totti ricky memphis

A TUTTO TOTTI - “E PENSARE CHE LA PRIMA PAROLA CHE HO DETTO È STATA...PALLA” – IL DOC SUL CAPITANO GIALLOROSSO CHE DOPO IL GRANDE LUTTO CHE LO HA COLPITO HA SCELTO DI NON PARTECIPARE ALLA FESTA DEL CINEMA - RICKY MEMPHIS: "E' FAMOSO PURE SULLA LUNA E ANCHE SU MARTE, EPPURE È RIMASTO UN RAGAZZO SEMPLICE, AUTENTICO, ANCORATO ALLE SUE RADICI. LE SUE ORIGINI, SONO LE SUE SICUREZZE, I PILASTRI DOVE AGGRAPPARSI PER NON PERDERE LA COGNIZIONE DELLA REALTÀ..." – VIDEO

Ricky Memphis* per “la Stampa”

*Testo raccolto da Fulvia Caprara

 

mi chiamo francesco totti

Il motivo principale per cui Francesco Totti è così forte ed è diventato quello che è, sta, secondo me, nel dono che ha ricevuto da Dio. Il talento è talmente tanto che può venire solo da lì. È anche vero che uno può avere tutto il talento che vuole, ma, se non ha la testa sulle spalle e una famiglia che lo sostiene, con dei punti fermi, di sicuro non arriva da nessuna parte.

 

Non sono cresciuto con lui, ma, da quello che so, penso che la sua famiglia gli sia sempre stata vicina, in modo semplice, con grande amore, trasmettendogli valori, come quelli del sacrificio, del rispetto di quello che fai e del regalo che hai avuto la fortuna di ricevere. Totti è rimasto ancorato alle sue origini, sono le sue sicurezze, i pilastri dove aggrapparsi per non perdere la cognizione della realtà.

 

alex infascelli foto di bacco (2)

E' famoso pure sulla Luna e anche su Marte, se avesse abitanti, eppure è rimasto lo stesso e questo deriva sempre dalle radici e dall' averne capito l' importanza. E' fondamentale non disperdere il proprio talento, l' appoggio dei familiari è basilare, soprattutto quando sei giovane. Nel calcio la carriera è veloce, inizia molto presto, a 16 anni Totti era un fenomeno e debuttava in serie A, a quell' età, se non hai chi ti appoggia e chi ti insegna a gestire la bravura, non puoi farcela.

 

totti infascelli

Di Totti ho letto anche il libro, racconta che i suoi facevano chilometri e chilometri per accompagnarlo agli allenamenti e alle partite. Tutto il suo percorso è stato costruito su basi solide e poi, su queste fondamenta, ci sono quelle capacità incredibili che hanno fatto tutto il resto. Senza dubbio la gente si è ritrovata nel personaggio, anzi, nella persona di Totti, però lui è un grande campione, ci si può identificare fino a un certo punto, perché è una favola, un fuoriclasse.

 

E poi una persona straordinaria, di una simpatia incredibile. Ci siamo conosciuti tanto tempo fa, quando era nel pieno dell' attività, ci siamo rivisti molte volte, spesso allo stadio, oppure al mare. Quello che di lui mi ha colpito è che uguale, identico, a come è in pubblico. Francesco Totti è quello che vedi quando fa le interviste, quando appare negli spot pubblicitari, è sempre lui, autentico.

lorenzo mieli alex infascelli foto di bacco

 

E poi ci sono quei piedi, quella testa, quella velocità di pensiero in campo che lo rendono assolutamente unico. Posso dire di avere con lui una piccola confidenza, l' ho salutato, ci ho parlato, ma, quando ce l' ho davanti, per me è ancora Francesco Totti, e io mi emoziono. E' quel ragazzo semplice che tutti conosciamo, ma anche quella grande stella, quel campione che ha dato lustro alla Roma, che ci ha fatto gioire, che ci ha inorgoglito, anche quando non vincevamo.

