sinner atp finals

VIDEO! OPS, MI E' ENTRATO UN SINNER IN UN OCCHIO- LE LACRIME DELLA MAMMA SIGLINDE QUANDO JANNIK A TORINO È STATO PREMIATO DA NUMERO 1 DEL 2024 E HA ALZATO IL TROFEO PIÙ AMBITO DEL CIRCUITO - BECKER: “PER LA SUA GRANDE CONTINUITA’ RESTERA’ IN ALTO A LUNGO” (MEGLIO GRATTARSI) – STASERA L’AZZURRO ALLA PROVA FRITZ: COSA GLI SERVE PER PASSARE IN SEMIFINALE – ZVEREV ESORDIO OK CONTRO RUBLEV – FOTO BY MEZZELANI+ VIDEO

 

Da eurosport.it

 

 

jannik sinner n1 foto mezzelani gmt501

Jannik Sinner è stato premiato a Torino da n° 1 del 2024: l'altoatesino è entrato da poche settimane nella stretta cerchia di giocatori, 19 in tutto, capaci di terminare la stagione sul gradino più alto del ranking mondiale. L'allievo di Simone Vagnozzi e Darren Cahilll ha ritirato il premio all'Inalpi Arena, prima della sfida tra Zverev e Rublev di lunedì sera, davanti ai suoi genitori presenti a bordo campo. Mamma Siglinde si è anche commossa (lacrime di orgoglio e di affetto) quando il figlio ha alzato il trofeo più ambito del circuito consegnato dalla leggenda del tennis Boris Becker e dal presidente dell'Atp Andrea Gaudenzi.

 

 

"Come ho detto dopo la partita ieri non c'è posto più bello per festeggiare questo traguardo. Torino è una città speciale per me. Ho esordito in Coppa Davis, ho giocato le Finals tre volte... festeggiare con tutti voi è molto speciale!"

hanspeter e siglinde sinner foto mezzelani gmt517

Grazie al mio team e a chi mi sta vicino e a chi mi comprende per come sono. Senza di loro non sarei qui. Quello dei n°1 è un club molto esclusivo, ce ne sono solo 29 in tutto. Un altro passo ancora è finire da n°1: quando ero giovane non ci ho mai pensato, poi piano piano andando avanti inizi a farci un pensiero".

 

LE PAROLE DI BORIS BECKER

"Un sogno che ho avuto fin da bambino, fin da quando ero bambino. Che Jannik sia diventato numero 1 non mi sorprende, lo ammetto. Ha lasciato a casa a 13 anni per lavorare su questo obiettivo, diventare il numero 1. Ci saranno altri giocatori importanti, ma penso che per la sua grande continuità resterà in alto a lungo".

 

 

 

SINNER

Da sportmediaset.mediaset.it

 

jannik sinner n1 foto mezzelani gmt489

Dopo aver regolato Alex de Minaur, Jannik Sinner si prepara ad affrontare Taylor Fritz nel secondo match del girone Ilie Nastase delle Atp Finals. Sfida che potrebbe risultare già decisiva per il blindare il passaggio in semifinale. In caso di vittoria contro l'americano, a caccia di "vendetta" dopo la finale degli Us Open persa contro l'azzurro, e contemporanea sconfitta di Daniil Medvedev nell'altra partita, il numero uno del mondo avrebbe infatti la certezza di chiudere il gruppo al primo posto con una gara d'anticipo.

Leggi anche

 

 

hanspeter e siglinde sinner foto mezzelani gmt515

Numeri alla mano, se nel secondo turno dovessero vincere sia Sinner, sia de Minaur, Jannik si porterebbe in testa al girone con due vittorie e non potrebbe essere più raggiunto né dall'australiano, né dall'americano. Anche se dovesse perdere l'ultima gara contro Medvedev, infatti, l'altoatesino sarebbe comunque in vantaggio negli scontri diretti con Fritz e de Minaur. Situazione che consentirebbe al numero uno Atp di giocare in scioltezza l'ultima gara del gruppo contro il russo e prepararsi al meglio alla semifinale che lo vedrebbe poi impegnato contro il secondo classificato del gruppo John Newcombe.

