanese foto mezzelani gmt 1300marco mezzaroma giusy meloni foto mezzelani gmt 1364john elkann lavinia borromeo foto mezzelani gmt 1383tribuna vip foto mezzelani gmt 1380john elkann lavinia borromeo foto mezzelani gmt 1384marco mezzaroma giusy meloni foto mezzelani gmt 1366tribuna vip foto mezzelani gmt 1378taylor fritz foto mezzelani gmt 1262tribuna vip foto mezzelani gmt 1372tribuna vip foto mezzelani gmt 1375tribuna vip foto mezzelani gmt 1376tribuna vip foto mezzelani gmt 1379

 

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...