vlahovic juventus commisso

VLAHOVIC A TORINO, FIRENZE SFANCULA COMMISSO - L'ATTACCANTE SERBO DELLA FIORENTINA FA LE VISITE MEDICHE E FIRMA CON LA JUVE, NEL GIORNO DEL SUO 22ESIMO COMPLEANNO - I TIFOSI VIOLA SONO AVVELENATI: AL PONTE VECCHIO SPUNTA UNO STENDARDO CON LA CARICATURA DEL PRESIDENTE ITALO-AMERICANO TRASFORMATO IN JOKER - AGNELLI HA DOVUTO PAGARE UNA COMMISSIONE MOSTRUOSA ALL'ENTOURAGE DEL GIOCATORE, PARI AL 20% DEL VALORE DELL'AFFARE... - VIDEO

 

1 - JUVE, È IL GIORNO DI VLAHOVIC: VISITE MEDICHE E FIRMA

Da www.corrieredellosport.it

 

dusan vlahovic a torino per le visite mediche e la firma 8

Poco dopo le 9.30 di questa mattina Dusan Vlahovic è arrivato al JMedical per sostenere le visite mediche di rito dopo che ieri sera la Juve ha trovato l'intesa totale anche con Ristic, l'agente dell'attaccante serbo ormai ex Fiorentina.

 

dusan vlahovic a torino per le visite mediche e la firma 6

Per Vlahovic, che oggi festeggia anche il suo 22esimo compleanno, è un giorno importante perché arriverà anche la firma sul contratto da quattro anni e mezzo con i bianconeri, per 7 milioni netti all'anno. Probabile che l'esordio in maglia Juve ci sia già alla ripresa del campionato, all'Allianz Stadium, contro il Verona.

 

Vlahovic: fotografi e tifosi al suo arrivo

dusan vlahovic a torino per le visite mediche e la firma 5

Ad attendere Vlahovic davanti all'ingresso del JMedical c'erano tanti fotografi e giornalisti, ma anche alcuni tifosi. Il giocatore è parso subito disponibile fermandosi qualche secondo per i selfie. Il bomber serbo ha così voluto salutare i tifosi, con il pollice all'insù, prima della nuova avventura che sta iniziando con la Juve.

 

dusan vlahovic a torino per le visite mediche e la firma 4

L'ex Fiorentina è attualmente capocannoniere del campionato di serie A, in coabitazione con Ciro Immobile, con 17 gol segnati, di cui cinque su calcio di rigore. Con la Juve dovrà cercare di confermarsi, abituandosi subito al nuovo gioco di Allegri e trovando l'intesa con i compagni: gli impegni infatti incombono.

 

dusan vlahovic a torino per le visite mediche e la firma 12

Anche Bonucci al JMedical

Questa mattina, al JMedical, c'era anche Leonardo Bonucci, tornato dallo stage in Nazionale. Il difensore della Juve deve verificare le sue condizioni fisiche, dovrebbe tornare a disposizione di Allegri per la ripresa del campionato.

 

Prima di entrare, Bonucci ha scherzato con i cronisti presenti: “Pensavate fossi qualcun altro?”. Era arrivato infatti pochi minuti prima di Vlahovic. Una bella sorpresa anche questa per i tifosi presenti in attesa del serbo, anche se naturalmente le attenzioni sono state tutte per quest'ultimo.

 

2 - VLAHOVIC E LA COMMISSIONE MOSTRUOSA: QUANTO È COSTATA ALLA JUVE

Da www.corrieredellosport.it

 

Vlahovic è della Juve. Adesso è davvero tutto fatto. La fumata bianconera è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri dopo il meeting decisivo tra la società e l’entourage dell’attaccante. Mancava soltanto questo ultimo passo per arrivare al traguardo ed è stato compiuto.

 

meme su vlahovic 1

L’intesa con la Fiorentina, d’altra parte, era già stata trovata per un ammontare complessivo dell’affare di 75 milioni, 70 fissi più 5 di bonus. Rimanevano da sistemare appunto alcune questioni con gli agenti del bomber serbo.

