LA VERSIONE DI MUGHINI – "IL BARCELLONA È STATO SUPERIORE. LA JUVE NON REGGE IL CONFRONTO CON LE GRANDI SQUADRE EUROPEE. CI METTEREI LA FIRMA SE ARRIVASSIMO AI QUARTI DI FINALE DELLA CHAMPIONS" – I TRE GOL ANNULLATI A MORATA. E POI CHIESA, DYBALA E KULUSEVSKI "CHE UNA GIOCATA NON L’HANNO FATTA MAI" - CAPELLO A “SKY”: "BARCELLONA SUPER, LA JUVE E’ STATA FORTUNATA A PERDERE SOLO 2-0". MARIANELLA: "L’UNICA CRITICA CHE SI PUO’ FARE AL BARCELLONA DI STASERA E’ LA MAGLIA"- VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

Giampiero Mughini per Dagospia

 

 

juve barcellona messi juve barcellona messi

Caro Dago, serata tristissima. Alla gran domanda che noi tutti ci facevamo alla vigilia di questo Juve-Barcellona allo Stadium di Torino, e cioè quanto valesse la Juve attuale se raffrontata alle grandi squadre europee, la risposta è purtroppo semplice.

 

Non regge il confronto, come dimostra lo 0-2 patito dai bianconeri in casa, e anche se ben tre gol sono stati annullati a Morata per fuorigioco di cui l’ultimo una vera cialtronata perché il polpaccio sinistro di Morata ballonzolava oltre la linea difensiva dei blaugrana. No, non è questo il punto.

juve barcellona demiral messi juve barcellona demiral messi

 

Il Barcellona è stato superiore, giocava e teneva la palla come voleva, perforava tutte le volte che attaccava, ha giocatori davanti che con la palla fanno quello che vogliono, due o tre volte che potevano mettere la palla dentro non ci sono riusciti per strafottenza.

 

Andrea Pirlo ha messo in campo la migliore Juve possibile tenendo presente che Ronaldo è risultato positivo al Covid. Aveva quattro meravigliosi giocatori d’attacco - Morata, Chiesa, Dybala, Kulusevski - , più di questo non si può, e senza contare Cuadrado che l’attacco lo appoggia come pochi altri. Ebbene Chiesa, Dybala, Kulusevski una giocata ad aggredire non l’hanno fatta mai, non una.

 

juve barcellona morata juve barcellona morata

Mai, mai. Quando andavano avanti, prima o poi quelli del Barcellona gli sbarravano la strada e senza neppure faticare troppo. Al contrario, quando quelli del Barcellona andavano avanti, prima o poi il varco lo trovavano e meno male che in porta abbiamo un gran portiere polacco. E’ andata così, non c’è niente da fare. E beninteso che non tutte le squadre avversarie valgono il Barcellona. Per quello che ho visto ci metterei la firma se arrivassimo ai quarti di finale della Champions. La firma.

 

GIAMPIERO MUGHINI

 

juve barcellona morata juve barcellona morata juve barcellona morata juve barcellona morata juve barcellona juve barcellona juve barcellona juve barcellona

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

“SERVE IL LOCKDOWN A MILANO, GENOVA, TORINO E NAPOLI” - WALTER RICCIARDI: “LA SEMPLICE RACCOMANDAZIONE A NON MUOVERSI DI CASA RIDUCE DEL 3% L'INCIDENZA DEI CONTAGI, IL LOCKDOWN DEL 25%. SE A QUESTO ACCOPPIAMO LO SMART WORKING, CHE VALE UN ALTRO 13% E IL 15% DETERMINATO DALLA CHIUSURA DELLE SCUOLE SI ARRIVA A QUEL 60% CHE SERVE PER RAFFREDDARE L'EPIDEMIA - IL RINVIO DI RICOVERI E INTERVENTI STA FACENDO AUMENTARE DEL 10 PER CENTO LA MORTALITÀ PER MALATTIE ONCOLOGICHE E CARDIOVASCOLARI”

salute

COLPI BASSETTI: “LA PETIZIONE DEI COLLEGHI CONTRO LA MIA NOMINA? IL MONDO È PIENO DI INVIDIOSI, E QUINDI CHE ROSICHINO…” - L’INFETTIVOLOGO DI GENOVA A “UN GIORNO DA PECORA: “SALVINI DICE COSE SENSATE, MA SULLO STESSO PIANO METTO BOCCIA E ZAMPA. ZINGARETTI HA FATTO DICHIARAZIONI CHE NON CONDIVIDO, COME…” - “IL SESSO FA BENE ALLA PSICHE. BISOGNA EVITARE L’IPOCRISIA, QUANDO SI È PARTNER STABILI DIVENTA DIFFICILE PENSARE DI DIRE ALLA GENTE DI FARE L’AMORE CON LA MASCHERINA”