carlo ancelotti

VITA DA “RE CARLO” – IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI ANCELOTTI? AVER RESO IL REAL MADRID UNA “FAMIGLIA” - L’ALLENATORE RIESCE A FAR CONVIVERE GRUPPI DI “PRIMEDONNE” SENZA SPACCATURE TRA I GIOCATORI, FACENDOSI AMARE DA TUTTI QUELLI CHE HA ALLENATO – NON SOLO: IN QUESTA SECONDA ESPERIENZA ALLA “CASA BLANCA”, HA AGGIUNTO IL FIGLIO DAVIDE NEL SUO STAFF TECNICO - “MI AIUTA MOLTO E MI DICE COSE CHE ALTRI NON MI POTREBBERO DIRE” – CI SAREBBE PROPRIO IL SUO ZAMPINO DIETRO AL GOL DEL VANTAGGIO DI CARVAJAL 

carlo ancelotti champions league . 1

Estratto dell’articolo di Enrico Currò per www.repubblica.it

 

 “Ora mi vado a fumare un puro”. È il sigaro del trionfo. […] Carlo Ancelotti conferma la capacità di sdrammatizzare sempre, anche dopo essere diventato ormai per distacco l’allenatore più vincente della storia della Champions, con cinque Coppe Campioni (cui vanno aggiunte le due da calciatore del Milan) […] i titoli sono 29 in panchina, ma diventano addirittura 41, se la somma contempla anche i 12 da giocatore.

carlo ancelotti e il figlio davide

 

Eppure un po’ di emozione […] affiora comunque e non gli è possibile nasconderla: potere continuare a sognare, a quasi 65 anni, non è per tutti. “Non bisogna mai abituarsi: è stata davvero difficile, molto difficile, molto più del previsto. Il Real è un sogno continuo. La nostra è stata una stagione da 10 in pagella. Il mio prossimo obiettivo? Cercare di vivere ancora emozioni come questa. Essere tornato nel club migliore del mondo è stato per me un grande regalo”.

 

carlo ancelotti champions league . 2

IL LAPSUS DI FLORENTINO SU MBAPPÉ

Adesso il regalo avrà un altro fiocco, bello grande: l’arrivo di un altro fuoriclasse come Kylian Mbappé. […] Florentino Perez, il presidente dei Blancos, non nasconde più l’ingaggio del campione francese. Lo ha ammesso con una gaffe probabilmente volontaria a Cadena Cope, nell’euforia del trionfo. L’intervistatrice gli ha chiesto se la sua affermazione secondo la quale adesso la squadra vincerà ancora di più è legata appunto all’imminente approdo di Mbappé alla Ciudad Deportiva di Valdebebas: “Non parlo di calciatori di altre squadre. Lo dirò quando arriverà”. […]

 

davide e carlo ancelotti

GALACTICOS, MA CON SPIRITO DI SACRIFICIO

Galacticos sì, ma con spirito di sacrificio, anche grazie alla miscela riuscita di uno staff in cui non è possibile non notare l’apporto degli assistenti, il figlio di Ancelotti Davide e il collaboratore della prima ora Francesco Mauri. La ricetta vincente - illustrata dalle numerose scene durante la partita, con Davide ripetutamente a colloquio col padre nei momenti più delicati - la spiega il tecnico stesso: “Avere un figlio assistente è emozionante ed è anche la conferma che il Real è una famiglia. Lavorare in una famiglia è meglio che lavorare in un’industria. Davide mi aiuta molto concretamente e mi dice cose che altri non mi potrebbero dire”.

 

carlo ancelotti 5

Il goleador della vittoria, Dani Carvajal, ha raccontato che in effetti lo schema vincente, su corner, è stato provato in allenamento da Ancelotti e dai suoi assistenti, il figlio Davide e Francesco Mauri: “Sfruttare i miei inserimenti sui calci piazzati era un’eventualità che avevamo studiato, come fattore sorpresa per gli avversari. Dopo il primo tempo ci siamo detti che, se eravamo sopravvissuti alla tempesta di tutte quelle occasioni da gol per il Dortmund, non potevamo perdere”.

carlo ancelotti 2carlo ancelotti 3 davide e carlo ancelotti carlo ancelotti 4borussia dortmud real madrid invasoriborussia dortmud real madrid carvajalborussia dortmund real madrid 66borussia dortmund real madrid carvajalcarlo ancelotti 1carlo ancelotti 6

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...