TUTTO FA BODO! "INDEPENDENT" SCODELLA IL VIDEO DELLO SCONTRO KNUTSEN-NUNO SANTOS E DEL CAOS NEL TUNNEL DOPO IL MATCH D’ANDATA – MOURINHO: “NON ABBIAMO CONSIDERAZIONI IN MERITO. LA SQUALIFICA DI NUNO SANTOS? IO NON PENSO, LA UEFA PENSA. IO NON DECIDO, LA UEFA HA DECISO. SI POTEVA FARE QUALCOSA DI DIVERSO? CERTO – GIOVEDI’ SCORSO UN BRUTTO EPISODIO MA FUORI DAL CONTESTO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

https://www.corrieredellosport.it/video/calcio/serie-a/roma/2022/04/13-91848715/roma_il_video_della_rissa_tra_knutsen_e_nuno_santos_dopo_bodo-roma

 

 

Da www.corrieredellosport.it

 

bodo roma bodo roma

Il caos scoppiato dopo la gara d'andata di Bodo-Roma continua a far discutere. La Uefa ha respinto il ricorso del club norvegese riguardo la squalifica temporanea del tecnico Knutsen, reo secondo la Roma di aver aggredito il preparatore dei portieri Nuno Santos, anche lui squalificato in attesa della chiusua dell'indagine etica e disciplinare.

 

 

Intanto il portale Independent ha pubblicato un video degli attimi concitati nel tunnel degli spogliatoi dove si vede attraverso la porta di vetro, lo scoppio della rissa tra i due. Knutsen afferma che Santos abbia provato a strangolarlo, mentre il preparatore dei portieri ha denunciato un pugno in faccia dal tecnico. La Uefa sta visionando tutti i filmati e lavorando a una sentenza definitiva.

 

 

MOURINHO

Da www.corrieredellosport.it

 

 

bodo roma bodo roma

Vigilia di Conference League, domani sera la Roma all'Olimpico sfiderà il Bodo per il ritorno dei quarti di finale della competizione europea, cercandi di ribaltare il risultato e volare in semifinale. Questo pomeriggio Mourinho è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.

 

 “Spinazzola non è ancora in grado di iniziare una partita, ma siamo tutti. Il Bodø ha qualità, partono da 2-1 ma non è niente di nuovo. Domenica perdevamo 1-0 contro la Salernitana, abbiamo 90’ per vincere. Sarà difficile ma siamo preparati e sono molto fiducioso dei miei”.

 

Troppe tensioni per questa partita?

“I miei giocatori non li ho visti tesi. La prima sconfitta è stata storica per il club, però abbiamo avuto un comportamento esemplare a riguardo, abbiamo avuto fair-play. Di solito, una persona reagisce in maniera negativa mentre noi abbiamo reagito con onore nonostante l’umiliazione.

 

BODO IN RITIRO A ROMA BODO IN RITIRO A ROMA

Abbiamo giocato altre due partite con loro, non ci sono state difficoltà e quello che è successo giovedì scorso è fuori contesto. La partita e il fine partita è stato normale, dopo 45’ è stato tutto normale, c’è stato un solo episodio brutto ma isolato. Noi vogliamo la semifinale come loro, mi aspetto una grande partita con il vantaggio di avere uno stadio nostro, con la nostra gente che può fare la differenza. Vogliamo giocare a pallone come abbiamo fatto nelle altre partite e in quella che abbiamo perso per 6-1 abbiamo avuto un comportamento esemplare. Sono convinto che i più bravi siamo noi”.

 

Come vede la doppia funziona della panchina, dal punto di vista tecnico e comportamentale?

bodo roma bodo roma

“La panchina come soluzione è molto importante, in questo momento penso il contrario di quello che pensavo nei momenti di difficoltà. In quei momenti, c’erano poche soluzioni, mentre adesso ci sono 4-5 giocatori che hanno giocato titolari e hanno una qualità diversa. Senza quella panchina, non avremmo vinto quella partita con la Salernitana perché avevamo bisogno di freschezza. Domani ci sono 5-6 cambi da fare, se arriviamo ai 6 cambi perché alcuni giocatori giocheranno 120’. Real Madrid-Chelsea è stata una partita fantastica, ieri la panchina ha fatto la differenza. Dico che una bugia che si ripete più volte, ogni tanto la gente può pensare sia una verità, ma sarà sempre una bugia. Penso che ti ho risposto”.

 

Come si può preparare un match dove si deve rimontare?

“La differenza è minima, non serve fare un cambio drammatico nella partita. Si parte da 2-1 per loro, abbiamo bisogno di fare un gol per pareggiare l’eliminatoria, non serve fare dei cambi traumatici anche perché non abbiamo avuto tempo di preparare qualcosa di diverso.

bodo roma bodo roma

 

Con la Salernitana abbiamo iniziato a 3, poi siamo passati a 4, non abbiamo sorprese tattiche da presentare. Con la Salernitana ho detto ai miei di restare tranquilli nonostante lo 0-1, ora abbiamo 90’ per giocare e dobbiamo stare tranquilli ma andare forte. Se ci siamo allenati per i rigori? Sì. Se mi dici che voglio andare ai rigori, dico no. Vogliamo vincere nei 90’, ma dobbiamo rispettarli”.

 

Come sta Mancini? Che effetto le fa vedere tutte queste persone allo stadio?

“Mancini viene. Mi fa impressione vedere tutta la gente per strada, mi fa un effetto. La passione della gente per il suo club è importante, io non sono nato a Milano, a Roma, a Madrid ma quando alleni in questi posti ti integri con il club. La gente viene allo stadio per passione, è più facile esserlo se la tua squadra vince per i titoli, la passione dei romanisti è pura. Peccato che non sono dentro al campo a giocare. Dobbiamo rispondere a questa passione pura”.

ROMA BODO 1 ROMA BODO 1

 

Cosa pensi della squalifica di Nuno Santos?

“Io non penso, la UEFA pensa. Io non decido, la UEFA deciso”.

 

Si poteva fare qualcosa di diverso?

“Certo”.

 

The Independent ha rilasciato un video su ciò che è accaduto giovedì scorso?

bodo roma bodo roma

“Non abbiamo considerazioni in merito”.

bodo roma bodo roma

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…