totti cassano

TOTTI CHIAMA FRIEDKIN. “SE MI DOVESSE CONTATTARE PER TORNARE ALLA ROMA, MI METTEREI SEDUTO E NE PARLEREI. DAL PRESIDENTE ALL’ALLENATORE, A TRIGORIA SONO TUTTI STRANIERI, MANCA QUALCUNO CHE CONOSCA L'AMBIENTE” - LA STOCCATA AI DIRIGENTI "PRIMEDONNE" (BALDINI), LE POLEMICHE SULL’AGENZIA DI SCOUTING, LA SERIE TV E I BOTTA E RISPOSTA STRACULT CON CASSANO: “E’ IL GIGI MARZULLO DEI CALCIATORI…” – LE IRONIE SU JARDEL, REPKA E NAPPI - VIDEO

 

Dagonews

 

ADANI VIERI CASSANO TOTTI VENTOLA

Totti chiama Friedkin. “Se la nuova proprietà mi dovesse contattare per tornare alla Roma, mi metterei seduto e ne parlerei”. Metti una sera il Capitano giallorosso alla Bobo Tv con Cassano, Vieri, Ventola e Adani.

 

Battute, divertimento, aneddoti e rivelazioni: "Ho parlato con il nuovo general manager giallorosso Tiago Pinto. Alla Roma sono tutti stranieri, manca qualcuno che conosca l'ambiente. Mi sarebbe piaciuto fare il direttore tecnico, fare da tramite tra squadra e società. Con la precedente gestione “ero l’ultimo degli ultimi, mai coinvolto”.

FRANCESCO TOTTI CASSANO

 

E sull'addio: "Mi sarei ammazzato piuttosto che lasciare la mia squadra. Mi sarei visto per sempre alla Roma, poi mi hanno messo al muro costringendomi a una decisione che mai avrei preso. Ho fatto una scelta, sono rimasto nel mondo del calcio. Faccio tutte le cose a norma", la risposta alle polemiche sulla sua agenzia di scouting.

 

“Ora vorrei portare a termine questo percorso - continua Totti - Mi sentirei una merda a lasciare i miei collaboratori, poi se mi dovessi stancare o mi mettessero i bastoni tra le ruote vedrei che fare. Spero di aiutare la Roma a crescere almeno dall’esterno con il mio lavoro, però ci soffro. Da tifoso mi incazzo perché spero che arrivi più in alto possibile. Quando accompagno a Trigoria mio figlio Christian per gli allenamenti resto fuori sul piazzale…

FRANCESCO TOTTI

 

Secondo voi perché tanti ex giocatori non possono far parte di un club? Forse perché danno fastidio”. Nell’atto di accusa contro i dirigenti “primedonne” è facile scorgere una stoccata contro Franco Baldini, definito da Cassano, “lo sceneggiatore”:

 

“Sono gli ex calciatori che conoscono il calcio, non gli altri -  riprende Totti - Io suggerivo giocatori per il bene della Roma, non volevo neanche che uscisse il mio nome. Dicevo “dì che l’hai preso tu, non mi interessa, le copertine ce lo ha avute per 20 anni”.

 

Totti parla della serie tv su Sky dal 19 marzo (“Gli attori che fanno Cassano e Spalletti sono identici”) e confessa che con Cassano ha vissuto “i momenti migliori” della sua carriera. “Non mi ha ascoltato. Si è fatto abbindolare da altre persone e non ci ha capito un cazzo”. Il botta e risposta con Fantantonio è esilarante.

 

figlio e padre friedkin foto mezzelani gmt1

Cassano ricorda la rottura avvenuta sul mancato rinnovo del contratto: “Nella mia follia me la prendo con Totti e Montella e dico loro: Mi avete rubato i soldi, mi avete truffato”. E Totti: “Antonio è il Marzullo dei calciatori. Si fa le domande e si dà le risposte da solo”. Battute anche sul cappotto con il pellicciotto con cui Cassano si presentò a Madrid: “Bisogna avere i coglioni”, artiglia il Peter Pan di Bari vecchia. E Totti: “Ma il WWF non ti ha chiamato?”. La controreplica: “L’accalappiacani, mi doveva chiamare…”.

 

mario jardel

Il rimpianto è per i due scudetti clamorosi buttati con la Roma. E nel ricordare i vecchi campionati fioccano le ironie su Mario Jardel, il centravanti con la pancia dell’Ancona, sui cazzotti con l’ex centrale della Fiorentina Repka: “Quello entrava in campo con i guantoni…”. E su Nappi: "Lui e Cassano i più forti a padel? Di bruttezza o di gioco'"

 

nappi

 

mario jardel

 

TOTTI BALDINI

repka

TOTTIpietro castellitto francesco totti speravo de mori' prima PH Iacovelli-ZayedtottiFRANCESCO TOTTItotti cassanogiorgio colangeli enzo totti in speravo de mori' prima PH Iacovelli-Zayedfrancesco totti

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…