V PER VIPERETTA - NONOSTANTE LE CONTESTAZIONI DA PARTE DEI TIFOSI DELLA SAMPDORIA, MASSIMO FERRERO NON SI RASSEGNA E PROMETTE UNA PIOGGIA DI SOLDI PER IL CLUB: "DEVO TROVARE LE RISORSE ECONOMICHE PER ANDARE AVANTI FINO A FINE STAGIONE. CI SERVONO ALMENO SEI ACQUISTI A GENNAIO. LA SITUAZIONE DEL CLUB (PENULTIMO IN CLASSIFICA A 6 PUNTI) MI FA SOFFRIRE. SONO FINITO AL PRONTO SOCCORSO"

-

Condividi questo articolo


viperetta ferrero viperetta ferrero

Maurizio De Santis per www.fanpage.it

 

Dice Massimo Ferrero che vedere la Sampdoria ridotta in queste condizioni lo fa star male al punto di ricorrere alle cure "in Pronto Soccorso". L'ex presidente, che attraverso la famiglia è ancora proprietario dei blucerchiati confluiti nel ‘trust Rosan' per la cessione della società, è rispuntato dall'oblio in cui è finito dopo i guai giudiziari nei quali è finito per il fallimento di quattro società riconducibili alla sua attività imprenditoriale.

 

TIFOSI SAMPDORIA CONTRO MASSIMO FERRERO TIFOSI SAMPDORIA CONTRO MASSIMO FERRERO

La sconfitta contro il Lecce è stata durissima, come aggiungere zavorra alle già difficili possibilità di risalire la classifica e puntare alla salvezza. Liguri penultimi a 6 punti, a -7 dal quartultimo posto: serviva una vittoria per dare un segnale e rialzare la testa, è arrivato un ko che assottiglia le speranze. "Questa situazione mi fa molto soffrire – ha ammesso l'ex massimo dirigente nell'intervista Il Secolo XIX -. Ma non posso restare inerme. Non ci riesco".

MASSIMO FERRERO VIPERETTA MASSIMO FERRERO VIPERETTA

 

Cosa vuol fare? Quando ha visto attraverso la tv che piega ha preso la stagione della squadra ha avvertito un vuoto dentro. A Ferrero è sembrato di sprofondare: "Guardando la partita col Torino della settimana scorsa mi sono sentito male, mi ha preso un attacco di ansia".

 

Ecco perché ha preso il coraggio a due mani e s'è detto pronto a tornare alla guida della società. Ai tifosi chiede di sotterrare l'ascia di guerra, di fare una pace per il bene della squadra, di mettere da parte ogni astio/incomprensione e sancire una tregua. "Aiutatemi ad aiutare la Sampdoria a uscirne – ha aggiunto -. Vi do la mia parola d'onore che una volta che la squadra approderà in un porto sicuro io sparirò e vi ringrazierò per sempre".

 

Come e con quali soldi? È la domanda che sorge spontanea pensando all'intento ambizioso dell'ex numero uno che vede la questione come una missione personale oppure – secondo le malelingue – come il tentativo di salvare il salvabile perché un conto è cedere un club che milita ancora in Serie A, un conto è venderlo da retrocesso in Serie B.

 

viperetta ferrero viperetta ferrero

Nelle parole di Ferrero traspare un sentimento sincero, di chi si passa una mano sulla coscienza e guarda avanti non prima però di aver fatto un ultimo tentativo per rimettere le cose a posto. Vuol tornare al timone e, per usare le sue parole, portare la Samp "in un porto sicuro. La verità è che la mia famiglia è proprietaria della società blucerchiata che rappresenta nove anni della mia vita. Devo trovare le risorse economiche per andare avanti fino a fine stagione e per rinforzare la squadra. Ci nuovi acquisti a gennaio, secondo me almeno sei". 

ARTICOLI CORRELATI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."