 

 

Discorso diverso invece se nel pomeriggio Medvedev dovesse battere de Minaur. Anche in caso di vittoria contro Fritz, infatti, Jannik dovrebbe rimandare il discorso qualificazione a giovedì nella giornata conclusiva del gruppo Nastase.

 

jannik sinner n1 foto mezzelani gmt490

Tutto a patto di battere Fritz, ovviamente. Lo statunitense, a caccia della rivincita della finale degli Us Open persa proprio contro Jannik, ha vinto il match inaugurale contro Daniil Medvedev e ha dimostrato di essere piuttosto in palla. Un avversario da maneggiare con cura per Sinner, che davanti al suo pubblico dovrà fare molta attenzione al servizio dell'americano e trovare rapidamente la chiave giusta del match per tenere alto il ritmo e provare a fare andare fuorigiri l'avversario.

hanspeter e siglinde sinner foto mezzelani gmt516jannik sinner n1 foto mezzelani gmt488ferdinando mezzelanijannik sinner n1 foto mezzelani gmt486angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt514jannik sinner n1 foto mezzelani gmt500zverev vs rublev foto mezzelani gmt507jannik sinner n1 foto mezzelani gmt481jannik sinner n1 foto mezzelani gmt485jannik sinner n1 foto mezzelani gmt483jannik sinner n1 foto mezzelani gmt484jannik sinner n1 foto mezzelani gmt499angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt513jannik sinner n1 foto mezzelani gmt487zverev vs rublev foto mezzelani gmt506jannik sinner n1 foto mezzelani gmt494ferdinando mezzelani jannik sinner n1 foto mezzelani gmt495angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt509jannik sinner n1 foto mezzelani gmt482jannik sinner n1 foto mezzelani gmt480jannik sinner n1 foto mezzelani gmt493jannik sinner n1 foto mezzelani gmt479jannik sinner n1 foto mezzelani gmt497jannik sinner n1 foto mezzelani gmt496jannik sinner n1 foto mezzelani gmt478angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt510jannik sinner n1 foto mezzelani gmt492jannik sinner n1 foto mezzelani gmt498angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt511andrej rublev foto mezzelani gmt474andrej rublev foto mezzelani gmt475andrej rublev foto mezzelani gmt476andrej rublev foto mezzelani gmt477alexander zverev foto mezzelani gmt461andrej rublev foto mezzelani gmt473jannik sinner n1 foto mezzelani gmt502jannik sinner n1 foto mezzelani gmt503alexander zverev foto mezzelani gmt459alexander zverev foto mezzelani gmt462jannik sinner n1 foto mezzelani gmt504alexander zverev foto mezzelani gmt456jannik sinner n1 foto mezzelani gmt505alexander zverev foto mezzelani gmt457alexander zverev foto mezzelani gmt455alexander zverev foto mezzelani gmt453alexander zverev foto mezzelani gmt460alexander zverev foto mezzelani gmt454alexander zverev foto mezzelani gmt463alexander zverev foto mezzelani gmt450alexander zverev foto mezzelani gmt451alexander zverev foto mezzelani gmt452alexander zverev foto mezzelani gmt464alexander zverev foto mezzelani gmt448alexander zverev foto mezzelani gmt449alexander zverev foto mezzelani gmt447andrej rublev foto mezzelani gmt465alexander zverev foto mezzelani gmt444alexander zverev foto mezzelani gmt445alexander zverev foto mezzelani gmt446alexander zverev foto mezzelani gmt443alexander zverev foto mezzelani gmt442alexander zverev foto mezzelani gmt440alexander zverev foto mezzelani gmt441alexander zverev foto mezzelani gmt439andrej rublev foto mezzelani gmt466alexander zverev foto mezzelani gmt434alexander zverev foto mezzelani gmt438andrej rublev foto mezzelani gmt467andrej rublev foto mezzelani gmt468andrej rublev foto mezzelani gmt469andrej rublev foto mezzelani gmt470andrej rublev foto mezzelani gmt471andrej rublev foto mezzelani gmt472angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt512zverev vs rublev foto mezzelani gmt508

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”