VIDEO! "INACCETTABILE UN RIGORE COSÌ” – ESPLODE LA RABBIA DELLA ROMA BEFFATA DA UN RIGORE INVENTATO - DZEKO: "SMALLING ERA ROSSO IN FACCIA, L'ARBITRO NON HA NEMMENO GUARDATO" – IN EUROPA LEAGUE NON C’E’ IL VAR – ZANIOLO REPLICA ALLE CRITICHE DI CAPELLO CON UN GOL E UNA PARTITA DA LEADER- PINAMONTI: “TUTTI MUTI. CAPELLO, DICEVAMO?” – SCAMACCA: “TE SEI UNO CON I CO**IONI" – IL CELTIC RIBALTA LA LAZIO – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da gazzetta.it

roma-borussia m smalling roma-borussia m smalling

È pieno di rabbia Edin Dzeko al termine della gara con il Borussia Moenchengladbach. Quel rigore inesistente dato al 95' è troppo amaro da mandare giù, anche per un capitano pacato come lui: "È un errore grave, non può succedere a questi livelli, cambia tutto. Con una vittoria oggi sarebbe stato tutto più facile, non capisco perché l'arbitro fosse così sicuro, nella posizione in cui si trovava non poteva vedere quel contatto. Non si può dare un rigore all'ultimo minuto così, è inaccettabile. Smalling era rosso in faccia, ma lui non ha nemmeno guardato".

 

Quindi ripensa alla partita: "Avevamo controllato bene il gioco, nel secondo tempo non abbiamo rischiato niente. Ma ora dobbiamo guardare avanti, questa è finita non possiamo fare niente. Non è un bel momento, qui una vittoria ci stava tutta la vita, anche per il morale". Infine sulla sua maschera: "Mi devo ancora un po' abituare, ma l'importante è che stia bene".

 

I PROBLEMI DI FONSECA

roma-borussia m roma-borussia m

Il risultato ovviamente va stretto anche a Fonseca, che sembra però più preoccupato per i suoi giocatori: "Una decisione così è difficile da accettare, i ragazzi sono devastati. Non dimentichiamo che abbiamo affrontato i primi della Bundesliga, controllando sempre la partita. Periodo sfortunato? Beh, il calcio è anche questo, dobbiamo reagire velocemente, partendo dalla buona gara fatta oggi nonostante le tante difficoltà. Di certo però meritavamo un altro risultato". Poi si sofferma sui singoli, a partire da Mancini, utilizzato a centrocampo: "È un lottatore, ha fatto una bellissima partita nonostante fosse per la prima volta in quel ruolo, non era facile. Se giocherà lì anche contro il Milan? Vediamo, la verità è che non abbiamo molte soluzioni.

 

Under? Dovrebbe tornare nei prossimi giorni, ma non sappiamo ancora se sarà pronto per la gara di domenica contro i rossoneri. Per Pastore il discorso è diverso, non è facile per lui giocare due partite così, sappiamo che ha un passato fatto di tanti problemi e va gestito. Io però ci ho parlato e mi ha detto che è pronto". E chi potrebbe essere in questo momento il vice Dzeko? "Forse posso giocare io, ma ero un difensore centrale... (ride, ndr). L'unica possibilità credo sia Zaniolo, non è la sua posizione ma non abbiamo altre opzioni".

 

 

ZANIOLO, GOL E SOSTEGNO SOCIAL. PINAMONTI: “CAPELLO, DICEVAMO?”

roma-borussia m roma-borussia m

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

Dai tifosi alla famiglia fino agli amici: un’ondata di amore e sostegno per Nicolò Zaniolo. Non è stato facile il prepartita di Roma-Borussia per il numero 22 giallorosso, viste le parole di Capello che poco sono piaciute a lui e ai genitori. Speravano che l’allenatore dell’ultimo scudetto della Roma intervenisse per chiarire il suo pensiero, invece Capello ha scelto il silenzio, mentre Nicolò, per rispondere, ha scelto l’Olimpico. Settantacinque minuti da leader, un gol di testa sotto la curva Nord preziosissimo in una serata di bufera (il secondo in Europa League), l’esultanza con le mani alle orecchie come tanti anni fa, da queste parti, era tipica di Marco Delvecchio.

roma-borussia m zaniolo roma-borussia m zaniolo

 

L’ex attaccante, però, lo faceva per replicare alle critiche dei tifosi, con cui poi scoppiò un grande amore, Zaniolo invece le ha fatte per non sentire le parole su di lui dette fuori Roma. Da Capello, ieri sera a Sky, e non solo.

 

Nella città che lo ha adottato e dai romanisti si sente amato. Amatissimo. Tra radio e social per tutta la giornata i tifosi hanno preso le sue parti, poi sono intervenuti la mamma e l’agente, in serata il papà, presente all’Olimpico con la moglie, ha scritto su Facebook: “Orecchie tappate dai commenti, ti amo campione. Non sentire nessuno, orgoglio mio più grande”.

 

Durante la partita, poi, a prendere le sue parti anche gli amici Scamacca e Pinamonti, compagni di nazionali giovanili: “Te sei uno con i co... Tappate le orecchie da tutti i commenti, daje fratello”, ha scritto l’ex romanista, mentre l’attaccante del Genoa è andato più diretto: “Tutti muti. Capello, dicevamo?”. Quello che dirà Capello, se mai tornerà sulla questione, nessuno lo sa. Ma si sa quello che hanno detto e fatto i trentamila dell’Olimpico: il nome di Zaniolo gridato più forte di tutti quando è entrato in campo, la standing ovation quando è uscito.

roma-borussia m zaniolo roma-borussia m zaniolo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)