totti ricky memphis

A TUTTO TOTTI - “E PENSARE CHE LA PRIMA PAROLA CHE HO DETTO È STATA...PALLA” – IL DOC SUL CAPITANO GIALLOROSSO CHE DOPO IL GRANDE LUTTO CHE LO HA COLPITO HA SCELTO DI NON PARTECIPARE ALLA FESTA DEL CINEMA - RICKY MEMPHIS: "E' FAMOSO PURE SULLA LUNA E ANCHE SU MARTE, EPPURE È RIMASTO UN RAGAZZO SEMPLICE, AUTENTICO, ANCORATO ALLE SUE RADICI. LE SUE ORIGINI, SONO LE SUE SICUREZZE, I PILASTRI DOVE AGGRAPPARSI PER NON PERDERE LA COGNIZIONE DELLA REALTÀ..." – VIDEO

Ricky Memphis* per “la Stampa”

*Testo raccolto da Fulvia Caprara

 

mi chiamo francesco totti

Il motivo principale per cui Francesco Totti è così forte ed è diventato quello che è, sta, secondo me, nel dono che ha ricevuto da Dio. Il talento è talmente tanto che può venire solo da lì. È anche vero che uno può avere tutto il talento che vuole, ma, se non ha la testa sulle spalle e una famiglia che lo sostiene, con dei punti fermi, di sicuro non arriva da nessuna parte.

 

Non sono cresciuto con lui, ma, da quello che so, penso che la sua famiglia gli sia sempre stata vicina, in modo semplice, con grande amore, trasmettendogli valori, come quelli del sacrificio, del rispetto di quello che fai e del regalo che hai avuto la fortuna di ricevere. Totti è rimasto ancorato alle sue origini, sono le sue sicurezze, i pilastri dove aggrapparsi per non perdere la cognizione della realtà.

 

alex infascelli foto di bacco (2)

E' famoso pure sulla Luna e anche su Marte, se avesse abitanti, eppure è rimasto lo stesso e questo deriva sempre dalle radici e dall' averne capito l' importanza. E' fondamentale non disperdere il proprio talento, l' appoggio dei familiari è basilare, soprattutto quando sei giovane. Nel calcio la carriera è veloce, inizia molto presto, a 16 anni Totti era un fenomeno e debuttava in serie A, a quell' età, se non hai chi ti appoggia e chi ti insegna a gestire la bravura, non puoi farcela.

 

totti infascelli

Di Totti ho letto anche il libro, racconta che i suoi facevano chilometri e chilometri per accompagnarlo agli allenamenti e alle partite. Tutto il suo percorso è stato costruito su basi solide e poi, su queste fondamenta, ci sono quelle capacità incredibili che hanno fatto tutto il resto. Senza dubbio la gente si è ritrovata nel personaggio, anzi, nella persona di Totti, però lui è un grande campione, ci si può identificare fino a un certo punto, perché è una favola, un fuoriclasse.

 

E poi una persona straordinaria, di una simpatia incredibile. Ci siamo conosciuti tanto tempo fa, quando era nel pieno dell' attività, ci siamo rivisti molte volte, spesso allo stadio, oppure al mare. Quello che di lui mi ha colpito è che uguale, identico, a come è in pubblico. Francesco Totti è quello che vedi quando fa le interviste, quando appare negli spot pubblicitari, è sempre lui, autentico.

lorenzo mieli alex infascelli foto di bacco

 

E poi ci sono quei piedi, quella testa, quella velocità di pensiero in campo che lo rendono assolutamente unico. Posso dire di avere con lui una piccola confidenza, l' ho salutato, ci ho parlato, ma, quando ce l' ho davanti, per me è ancora Francesco Totti, e io mi emoziono. E' quel ragazzo semplice che tutti conosciamo, ma anche quella grande stella, quel campione che ha dato lustro alla Roma, che ci ha fatto gioire, che ci ha inorgoglito, anche quando non vincevamo.

