LA VERSIONE DI MUGHINI - "SULLA MORTE DEL NO-VAX DIVO DE LA ZANZARA, FIGURIAMOCI SE QUALCUNO POSSA ESSER “CONTENTO” DEL FATTO CHE UNA VITA È STATA SPEZZATA, PERÒ QUALCOSA IN PIÙ SULLA TRASMISSIONE CONDOTTA DA CRUCIANI LA VORREI DIRE. ULTIMAMENTE HA PRESO A DARE VOCE A UNA GALLERIA DI MOSTRI CHE SCHIAMAZZANO E PONTIFICANO, E PIÙ MOSTRI E PIÙ BELLUINI SONO E MEGLIO È. SE SCHIAMAZZANO DA UNA RADIO QUANDO IO STO CENANDO MI ALZO E…"

-

Condividi questo articolo


GIAMPIERO MUGHINI per Dagospia

 

giampiero mughini 2 giampiero mughini 2

Caro Dago, a proposito del no-vax morto di Covid che era un divo della trasmissione radiofonica condotta da Giuseppe Cruciani, comincio con l’augurare al mio amico Beppe di poter fare ancora per cent’anni il gran capo di quella trasmissione del secondo pomeriggio. Quanto alla morte del suddetto no-vax sessantunenne, figuriamoci se qualcuno possa esser “contento” del fatto che una vita è stata spezzata, e con questo ho esaurito le parole da dire su questo caso drammatico.

 

CRUCIANI MAURO DA MANTOVA 3 CRUCIANI MAURO DA MANTOVA 3

Beppe ci mette però del suo, a quanto leggo. Dice di spregiare la “cupola del politicamente corretto” che vorrebbe decidere chi invitare in una trasmissione radiofonica e chi no, Figuriamoci se un solo istante dei miei ottant’anni bell’e suonati io sia stato dalla parte del “politicamente corretto” di qualsiasi lega esso sia, un atteggiamento mentale con il quale mi ci pulisco le scarpe. Qualcosa in più sulla trasmissione di Beppe però ne vorrei dire.

 

Fin dai suoi debutti la sua tonalità di fondo - totalmente irrispettosa del “luogomunismo” di sinistra che nei mass media l’aveva fatta da padrone per decenni - mi piaceva molto. La ascoltavo tutte le volte che potevo e, unica eccezione alla legge per me sacra del non fare mai nulla gratis, molto volentieri rispondevo tutte le volte che Beppe mi chiamava a interrogarmi e sollecitarmi.

CRUCIANI MAURO DA MANTOVA CRUCIANI MAURO DA MANTOVA

 

E’ stato così per alcuni anni. Finché Beppe non ha preso una strada diversa, una strada apparentemente in discesa. Quella di dare voce a una galleria di mostri che schiamazzano e pontificano, e più mostri e più belluini sono e meglio è, e il povero David Parenzo se si arrischia a dire qualcosa contro di loro in nome della decenza mentale ne viene bersagliato di insulti.

 

giuseppe cruciani giuseppe cruciani

Non ho nulla contro i mostri se stanno a casa loro, a covare le loro turpitudini. Se invece schiamazzano da una radio quando io sto cenando da solo in cucina, attorno alle 19.30, mi alzo e vado a spegnere la radio. E resto a cenare in silenzio, ciò che è molto triste se lo raffronto agli anni d’oro della “Zanzara”, quando il dire controcorrente di Beppe quasi lo applaudivo a scena aperta. Pazienza. Così va il mondo. Auguroni Beppe.

 

GIAMPIERO MUGHINI

 

ARTICOLO DEL DAILY MAIL SU MAURO DA MANTOVA ARTICOLO DEL DAILY MAIL SU MAURO DA MANTOVA mauro da mantova 2 mauro da mantova 2

 

giampiero mughini 3 giampiero mughini 3 EL MUNDO PARLA DI MAURO DA MANTOVA EL MUNDO PARLA DI MAURO DA MANTOVA giampiero mughini 1 giampiero mughini 1 mughini mughini mauro da mantova 5 mauro da mantova 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…