totti ricky memphis

A TUTTO TOTTI - “E PENSARE CHE LA PRIMA PAROLA CHE HO DETTO È STATA...PALLA” – IL DOC SUL CAPITANO GIALLOROSSO CHE DOPO IL GRANDE LUTTO CHE LO HA COLPITO HA SCELTO DI NON PARTECIPARE ALLA FESTA DEL CINEMA - RICKY MEMPHIS: "E' FAMOSO PURE SULLA LUNA E ANCHE SU MARTE, EPPURE È RIMASTO UN RAGAZZO SEMPLICE, AUTENTICO, ANCORATO ALLE SUE RADICI. LE SUE ORIGINI, SONO LE SUE SICUREZZE, I PILASTRI DOVE AGGRAPPARSI PER NON PERDERE LA COGNIZIONE DELLA REALTÀ..." – VIDEO

Ricky Memphis* per “la Stampa”

*Testo raccolto da Fulvia Caprara

 

mi chiamo francesco totti

Il motivo principale per cui Francesco Totti è così forte ed è diventato quello che è, sta, secondo me, nel dono che ha ricevuto da Dio. Il talento è talmente tanto che può venire solo da lì. È anche vero che uno può avere tutto il talento che vuole, ma, se non ha la testa sulle spalle e una famiglia che lo sostiene, con dei punti fermi, di sicuro non arriva da nessuna parte.

 

Non sono cresciuto con lui, ma, da quello che so, penso che la sua famiglia gli sia sempre stata vicina, in modo semplice, con grande amore, trasmettendogli valori, come quelli del sacrificio, del rispetto di quello che fai e del regalo che hai avuto la fortuna di ricevere. Totti è rimasto ancorato alle sue origini, sono le sue sicurezze, i pilastri dove aggrapparsi per non perdere la cognizione della realtà.

 

alex infascelli foto di bacco (2)

E' famoso pure sulla Luna e anche su Marte, se avesse abitanti, eppure è rimasto lo stesso e questo deriva sempre dalle radici e dall' averne capito l' importanza. E' fondamentale non disperdere il proprio talento, l' appoggio dei familiari è basilare, soprattutto quando sei giovane. Nel calcio la carriera è veloce, inizia molto presto, a 16 anni Totti era un fenomeno e debuttava in serie A, a quell' età, se non hai chi ti appoggia e chi ti insegna a gestire la bravura, non puoi farcela.

 

totti infascelli

Di Totti ho letto anche il libro, racconta che i suoi facevano chilometri e chilometri per accompagnarlo agli allenamenti e alle partite. Tutto il suo percorso è stato costruito su basi solide e poi, su queste fondamenta, ci sono quelle capacità incredibili che hanno fatto tutto il resto. Senza dubbio la gente si è ritrovata nel personaggio, anzi, nella persona di Totti, però lui è un grande campione, ci si può identificare fino a un certo punto, perché è una favola, un fuoriclasse.

 

E poi una persona straordinaria, di una simpatia incredibile. Ci siamo conosciuti tanto tempo fa, quando era nel pieno dell' attività, ci siamo rivisti molte volte, spesso allo stadio, oppure al mare. Quello che di lui mi ha colpito è che uguale, identico, a come è in pubblico. Francesco Totti è quello che vedi quando fa le interviste, quando appare negli spot pubblicitari, è sempre lui, autentico.

lorenzo mieli alex infascelli foto di bacco

 

E poi ci sono quei piedi, quella testa, quella velocità di pensiero in campo che lo rendono assolutamente unico. Posso dire di avere con lui una piccola confidenza, l' ho salutato, ci ho parlato, ma, quando ce l' ho davanti, per me è ancora Francesco Totti, e io mi emoziono. E' quel ragazzo semplice che tutti conosciamo, ma anche quella grande stella, quel campione che ha dato lustro alla Roma, che ci ha fatto gioire, che ci ha inorgoglito, anche quando non vincevamo.

