galles svizzera 2

ALLA SVIZZERA PARTE L’EMBOLO. MA IL GALLES NON MOORE MAI: E’ UN PARI CHE VA BENE ALL’ITALIA – A BAKU PRIMO TEMPO SOPORIFERO. DUE SQUADRE DISCRETE MA NIENTE DI PIU’, SICURAMENTE MEGLIO DELL’INGUARDABILE TURCHIA DI IERI SERA. PERCHE’ IL CT GALLESE HA SOSTITUITO DANIEL JAMES, TRA I MIGLIORI, A UN QUARTO D’ORA DALLA FINE? MALE RAMSEY - NICOLA ROGGERO (SKY) SCOMODA PRIMA INGMAR BERGMAN E POI GIANNI BRERA PARLANDO DI “EREZIONE AGONISTICA” DEI GALLESI (CIAO CORE) – IL TWEET DI BIASIN

 

Da tuttomercatoweb.com

 

galles svizzera

Un gol per parte in quel di Baku: il girone A, quello dell’Italia per i più distratti, non ha una vera seconda forza. La sfida tra Galles e Svizzera finisce infatti in parità, sul risultato di 1-1. I gol arrivano entrambi nella ripresa: Breel-Donald Embolo fa esultare Petkovic, a un quarto d’ora dalla fine il gigante Kieffer Moore ristabilisce l’equilibrio. Il pareggio fotografa una partita che è stata equilibrata, combattuta a fasi alterne, non sempre divertente. Parte bene il Galles, poi sale in cattedra la selezione elvetica, appoggiandosi soprattutto a Embolo, ma senza trovare il gol grazie all’imprecisione di Haris Seferovic. Come detto, è l’attaccante del ‘Gladbach a sbloccare la partita.

 

galles svizzera

A quel punto, il copione si capovolge: attacca il Galles, appoggiandosi soprattutto a Daniel James, per la cronaca incomprensibilmente sostituito dal suo ct a un quarto d’ora dalla fine. Ci mette la testa Moore: che i due gol siano arrivati entrambi su corner testimonia un paio di cose. Sono nazionali che sanno fare male sulle palle inattive, che faticano ad arrivare in porta di manovra e che concedono pochi spazi a palla in movimento. Tutte note da prendere per Roberto Mancini, che affronterà prima gli svizzeri e poi i gallesi.

 

galles svizzera

Notizie discrete, a tal proposito: a Baku si sono viste due buone squadre, ma niente di più, come da previsioni. Due squadre tendenti ad andare a folate, come detto: se gli azzurri sapranno avere la continuità dimostrata sui novanta minuti della gara con la Turchia, non dovrebbero avere particolari problemi. Mercoledì va in scena la sfida con la Svizzera, mentre il Galles aspetterà Yilmaz&Co in Azerbaigian.

 

0-0 AL 45’. LA SVIZZERA È UN DIESEL, SEFEROVIC SPRECONE - Nel caldo di Baku, parte meglio il Galles. Al quarto d’ora Sommer è costretto al volo non solo per i fotografi ma anche per togliere dallo specchio della porta una bella zuccata di Moore. Spadroneggia soprattutto James, più spento Bale, non troppo in palla Ramsey che sparisce nelle pieghe della gara. Come tutta la formazione britannica: col passare dei minuti è infatti la selezione elvetica a prendere campo e dettare i ritmi. La prima vera occasione capita a Shar, bravo Ward. Ne arrivano altre tre-quattro per Seferovic, bomber del Benfica spesso accostato alla Serie A: non inquadra mai la porta, la più crossa è all’ultimo secondo ma sbaglia la mira. Finisce così senza reti la prima frazione di gioco.

 

galles svizzera

SUCCEDE TUTTO NEL SECONDO TEMPO: SUBITO EMBOLO, PAREGGIA MOORE - Al rientro dagli spogliatoi, senza cambi nei ventidue, la partita ricomincia dove ci aveva lasciati. La Svizzera spinge, Embolo scappa a Rodon e Davies: ancora bravo Ward a mandare in angolo. Sul corner, proprio l’attaccante del ‘Gladbach sfugge alla marcatura di Roberts e colpisce di testa tutto libero: nulla da fare per il Galles, Svizzera avanti 1-0 dopo appena quattro minuti nella ripresa. Affidandosi ai suoi migliori giocatori, la squadra di Page prova ad alzare testa e ritmo.

 

Ci riesce, man mano che il triplice fischio s’avvicina: al 74’, sempre su angolo, sempre di testa, quella di Moore, il Galles passa com’era passata la Svizzera e trova l’agognato pareggio. Nel finale, più di un brivido per la difesa di Ward: Gavranovic, appena entrato, segna il 2-1. Evidente la posizione di fuorigioco: il VAR ci mette persino troppo ad annullare. L'attaccante della Dinamo Zagabria, quasi sempre in offside a dire il vero, crea parecchi grattacapi: sale in cattedra Ward, tenendo un punto che visti gli ultimi minuti della gara ha il colore dell'oro per il Galles.

galles svizzeragalles svizzera 7

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…