E I TOP PLAYER CI SNOBBANO LO STESSO - SECONDO UNO STUDIO DEL PARLAMENTO UE, L'ITALIA È IL PAESE CON IL REGIME FISCALE PIÙ FAVOREVOLE D'EUROPA PER I CALCIATORI: LE NOSTRE NORME GARANTISCONO INFATTI AGLI STRANIERI UN’ESENZIONE PARI AL 50% SULLA BASE IMPONIBILE - EPPURE CRISTIANO RONALDO E LUKAKU SE NE SONO APPENA ANDATI E IN GENERALE I CAMPIONI VENGONO A SVERNARE IN SERIE A SOLO A FINE CARRIERA...

-

Condividi questo articolo


Da www.sportmediaset.mediaset.it

 

ROMELU LUKAKU E CRISTIANO RONALDO ROMELU LUKAKU E CRISTIANO RONALDO

L'Italia è uno dei Paesi europei che incentiva di più l'arrivo dall’estero dei grandi calciatori professionisti attratti da un regime fiscale che garantisce loro un'esenzione pari al 50 per cento sulla base imponibile.

 

bonucci lukaku 1 bonucci lukaku 1

È quanto emerge dallo studio intitolato 'Tassare il calcio professionistico nell’Ue' pubblicato dal Parlamento europeo e richiesto dalla commissione Questioni fiscali dell'Eurocamera.

 

LUKAKU BACIA STEMMA INTER LUKAKU BACIA STEMMA INTER

I regimi di esenzione fiscale applicati da alcuni Paesi Ue “consentono ai calciatori (e indirettamente ai club) di godere di una parte del loro stipendio esente da tasse” e quindi “di ottimizzare la base imponibile del reddito dei calciatori”, scrivono gli autori dello studio.

 

CRISTIANO RONALDO CRISTIANO RONALDO

“È giusto dire che il regime fiscale italiano siano uno dei più attraenti per i top player stranieri”, ha spiegato all’AGI il professor Robby Houben dell’Università di Anversa, tra gli autori dello studio sui regimi fiscali nei sette Paesi Ue che ospitano le principali competizioni calcistiche: Italia, Spagna, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi e Portogallo.

 

lukaku chelsea 9 lukaku chelsea 9

Le riforme più significative sono il regime per i residenti non domiciliati (in sostanza la flat tax da 100.000 euro per i redditi non da lavoro, di cui hanno beneficiato tra gli altri Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku) e gli incentivi a trasferire la residenza in Italia (il sistema costruito dal decreto dignità e finito spesso sotto accusa perché favorirebbe i calciatori stranieri).

 

SELFIE DI CRISTIANO RONALDO SELFIE DI CRISTIANO RONALDO

Il combinato di queste previsioni, per usare le parole dello studio “sono considerati di influenzare in maniera decisa l’attrattività fiscale dell’Italia per i calciatori e per gli sportivi in generale”.

cristiano ronaldo colpisce una steward con una pallonata 11 cristiano ronaldo colpisce una steward con una pallonata 11 cristiano ronaldo indossa la 7 del man united cristiano ronaldo indossa la 7 del man united MORTO UN PAPA - LA PRIMA PAGINA DEL CORRIERE DELLO SPORT DOPO L'ADDIO DI CR7 ALLA JUVENTUS MORTO UN PAPA - LA PRIMA PAGINA DEL CORRIERE DELLO SPORT DOPO L'ADDIO DI CR7 ALLA JUVENTUS cristiano ronaldo manchester united cristiano ronaldo manchester united

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…