totti ilary

VIDEO! “TOTTI POSITIVO AL COVID? NON HA ALCUN NESSO CON LA STORIA DEL PADRE” – MALAGO’ A “STASERA ITALIA”: “QUESTA NOTIZIA LA SAPEVO DA DIVERSI GIORNI, POI FRANCESCO PER UN FATTO DI PRIVACY HA PREFERITO NON RENDERLO NOTO PUR RISPETTANDO TUTTE LE PRESCRIZIONI - L'EX CAPITANO GIALLOROSSO STA MEGLIO. CONTAGIATA ANCHE ILARY, SEMPRE STATA ASINTOMATICA - POSITIVA AL TAMPONE, CON POCHI SINTOMI, ANCHE LA MADRE DI TOTTI – IL VIDEO DI SPALLETTI

 

 

 

Da “il Messaggero”

 

totti ilary

«Totti positivo al Covid? Questa notizia la sapevo da diversi giorni, poi Francesco per un fatto di privacy ha preferito non farlo rendere noto».

 

La conferma che il contagio non sia recente viene dal presidente del Coni Giovanni Malagò che, in collegamento a Stasera Italia in onda su Rete 4, è intervenuto sulla positività al coronavirus dell' ex capitano della Roma che al momento non ha ancora annunciato di essere dall' inizio della scorsa settimana in quarantena per il Covid-19.

 

«Conosciamo altre persone pubbliche che hanno scelto per riservatezza di non annunciarlo pur rispettando tutte le prescrizioni» ha aggiunto Malagò. Che poi ha chiarito: «Non ha alcun nesso con la storia del padre, che peraltro lo ha colpito e addolorato». Totti, del resto, non ebbe la possibilità di andare in ospedale dal papà Enzo.

 

TOTTI POSITIVO A CASA, ILARY ASINTOMATICA L'AFFETTO DEI TIFOSI

totti ilary

Luca Valdiserri per il “Corriere della Sera”

 

Valentino Rossi ha provato a scherzarci su, quando è risultato positivo al tampone più o meno nello stesso periodo di Cristiano Ronaldo e Federica Pellegrini: «Questo virus ha alzato il tiro: solo atleti top!». Un virus cattivo anche con gli ex campionissimi. Come Francesco Totti, colpito a sua volta dal Covid-19 nei giorni scorsi e in isolamento nella sua casa romana insieme alla moglie Ilary Blasi.

totti malagò

 

Il Capitano, come tutti lo chiamano ancora, anche se ha smesso di giocare (suo malgrado) il 28 maggio 2017, nei giorni scorsi ha avuto febbre e altri sintomi, come una profonda stanchezza, che lo hanno convinto a fare un tampone. Totti è costantemente monitorato e da ieri la febbre sarebbe scomparsa. Ilary, invece, è sempre stata asintomatica. Positiva al tampone, con pochi sintomi, anche la madre del calciatore, Fiorella.

totti ilary in centro

 

I tre figli di Francesco e Ilary - Cristian, Chanel e Isabel, nati nel 2005, 2007 e 2016 - sono sempre stati protetti in questo periodo da misure di distanziamento.

 

malagò

Al contrario di tanti altri sportivi - come ad esempio Ibrahimovic, che è stato anche testimonial della campagna di sensibilizzazione della Regione Lombardia con il video «Non siete Zlatan, non sfidate il virus» - Totti non ha voluto comunicare la notizia della sua positività attraverso gli immancabili social media. Troppo recente la scomparsa di suo padre, Enzo, morto a 76 anni all' ospedale Spallanzani di Roma, il 12 ottobre scorso, proprio per le complicanze del virus, che aveva attaccato un fisico già provato in passato da problemi cardiaci. Francesco, naturalmente, non aveva potuto assistere il padre in isolamento ospedaliero e aveva espresso tutta la sua sofferenza con un messaggio commovente: «Eri lì da solo, combattendo contro il male, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là con te». La scelta del silenzio e della difesa della privacy, sua e della famiglia, è stata legata a questo dolore atroce.

totti ilary 7

 

Le voci sulla positività di Totti giravano a Roma da un po', ma, in mancanza di conferme ufficiali, erano rimaste tali. Rivelata da un sito, la notizia ha mandato in tilt i social, che sono stati invasi da auguri di pronta guarigione fatti al Capitano dai tifosi romanisti ma anche da quelli di altre squadre. Tifosi giallorossi che erano già stati sconvolti in mattinata dalla notizia della morte, a 80 anni, per problemi cardiaci non legati in alcun modo al Covid-19, di Gigi Proietti.

giovanni malagò foto mezzelani gmt003

 

E proprio Totti aveva voluto ricordare con un post il grande attore e grande supporter romanista: «Va via un pezzo della nostra Roma, quella vera passionale e allegra. Come definire Gigi? Era un grande e il suo sorriso è stato e rimarrà unico. Gigi era presente al ricevimento per il mio matrimonio, ci vedevamo in qualche occasione e con la sua allegria e il suo carisma trasmetteva sempre grande gioia.

 

Mi ha seguito per tutta la carriera da giocatore, era un grande tifoso romanista e ha rappresentato Roma nel mondo come solo noi veri romani sappiamo fare. Gigi, ti voglio bene! Anche dal cielo ci farai stare allegri. Roma ti sarà sempre grata».

 

giovanni malago foto mezzelani gmt007

Il caso di Totti dimostra che il virus non guarda in faccia nessuno. Francesco era in buona salute e si teneva in attività con il calcetto, prima dello stop deciso per gli sport di contatto non professionistici, e con il paddle. Vedere che il Covid-19 può colpire anche chi ha vissuto di talento e prestanza fisica può essere un messaggio importante per la prevenzione. Proprio ieri è apparso sui social un video di Luciano Spalletti, l' ex allenatore della Roma con cui Totti è arrivato ai ferri corti, che dice: «Gli unici titolari in grado di farci vincere questa partita sono quelli che indossano la mascherina. È tornato il momento di fare la differenza. Facce toste e avanti!».

totti ilarygiovanni malago foto mezzelani gmt006ilary blasi cazzia tottigiovanni malago foto mezzelani gmt004giovanni malagò foto mezzelani gmt001Giovanni Malago ph Bob Kriegermalagògiovanni malago foto mezzelani gmt005giovanni malagò foto mezzelani gmt002totti ilary

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UNA DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIASI SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”