vittoria schisano marco de angelis foto di baccovaleria bruni tedeschi foto di bacco (2)tania la gatta foto di bacco (2)antonella fiordelisi francesca chiofalo foto di bacco (1)tania la gatta foto di bacco (1)nicole macchi foto di baccoelisabetta pellini foto di bacco (2)steve della casa claudio noce foto di baccoeric toledano foto di baccogabriele muccino foto di baccomartine bengtsson ronnie sandhal erik enge foto di baccogabriele muccino angelica russo foto di baccomarylin gallo foto di baccoangelika del rio foto di bacco (4)chantal sciuto foto di baccogiulia di quilio foto di baccovaleria bruni tedeschi foto di bacco (1)vittoria schisano foto di bacco (1)john waters foto di bacco (2)antonio banno foto di baccofrancesco scianna foto di bacco (2)harry macqueen emily morgan andrea occhipinti foto di baccoalex infascelli foto di bacco (1)nicola maccanico lorenzo mieli alex infascelli virginia valsecchi paolo del brocco foto di baccomarianna falace foto di bacco (2)paola cortellesi riccardo milani foto di baccoreda kateb foto di baccoantonella fiordelisi foto di bacco (2)elisabetta pellini foto di baccovirginia valsecchi foto di baccoangelika del rio foto di bacco (2)steve mcqueen foto di bacco (2)angelika del rio foto di bacco (3)tiziana rocca foto di baccoliliana cavani premiata foto di bacconoemi gherrero foto di baccofrancesco scianna marianna falace foto di bacco (2)liliana cavani foto di baccoharry macqueen foto di bacco (2)jan bjorklund ambasciatore della svezia in italia foto di baccofrancesco scianna marianna falace foto di bacco (1)harry macqueen foto di bacco (1)stefano masi foto di baccofrancesco scianna foto di bacco (1)francesco scianna marianna falace gabriele muccino foto di baccomartine bengtsson foto di baccovittoria schisano foto di bacco (2)carlo chatrian antonio monda foto di baccodaniele la leggia foto di baccomaurizio lombardi foto di baccoantonio monda steve mcqueen foto di baccojohn waters foto di bacco (1)paola cortellesi foto di baccoronnie sandahl foto di baccoantonella fiordelisi francesca chiofalo foto di bacco (2)steve mcqueen foto di bacco (1)claudio noce foto di baccopaola cortellesi premiata foto di baccomarianna falace foto di bacco (1)

ricky memphis

riccardo enzo francesco tottitotti capelloantonella fiordelisi foto di bacco (1)lux nora foto di baccoangelika del rio foto di bacco (1)francesco chiofalo foto di bacco

tottienzo tottienzo francesco tottiricky memphis foto di bacco (1)enzo francesco tottiricky memphis pugni di rabbiatotti Foto Mezzelani GMT.JPGTOTTI FERILLI Foto Mezzelani GMT.JPGfrancesco totti foto mezzelani gmt021FRANCESCO TOTTI E ILENIA MATILLI francesco totti foto mezzelani gmt023totti morriconefrancesco totti foto mezzelani gmt019francesco totti foto mezzelani gmt026francesco totti foto mezzelani gmt025ENZO TOTTIfrancesco totti foto mezzelani gmt027francesco totti foto mezzelani gmt020giovanni malagò e francesco totti foto mezzelani gmt 007paolo condò e francesco totti foto mezzelani gmt 008giovanni malagò e francesco totti foto mezzelani gmt 004paolo condò giovanni malagò e francesco totti foto mezzelani gmt 009francesco totti foto mezzelani gmt024ENZO FRANCESCO TOTTIfrancesco tottigiovanni malagò e francesco totti foto mezzelani gmt 001francesco totti arrivederci roma foto mezzelani gmt 064tottitottitotti scalaENZO FRANCESCO TOTTItottienzo francesco tottienzo francesco totti

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...