totti ilary

VIDEO! “TOTTI POSITIVO AL COVID? NON HA ALCUN NESSO CON LA STORIA DEL PADRE” – MALAGO’ A “STASERA ITALIA”: “QUESTA NOTIZIA LA SAPEVO DA DIVERSI GIORNI, POI FRANCESCO PER UN FATTO DI PRIVACY HA PREFERITO NON RENDERLO NOTO PUR RISPETTANDO TUTTE LE PRESCRIZIONI - L'EX CAPITANO GIALLOROSSO STA MEGLIO. CONTAGIATA ANCHE ILARY, SEMPRE STATA ASINTOMATICA - POSITIVA AL TAMPONE, CON POCHI SINTOMI, ANCHE LA MADRE DI TOTTI – IL VIDEO DI SPALLETTI

 

 

 

Da “il Messaggero”

 

totti ilary

«Totti positivo al Covid? Questa notizia la sapevo da diversi giorni, poi Francesco per un fatto di privacy ha preferito non farlo rendere noto».

 

La conferma che il contagio non sia recente viene dal presidente del Coni Giovanni Malagò che, in collegamento a Stasera Italia in onda su Rete 4, è intervenuto sulla positività al coronavirus dell' ex capitano della Roma che al momento non ha ancora annunciato di essere dall' inizio della scorsa settimana in quarantena per il Covid-19.

 

«Conosciamo altre persone pubbliche che hanno scelto per riservatezza di non annunciarlo pur rispettando tutte le prescrizioni» ha aggiunto Malagò. Che poi ha chiarito: «Non ha alcun nesso con la storia del padre, che peraltro lo ha colpito e addolorato». Totti, del resto, non ebbe la possibilità di andare in ospedale dal papà Enzo.

 

TOTTI POSITIVO A CASA, ILARY ASINTOMATICA L'AFFETTO DEI TIFOSI

totti ilary

Luca Valdiserri per il “Corriere della Sera”

 

Valentino Rossi ha provato a scherzarci su, quando è risultato positivo al tampone più o meno nello stesso periodo di Cristiano Ronaldo e Federica Pellegrini: «Questo virus ha alzato il tiro: solo atleti top!». Un virus cattivo anche con gli ex campionissimi. Come Francesco Totti, colpito a sua volta dal Covid-19 nei giorni scorsi e in isolamento nella sua casa romana insieme alla moglie Ilary Blasi.

totti malagò

 

Il Capitano, come tutti lo chiamano ancora, anche se ha smesso di giocare (suo malgrado) il 28 maggio 2017, nei giorni scorsi ha avuto febbre e altri sintomi, come una profonda stanchezza, che lo hanno convinto a fare un tampone. Totti è costantemente monitorato e da ieri la febbre sarebbe scomparsa. Ilary, invece, è sempre stata asintomatica. Positiva al tampone, con pochi sintomi, anche la madre del calciatore, Fiorella.

totti ilary in centro

 

I tre figli di Francesco e Ilary - Cristian, Chanel e Isabel, nati nel 2005, 2007 e 2016 - sono sempre stati protetti in questo periodo da misure di distanziamento.

 

malagò

Al contrario di tanti altri sportivi - come ad esempio Ibrahimovic, che è stato anche testimonial della campagna di sensibilizzazione della Regione Lombardia con il video «Non siete Zlatan, non sfidate il virus» - Totti non ha voluto comunicare la notizia della sua positività attraverso gli immancabili social media. Troppo recente la scomparsa di suo padre, Enzo, morto a 76 anni all' ospedale Spallanzani di Roma, il 12 ottobre scorso, proprio per le complicanze del virus, che aveva attaccato un fisico già provato in passato da problemi cardiaci. Francesco, naturalmente, non aveva potuto assistere il padre in isolamento ospedaliero e aveva espresso tutta la sua sofferenza con un messaggio commovente: «Eri lì da solo, combattendo contro il male, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là con te». La scelta del silenzio e della difesa della privacy, sua e della famiglia, è stata legata a questo dolore atroce.

totti ilary 7

 

Le voci sulla positività di Totti giravano a Roma da un po', ma, in mancanza di conferme ufficiali, erano rimaste tali. Rivelata da un sito, la notizia ha mandato in tilt i social, che sono stati invasi da auguri di pronta guarigione fatti al Capitano dai tifosi romanisti ma anche da quelli di altre squadre. Tifosi giallorossi che erano già stati sconvolti in mattinata dalla notizia della morte, a 80 anni, per problemi cardiaci non legati in alcun modo al Covid-19, di Gigi Proietti.

giovanni malagò foto mezzelani gmt003

 

E proprio Totti aveva voluto ricordare con un post il grande attore e grande supporter romanista: «Va via un pezzo della nostra Roma, quella vera passionale e allegra. Come definire Gigi? Era un grande e il suo sorriso è stato e rimarrà unico. Gigi era presente al ricevimento per il mio matrimonio, ci vedevamo in qualche occasione e con la sua allegria e il suo carisma trasmetteva sempre grande gioia.

 

Mi ha seguito per tutta la carriera da giocatore, era un grande tifoso romanista e ha rappresentato Roma nel mondo come solo noi veri romani sappiamo fare. Gigi, ti voglio bene! Anche dal cielo ci farai stare allegri. Roma ti sarà sempre grata».

 

giovanni malago foto mezzelani gmt007

Il caso di Totti dimostra che il virus non guarda in faccia nessuno. Francesco era in buona salute e si teneva in attività con il calcetto, prima dello stop deciso per gli sport di contatto non professionistici, e con il paddle. Vedere che il Covid-19 può colpire anche chi ha vissuto di talento e prestanza fisica può essere un messaggio importante per la prevenzione. Proprio ieri è apparso sui social un video di Luciano Spalletti, l' ex allenatore della Roma con cui Totti è arrivato ai ferri corti, che dice: «Gli unici titolari in grado di farci vincere questa partita sono quelli che indossano la mascherina. È tornato il momento di fare la differenza. Facce toste e avanti!».

totti ilarygiovanni malago foto mezzelani gmt006ilary blasi cazzia tottigiovanni malago foto mezzelani gmt004giovanni malagò foto mezzelani gmt001Giovanni Malago ph Bob Kriegermalagògiovanni malago foto mezzelani gmt005giovanni malagò foto mezzelani gmt002totti ilary

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT