daniele adani fa finta di piangere in diretta sulla bobo tv

VIDEO - DATE L'OSCAR A LELE ADANI! - IL COMMENTATORE FA FINTA DI PIANGERE (IN REALTA' GODE COME UN RICCIO) DURANTE LA DIRETTA DELLA BOBOTV SUI MONDIALI TRASMESSA DALLA RAI - L'EX DIFENSORE, CON LA VOCE ROTTA E UN FAZZOLETTO IN MANO, DICE: "LA BOBOTV STA FACENDO IL RECORD DI ASCOLTI, SCUSATE" - POI, SEMPRE FRIGNANDO: "LA PARTITA DI MESSI… MESSI… PARLATENE VOI" - L'ESULTANZA AL GOL DELLA PULCE CONTRO L'AUSTRALIA: "TRASFORMA L'ACQUA IN VINO"

 

Paolo Fiorenza per www.fanpage.it

 

daniele adani fa finta di piangere in diretta sulla bobo tv

L'edizione della ‘BoboTV – Speciale Qatar' andata in onda domenica sera su Rai 1 è stata trasformata dai quattro protagonisti fissi del programma in 5 minuti di spettacolo chiassoso e ridanciano, ancora più del solito rispetto al già scanzonato tono del format creato da Vieri assieme ai suoi compagni di avventura Adani, Cassano e Ventola. Che la pillola quotidiana dedicata ai Mondiali fosse diversa dal solito, lo si è capito fin dal primo istante in cui è iniziato il programma, quando le telecamere hanno inquadrato Lele Adani, inviato in Qatar per fare le telecronache come spalla tecnica, con le mani sul volto fingendo di piangere.

 

daniele adani fa finta di piangere in diretta sulla bobo tv

"Scusate, scusate… Massimiliano, dammi per favore… grazie", dice il 48enne emiliano rivolgendosi a qualcuno fuori campo per farsi dare un fazzolettone con cui asciugarsi le lacrime, in una gag evidentemente preparata. È stato l'inizio di un ‘piagnisteo' ininterrotto di Adani che è andato avanti per l'intera durata della trasmissione. "Che è successo?", gli chiede Cassano tra le risate di tutti. "La BoboTV sta facendo il record di ascolti, scusate… la BoboTv Speciale Qatar", risponde tra i singhiozzi Adani. "Lele, non piangere, sennò mi metto a piangere pure io", gli fa allora il barese sghignazzando.

daniele adani fa finta di piangere in diretta sulla bobo tv

 

"Scusate, se la volete la rifacciamo… Camel, perdonami", dice ancora l'ex difensore di Brescia, Fiorentina e Inter, rivolgendosi a Vieri, mentre continua a fingere di asciugarsi le lacrime. A quel punto parte la sigla e si parla della partita giocata da Leo Messi contro l'Australia negli ottavi di finale dei Mondiali, quando il fuoriclasse rosarino ha illuminato la scena trascinando l'Argentina alla vittoria per 2-1 ed alla qualificazione ai quarti. A

 

daniele adani fa finta di piangere in diretta sulla bobo tv

dani non cambia di una virgola il suo atteggiamento e qua si capisce (se non fosse bastato l'incipit sugli ottimi ascolti del programma) qual è l'obiettivo dell'intera sceneggiata: togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di chi ha criticato la pillola mondiale della BoboTV ma anche gli eccessi verbali dello stesso Adani nelle sue telecronache delle partite dell'Argentina, con l'esaltazione massima fatta di Leo Messi.

 

adani

"La partita di Messi… Messi… parlatene voi", attacca Adani. Cassano raccoglie l'assist: "Piango anch'io… la partita di Messi è stata come le altre mille… il più grande di tutti, ha fatto una partita super… e siamo ai quarti… piangiamo…".

messi adani

 

"Cosa possiamo dire – prova a riportare la discussione su binari di serietà Vieri – ieri è stato fenomenale, gol, assist, ha fatto di tutto… ha portato l'Argentina ai quarti, devastante… grande Leo". "Lele, tu come l'hai visto?", gli chiede allora Ventola. "Sì… no… sai cosa stavo pensando di dire, però non lo so perché mi fa un po' commuovere… stavo pensando di dire che con lui lo straordinario… è routine", e lì ancora la scena di piangere a dirotto.

ADANI 3

 

Tocca a Ventola dire la sua: "Lui li trascina… il 99,9% lo fa Messi e la squadra deve fare quello 0,1…". Altro assist per lo scatenato Adani, sempre più calato nel fortunato personaggio creato anni fa da Antonio Cornacchione per Zelig, quando il comico molisano piangeva a dirotto con fazzolettone per il "povero Silvio". "Cioè, tu vuoi dire Nick… cioè, tu vuoi dire, Nick, che fino a questo momento… è uno dei migliori giocatori del calcio? No, non te lo permetto!", scoppia Adani, sempre in finte lacrime. Sipario, in attesa del prossimo spettacolo, col calcio in (lontano) sottofondo.

daniele adani fa finta di piangere in diretta sulla bobo tv LELE ADANIlele adani in partenza per il qatar 2adani cassanoLELE ADANI IN MUTANDE LELE ADANI IN MUTANDE LELE ADANI IN MUTANDEdaniele adani fa finta di piangere in diretta sulla bobo tv

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?