vittoria schisano marco de angelis foto di baccovaleria bruni tedeschi foto di bacco (2)tania la gatta foto di bacco (2)antonella fiordelisi francesca chiofalo foto di bacco (1)tania la gatta foto di bacco (1)nicole macchi foto di baccoelisabetta pellini foto di bacco (2)steve della casa claudio noce foto di baccoeric toledano foto di baccogabriele muccino foto di baccomartine bengtsson ronnie sandhal erik enge foto di baccogabriele muccino angelica russo foto di baccomarylin gallo foto di baccoangelika del rio foto di bacco (4)chantal sciuto foto di baccogiulia di quilio foto di baccovaleria bruni tedeschi foto di bacco (1)vittoria schisano foto di bacco (1)john waters foto di bacco (2)antonio banno foto di baccofrancesco scianna foto di bacco (2)harry macqueen emily morgan andrea occhipinti foto di baccoalex infascelli foto di bacco (1)nicola maccanico lorenzo mieli alex infascelli virginia valsecchi paolo del brocco foto di baccomarianna falace foto di bacco (2)paola cortellesi riccardo milani foto di baccoreda kateb foto di baccoantonella fiordelisi foto di bacco (2)elisabetta pellini foto di baccovirginia valsecchi foto di baccoangelika del rio foto di bacco (2)steve mcqueen foto di bacco (2)angelika del rio foto di bacco (3)tiziana rocca foto di baccoliliana cavani premiata foto di bacconoemi gherrero foto di baccofrancesco scianna marianna falace foto di bacco (2)liliana cavani foto di baccoharry macqueen foto di bacco (2)jan bjorklund ambasciatore della svezia in italia foto di baccofrancesco scianna marianna falace foto di bacco (1)harry macqueen foto di bacco (1)stefano masi foto di baccofrancesco scianna foto di bacco (1)francesco scianna marianna falace gabriele muccino foto di baccomartine bengtsson foto di baccovittoria schisano foto di bacco (2)carlo chatrian antonio monda foto di baccodaniele la leggia foto di baccomaurizio lombardi foto di baccoantonio monda steve mcqueen foto di baccojohn waters foto di bacco (1)paola cortellesi foto di baccoronnie sandahl foto di baccoantonella fiordelisi francesca chiofalo foto di bacco (2)steve mcqueen foto di bacco (1)claudio noce foto di baccopaola cortellesi premiata foto di baccomarianna falace foto di bacco (1)

ricky memphis

riccardo enzo francesco tottitotti capelloantonella fiordelisi foto di bacco (1)lux nora foto di baccoangelika del rio foto di bacco (1)francesco chiofalo foto di bacco

tottienzo tottienzo francesco tottiricky memphis foto di bacco (1)enzo francesco tottiricky memphis pugni di rabbiatotti Foto Mezzelani GMT.JPGTOTTI FERILLI Foto Mezzelani GMT.JPGfrancesco totti foto mezzelani gmt021FRANCESCO TOTTI E ILENIA MATILLI francesco totti foto mezzelani gmt023totti morriconefrancesco totti foto mezzelani gmt019francesco totti foto mezzelani gmt026francesco totti foto mezzelani gmt025ENZO TOTTIfrancesco totti foto mezzelani gmt027francesco totti foto mezzelani gmt020giovanni malagò e francesco totti foto mezzelani gmt 007paolo condò e francesco totti foto mezzelani gmt 008giovanni malagò e francesco totti foto mezzelani gmt 004paolo condò giovanni malagò e francesco totti foto mezzelani gmt 009francesco totti foto mezzelani gmt024ENZO FRANCESCO TOTTIfrancesco tottigiovanni malagò e francesco totti foto mezzelani gmt 001francesco totti arrivederci roma foto mezzelani gmt 064tottitottitotti scalaENZO FRANCESCO TOTTItottienzo francesco tottienzo francesco totti

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”