IL SOLITO LUKAKU SALVA CONTE: NON BASTA LA DOPPIETTA DEL BELGA, SOLO PARI PER L’INTER CONTRO IL 'GLADBACH - CAPELLO A "SKY": "I NERAZZURRI HANNO DOMINATO LA PARTITA MA SONO CALATI NEGLI ULTIMI 15 MINUTI. LUKAKU NON HA FATTO UNA GRANDE PARTITA MA E’ STATO DETERMINANTE DAVANTI ALLA PORTA" - POKER ATALANTA: QUINTO GOL IN 5 PARTITE PER IL PAPU, SI RIVEDE ILICIC E NEL FINALE PERLA DI MIRANCHUK: VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da gazzetta.it

 

Midtjylland atalanta Midtjylland atalanta

L'Atalanta dimentica subito lo schiaffo di Napoli e in Champions torna a essere irresistibile. I danesi del Midtjylland non hanno sfruttato alcuni errori difensivi dei nerazzurri (super Sportiello su Dreyer, poi sull'angolo successivo Onyeka da due passi ha clamorosamente mandato fuori), mentre in attacco la Dea è stata come al solito micidiale.

 

La squadra di Gasp ha sbloccato la partita al 26' con Zapata (destro su sponda di testa di Romero), ha raddoppiato con il solito gioiello di Gomez (bordata da fermo dal limite sotto la traversa, 36'; quinto gol in cinque partite per il Papu) e ha chiuso i conti già nel primo tempo con Muriel, che ha raccolto una corta respinta di Hansen su tiro di Zapata (42'). Duvan ha colpito anche un palo. Nella ripresa Gasp ha messo in campo Ilicic, che ha sfiorato il quarto gol. Il 4-0 è arrivato, comunque, nel finale (88') con Miranchuk: delizioso il suo sinistro a giro.

Midtjylland atalanta Midtjylland atalanta

 

 

LUKAKU SALVA L’INTER

Da gazzetta.it

 

L’Inter non è ancora guarita, anche se Romelu Lukaku scoppia di salute. E il Covid, che pure sta limitando moltissimo le rotazioni di Antonio Conte, c’entra fino a un certo punto. I nerazzurri pareggiano 2-2 a San Siro nel debutto in Champions contro il Borussia Moenchengladbach e il clamoroso colpo dello Shakthar a Madrid rende il girone ancora più complicato del previsto.

lukaku lukaku

 

L’Inter non ha incantato, le scorie del derby e una condizione complessiva non scintillante non hanno prodotto una prestazione convincente. Ma i nerazzurri sono stati punita anche da ingenuità individuali e dalla sfortuna, con il pallone del 2-1 di Lautaro che si stampa sul palo a Sommer battuto a 10’ dalla fine e la punizione di Kolarov che in pieno recupero va vicino al colpaccio.

 

SCELTE

Conte parte con Eriksen e Perisic, a destra c’è Darmian per Hakimi, positivo al Covid. La linea difensiva è la stessa del derby: incasserà due gol anche dal Gladbach, a testimonianza del fatto che la proverbiale solidità difensiva contiana ancora non c’è. La produzione offensiva si limita a un paio di fiammate di Perisic a sinistra. E visto che Eriksen si nota solo a sprazzi, il primo tiro di un primo tempo con poche emozioni lo regala il solito Lukaku nei minuti finali. Palla fuori di poco.

inter 'gladbach inter 'gladbach

 

POKER DI GOL

Come spesso accade nel calcio del 2020, alla lunga le squadre di allungano e le partite si aprono. Perisic, che quando sfonda a sinistra fa male, avvia l’azione del vantaggio nerazzurro, che vede protagonisti anche D’Ambrosio e Darmian, prima della zampata del solito Lukaku. Inter avanti, ma incapace di controllare il vantaggio. Anche perché Arturo Vidal (male questa sera) regala ai tedeschi l’ingenuo rigore del pari (colto dalla Var) al 63’ e poi sta a guardare all’84’ mentre Hofmann gli scappa sul filo del fuorigioco e va a segnare uno contro uno all’incolpevole Handanovic. E al 90' quando sembra mettersi parecchio male, dal corner di Kolarov sul secondo palo sbuca lui, il solito Lukaku. Una sconfitta sarebbe stata deleteria, invece Conte ha tutto il tempo di sistemare le cose.

lukaku lukaku

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…