vittoria schisano marco de angelis foto di baccovaleria bruni tedeschi foto di bacco (2)tania la gatta foto di bacco (2)antonella fiordelisi francesca chiofalo foto di bacco (1)tania la gatta foto di bacco (1)nicole macchi foto di baccoelisabetta pellini foto di bacco (2)steve della casa claudio noce foto di baccoeric toledano foto di baccogabriele muccino foto di baccomartine bengtsson ronnie sandhal erik enge foto di baccogabriele muccino angelica russo foto di baccomarylin gallo foto di baccoangelika del rio foto di bacco (4)chantal sciuto foto di baccogiulia di quilio foto di baccovaleria bruni tedeschi foto di bacco (1)vittoria schisano foto di bacco (1)john waters foto di bacco (2)antonio banno foto di baccofrancesco scianna foto di bacco (2)harry macqueen emily morgan andrea occhipinti foto di baccoalex infascelli foto di bacco (1)nicola maccanico lorenzo mieli alex infascelli virginia valsecchi paolo del brocco foto di baccomarianna falace foto di bacco (2)paola cortellesi riccardo milani foto di baccoreda kateb foto di baccoantonella fiordelisi foto di bacco (2)elisabetta pellini foto di baccovirginia valsecchi foto di baccoangelika del rio foto di bacco (2)steve mcqueen foto di bacco (2)angelika del rio foto di bacco (3)tiziana rocca foto di baccoliliana cavani premiata foto di bacconoemi gherrero foto di baccofrancesco scianna marianna falace foto di bacco (2)liliana cavani foto di baccoharry macqueen foto di bacco (2)jan bjorklund ambasciatore della svezia in italia foto di baccofrancesco scianna marianna falace foto di bacco (1)harry macqueen foto di bacco (1)stefano masi foto di baccofrancesco scianna foto di bacco (1)francesco scianna marianna falace gabriele muccino foto di baccomartine bengtsson foto di baccovittoria schisano foto di bacco (2)carlo chatrian antonio monda foto di baccodaniele la leggia foto di baccomaurizio lombardi foto di baccoantonio monda steve mcqueen foto di baccojohn waters foto di bacco (1)paola cortellesi foto di baccoronnie sandahl foto di baccoantonella fiordelisi francesca chiofalo foto di bacco (2)steve mcqueen foto di bacco (1)claudio noce foto di baccopaola cortellesi premiata foto di baccomarianna falace foto di bacco (1)

ricky memphis

riccardo enzo francesco tottitotti capelloantonella fiordelisi foto di bacco (1)lux nora foto di baccoangelika del rio foto di bacco (1)francesco chiofalo foto di bacco

tottienzo tottienzo francesco tottiricky memphis foto di bacco (1)enzo francesco tottiricky memphis pugni di rabbiatotti Foto Mezzelani GMT.JPGTOTTI FERILLI Foto Mezzelani GMT.JPGfrancesco totti foto mezzelani gmt021FRANCESCO TOTTI E ILENIA MATILLI francesco totti foto mezzelani gmt023totti morriconefrancesco totti foto mezzelani gmt019francesco totti foto mezzelani gmt026francesco totti foto mezzelani gmt025ENZO TOTTIfrancesco totti foto mezzelani gmt027francesco totti foto mezzelani gmt020giovanni malagò e francesco totti foto mezzelani gmt 007paolo condò e francesco totti foto mezzelani gmt 008giovanni malagò e francesco totti foto mezzelani gmt 004paolo condò giovanni malagò e francesco totti foto mezzelani gmt 009francesco totti foto mezzelani gmt024ENZO FRANCESCO TOTTIfrancesco tottigiovanni malagò e francesco totti foto mezzelani gmt 001francesco totti arrivederci roma foto mezzelani gmt 064tottitottitotti scalaENZO FRANCESCO TOTTItottienzo francesco tottienzo francesco totti

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…