E I TOP PLAYER CI SNOBBANO LO STESSO - SECONDO UNO STUDIO DEL PARLAMENTO UE, L'ITALIA È IL PAESE CON IL REGIME FISCALE PIÙ FAVOREVOLE D'EUROPA PER I CALCIATORI: LE NOSTRE NORME GARANTISCONO INFATTI AGLI STRANIERI UN’ESENZIONE PARI AL 50% SULLA BASE IMPONIBILE - EPPURE CRISTIANO RONALDO E LUKAKU SE NE SONO APPENA ANDATI E IN GENERALE I CAMPIONI VENGONO A SVERNARE IN SERIE A SOLO A FINE CARRIERA...

-

Condividi questo articolo


Da www.sportmediaset.mediaset.it

 

ROMELU LUKAKU E CRISTIANO RONALDO ROMELU LUKAKU E CRISTIANO RONALDO

L'Italia è uno dei Paesi europei che incentiva di più l'arrivo dall’estero dei grandi calciatori professionisti attratti da un regime fiscale che garantisce loro un'esenzione pari al 50 per cento sulla base imponibile.

 

bonucci lukaku 1 bonucci lukaku 1

È quanto emerge dallo studio intitolato 'Tassare il calcio professionistico nell’Ue' pubblicato dal Parlamento europeo e richiesto dalla commissione Questioni fiscali dell'Eurocamera.

 

LUKAKU BACIA STEMMA INTER LUKAKU BACIA STEMMA INTER

I regimi di esenzione fiscale applicati da alcuni Paesi Ue “consentono ai calciatori (e indirettamente ai club) di godere di una parte del loro stipendio esente da tasse” e quindi “di ottimizzare la base imponibile del reddito dei calciatori”, scrivono gli autori dello studio.

 

CRISTIANO RONALDO CRISTIANO RONALDO

“È giusto dire che il regime fiscale italiano siano uno dei più attraenti per i top player stranieri”, ha spiegato all’AGI il professor Robby Houben dell’Università di Anversa, tra gli autori dello studio sui regimi fiscali nei sette Paesi Ue che ospitano le principali competizioni calcistiche: Italia, Spagna, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi e Portogallo.

 

lukaku chelsea 9 lukaku chelsea 9

Le riforme più significative sono il regime per i residenti non domiciliati (in sostanza la flat tax da 100.000 euro per i redditi non da lavoro, di cui hanno beneficiato tra gli altri Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku) e gli incentivi a trasferire la residenza in Italia (il sistema costruito dal decreto dignità e finito spesso sotto accusa perché favorirebbe i calciatori stranieri).

 

SELFIE DI CRISTIANO RONALDO SELFIE DI CRISTIANO RONALDO

Il combinato di queste previsioni, per usare le parole dello studio “sono considerati di influenzare in maniera decisa l’attrattività fiscale dell’Italia per i calciatori e per gli sportivi in generale”.

cristiano ronaldo colpisce una steward con una pallonata 11 cristiano ronaldo colpisce una steward con una pallonata 11 cristiano ronaldo indossa la 7 del man united cristiano ronaldo indossa la 7 del man united MORTO UN PAPA - LA PRIMA PAGINA DEL CORRIERE DELLO SPORT DOPO L'ADDIO DI CR7 ALLA JUVENTUS MORTO UN PAPA - LA PRIMA PAGINA DEL CORRIERE DELLO SPORT DOPO L'ADDIO DI CR7 ALLA JUVENTUS cristiano ronaldo manchester united cristiano ronaldo manchester united

 

Condividi questo articolo

media e tv

DIGERITO IL CASO DELLA PACCA SUL CULO A GRETA BECCAGLIA, E' IL MOMENTO DI FARSI UNA DOMANDA: MA PERCHE' LE GIORNALISTE SPORTIVE SO' TUTTE PIN UP? COSA C'ENTRANO L'AVVENENZA, LA SENSUALITA', LE TETTE RIGONFIE CON L'INFORMAZIONE? - LE BONONE VENGONO "USATE" PER ALZARE L'AUDIENCE E IL LORO CORPO E' UN'ESCA PER TELE-PIPPAROLI - VOLETE FARE UNA BATTAGLIA CONTRO IL MASCHILISMO E IL SESSISMO? IMPEDITE ALLE TV DI SFRUTTARE LA GNOCCA PER FARE ASCOLTI E VEDIAMO QUANTE DI QUESTE ACUTISSIME "GIORNALISTE" RIUSCIRANNO A FARE CARRIERA ALTROVE...

politica

business

LA TIM E’ TUTTA UN QUIZ NEL PENTOLONE BOLLE LA SCELTA DA PARTE DI TIM DEGLI ADVISOR CHE DOVRANNO ESAMINARE L’OFFERTA DI KKR. IL RUOLO DELLA CONSIGLIERA ILARIA ROMAGNOLI, EX ROTHSCHILD. MA DIRANNO LA LORO ANCHE ASSOGESTIONI E SALVATORE ROSSI, EX BANKITALIA, CHE CI TIENE ALLA SUA POLTRONA DI PRESIDENTE (CHE SARÀ SEMPRE DI NOMINA GOVERNATIVA) E SA BENE CHE IL TRIO GIORGETTI, COLAO E FRANCO È FILO AMERICANO. DOPODICHÉ I DUE PIANI INDUSTRIALI DI VIVENDI E KKR, AMBEDUE CON LO SCORPORO TIM SERVIZI E TIM RETE, ANDRANNO ALL’ATTENZIONE DEL GOVERNO – IL DUELLO BOLLORÈ-MACRON – BUM! PARE CHE ILIAD STIA TRATTANDO CON VODAFONE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute