sarri cr7

VOLEVA CAMBIARE LA JUVE, ALLA FINE LA JUVE HA CAMBIATO LUI – SARRI FA SFOGGIO DI AUTOIRONIA CON BONUCCI: “SE AVETE VINTO CON ME, SIETE DAVVERO FORTI” – LUCA BEATRICE: "LA JUVE HA VINTO PERCHÉ È LA JUVE DANDO SEGUITO A UN CICLO UNICO NELLA STORIA DEL CALCIO ITALIANO. LA VERA SCOMMESSA DI SARRI, PERÒ, COMINCIA IL 7 AGOSTO QUANDO RITROVERÀ LA CHAMPIONS. DOVESSE VINCERLA, DA MAL SOPPORTATO SI TRASFORMEREBBE IN PROFETA ASSOLUTO E… - VIDEO

 

Luca Beatrice per https://mowmag.com/

 

sarri

Quando si aggiorneranno i libri di storia del calcio allora forse si capirà meglio la portata del ciclo juventino che al momento conta nove scudetti consecutivi, cominciato all’inaugurazione dello Juventus Stadium nel 2011 e proseguito almeno fino a questa terribile stagione. Nessuno ha mai scritto pagine di tal genere, né il Grande Torino né la Grande Inter (la prima, quella di HH, poiché la seconda origina da un golpe giudiziario), non il Milan di Sacchi, il Napoli di Maradona, il Cagliari di Gigi Riva, la Lazio di Chinaglia, la Samp di Vialli & Mancini.

 

 

SARRI

Dal settembre 2011, da quando si è inaugurato lo Stadium, la Juve ha vinto tutti gli scudetti con tre diversi allenatori, tre con Conte, cinque con Max Allegri (per me il numero uno), oggi con Maurizio Sarri, ma mai come quest’anno serpeggia il dubbio che in panchina avrebbe potuto sedersi quasi chiunque, vista la potenza, la classe, la competitività di una rosa che non ha uguali.

 

Qualcuno forse credeva di competere con CR7 e Dybala contrapponendovi Immobile, Lukaku o la volenterosa e anarchica band di Gasperini? Dai, non scherziamo per favore. Chi invece contava sui veleni degli ex Marotta e Conte è rimasto ancor più deluso e magari avrà capito che è sempre la Juve a vincere, non i singoli, ma quello spirito, quella forza, quella consapevolezza contro cui gli altri prima o poi vanno a schiantarsi.

sarri

 

Oggi è festa, anche se nella parte giusta di Torino festeggiamo con un mezzo sorriso appena, prima di tutto perché non siamo allo stadio e secondo perché a noi manca da troppo tempo l’Europa. Ci riproveremo dal 7 agosto, passando obbligatoriamente da due gol al Lione, poi si vedrà. Formula imperscrutabile, può capitare di tutto, chissà.

 

Nel frattempo è d’uopo ricordare che siamo al 38mo scudetto, e chi dice il contrario o non sa contare o è in malafede. Che Giorgio Chiellini è l’unico ad averne vinti nove di fila, mentre Gigi Buffon e Leonardo Bonucci si sono fermati a otto a causa di un anno sabbatico e che comunque il primo protagonista si chiama Andrea Agnelli e nella storia come lui nessuno mai.

 

sarri

Vedete, il mio prossimo sarà il sessantesimo compleanno, e in qualsiasi età della mia vita la Juventus è stata ragione prima del godimento, più delle donne, più della moto. I miei occhi hanno visto Roberto Bettega, Michel Platini, Zinedine Zidane, Alessandro Del Piero, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Cristiano Ronaldo. Quale altro tifoso può vantarsi di così grande bellezza? (non ho citato Roberto Baggio, mai considerato uno juventino vero).

 

cr7 sarri

Giornalisticamente un altro scudetto juventino è un disastro. 19 tifoserie di altrettante squadre hanno tifato contro i bianconeri, per antipatia congenita e perché la prima che interromperà questo ciclo verrà ricordata più di chi ha vinto.

 

Eppure anche stavolta niente da fare, nonostante i non pochi passi falsi, i troppi gol subiti, le dicerie sullo spogliatoio spaccato e Sarri mal sopportato, la squadra invecchiata che avrà bisogno di ricambi, gli infortuni (ah, Chiellini e Demiral), chi deve sbocciare e non sboccia mai (Bernardeschi), chi è già stato ceduto (Pjanic) e chi sarebbe bene vendessero (Costa, il misterioso Ramsey). Intanto Cristiano sta segnando a raffica e Dybala è finalmente assurto al rango di campione completo.

 

juventus

A voler cercare il pelo nell’uovo, ha vinto la Juve perché è la Juve, una potenza capace di trascinarsi dietro persino Maurizio Sarri che avrebbe voluto cambiarla e invece è capitato al posto giusto nel momento giusto. Molto probabile resti a Torino nonostante parecchie perplessità, così come Stefano Pioli resterà nella Milano rossonera perché ci sono pochi soldi e nessuno nel post Covid può esonerare un allenatore pagandolo oltre 12 milioni di euro per stare in vacanza.

 

juventus

La vera scommessa di Sarri, però, comincia il 7 agosto quando ritroverà la UCL. Dovesse vincerla, da mal sopportato si trasformerebbe in profeta assoluto e tutti i giudizi negativi su di lui, compresi i miei, verrebbero immediatamente azzerati, perché questo è il calcio, questa è la vita.

juve lazio cr7 sarri

 

 

 

milan juve sarrisarri pjanic

 

luca beatrice

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?