 

I rappresentanti di Dusan sono arrivati in diverse riprese alla Continassa: alcuni erano già sbarcati nella serata di mercoledì al JHotel provenienti da Milano; ieri si è aggiunto Darko Ristic, procuratore e uomo di fiducia del giocatore, in arrivo da Belgrado. Non restava che l’incontro con la società bianconera per mettere a punto i dettagli ancora da dirimere e l’appuntamento è andato in scena nel pomeriggio.

 

L’accordo sul contratto era già imbastito e non è servito troppo tempo per ribadirlo: Vlahovic si lega alla Juve fi no al 2026 con un ingaggio da 7 milioni netti a stagione. Un po’ più intricato il discorso relativo alle commissioni da riconoscere all’entourage del giocatore.

 

dusan vlahovic a torino per le visite mediche e la firma 11

E qui il confronto, secondo le cronache dalla Continassa, avrebbe avuto anche qualche passaggio carico di tensione. Si narra infatti di una richiesta di 18 milioni da parte di Ristic & C.

 

dusan vlahovic a torino per le visite mediche e la firma 10

La quadratura del cerchio sarebbe stata trovata sui 15 milioni, che rappresenterebbero comunque una cifra monstre, visto che si tratta del 20% del valore complessivo dell’affare. L’investimento totale quindi per la Juve salirebbe a 90 milioni.

 

Record

dusan vlahovic a torino per le visite mediche e la firma 7

Un trasferimento da record, insomma, sotto tutti i punti di vista. Perché l’acquisto di Vlahovic è l’acquisto più costoso di sempre della Juventus nel mercato di gennaio, come del calcio italiano. Finora il massimo per i bianconeri erano stati i 35 milioni (più 9 di potenziali bonus) garantiti all’Atalanta per Kulusesvki nel gennaio 2020.

 

dusan vlahovic a torino per le visite mediche e la firma 3

Ora si è toccato il doppio. E anche a livello europeo, siamo al top: Dusan sale sul podio degli affare più costosi di gennaio dopo i 135 milioni spesi dal Barcellona per Coutinho nel 2018 e 84,6 investiti dal Liverpool per Van Dijk nel 2017.

 

dusan vlahovic a torino per le visite mediche e la firma 2

La Juve è tornata al centro del mercato, insomma, con un altro colpaccio dopo Cristiano Ronaldo (117 milioni), dopo Higuain (90) e dopo De Ligt (anche lui 75). La scelta è chiara: si è deciso di anticipare alla sessione invernale di mercato gran parte del budget stanziato per il mercato della prossima estate (80-85 milioni) per un investimento di grande portata ma che ha le caratteristiche che rispondono alle linee guida della società.

 

dusan vlahovic a torino per le visite mediche e la firma 9

Che è impegnata, sì, nel percorso di risanamento dei conti per tornare alla sostenibilità e l’equilibrio finanziario ma è anche disposta, come recita il piano di sviluppo al 2024, ad impegnarsi in modo consistente per mantenere elevato il livello di competitività della squadra su giocatori che permettano di «mantenere un adeguato qualitativo della rosa e garantirne nel tempo il necessario ricambio generazionale» (...)

 

3 - FIORENTINA, COMMISSO VENDE VLAHOVIC E DIVENTA JOKER: SPUNTA LA CARICATURA AL PONTE VECCHIO

Da www.calciomercato.com

 

rocco commisso joker 2

La cessione di Vlahovic alla Juventus non è stata digerita dai tifosi della Fiorentina: in mattinata è stato appeso al Ponte Vecchio uno stendardo che riporta la caricatura del presidente Commisso trasformato in Joker, il celebre criminale dei fumetti. Criminale o pagliaccio? In entrambi i casi, il numero uno viola è sceso vertiginosamente nel gradimento dei sostenitori di fede gigliata.

 

rocco commisso joker 3

AI RIPARI

Lo striscione è stato poi rimosso dalle forze dell'ordine e non è più visibile. Il clima che si respira a Firenze non è dei più leggeri, tra la preoccupazione per la stagione in corso e le contestazioni che si vocifera potrebbero arrivare dalle parti di Viale Fanti.

 

rocco commisso meme pagliacciorocco commisso joker 1rocco commissomeme su vlahovic 2dusan vlahovic a torino per le visite mediche e la firma 1meme su vlahovic 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…