VOX POPULI - È SALTATO IL TRASFERIMENTO DI LEONARDO BONUCCI ALLA ROMA DOPO LE PROTESTE DEI TIFOSI GIALLOROSSI - NON È LA PRIMA VOLTA CHE UN TRASFERIMENTO SALTA A CAUSA DELL'INSURREZIONE DEI SUPPORTER: IL PASSAGGIO DI SIGNORI AL PARMA FU FERMATO DAI TIFOSI DELLA LAZIO - IN ALTRI CASI LE MOTIVAZIONI NON SONO COSI' "NOBILI": NEL 1996 IL MAICKEL FERRIER ERA A UN PASSO DALL'HELLAS VERONA MA DOVETTE FARE MARCIA INDIETRO PER LE PROTESTE RAZZISTE DELLA CURVA - LO SCAMBIO VUCINIC-GUARIN, KAKA' AL CITY E…

-

Condividi questo articolo


leonardo bonucci 1 leonardo bonucci 1

Estratto dell'articolo di Francesco Calvi per www.gazzetta.it

 

[…]Leonardo Bonucci si allontana dalla Roma, poiché giudicato "troppo juventino" dal popolo giallorosso. Nelle scorse ore il giocatore, 36enne, rappresentava la prima scelta di Tiago Pinto per rinforzare la difesa di Mourinho, ma il malcontento manifestato dalla piazza […] pare aver convinto il gm della Roma a virare su altri profili. […]

manolo portanova manolo portanova

 

PORTANOVA AL BARI

L’episodio più recente risale a meno di un anno fa: erano gli ultimi giorni dello scorso mercato invernale, quando il ds del Bari Ciro Polito provò a portare in biancorosso Manolo Portanova. […] a causa della condanna in primo grado a sei anni di reclusione per violenza sessuale I tifosi pugliesi si dissero indignati dalla trattativa e così, constatato il malumore della piazza, i dirigenti del Bari decisero di cambiare obiettivo.

proteste tifosi inter scambio guarin vucinic proteste tifosi inter scambio guarin vucinic

 

SCAMBIO VUCINIC-GUARIN

Nel 2014 fu il turno di Vucinic e Guarin, che a quei tempi giocavano rispettivamente con Juventus ed Inter. […] i club trovarono l’accordo, ma l’affare non andò in porto a causa dell’insurrezione dei tifosi interisti, che ritennero non congruo il valore attribuito al colombiano.

 

KAKÀ AL CITY

"Non si vende Kakà", "Incedibile 22": questi alcuni degli striscioni che, nel gennaio 2009, furono esposti sotto la sede del Milan in via Turati. Il brasiliano era a un passo dal City, che offrì 130 milioni di euro a Berlusconi. Il presidente rossonero fece una scelta di cuore e cambiò idea, rifiutando la ricca proposta del club inglese. […]

proteste tifosi milan per kaka al city proteste tifosi milan per kaka al city

 

IL RINNOVO DI FIGO

Nel caso del centrocampista portoghese, a saltare non fu una cessione bensì… un addio da svincolato. Nel maggio 2008 il pubblico di San Siro salutò Figo con cori e applausi, dando per scontata la separazione a fine stagione, dettata anche dallo scarso feeling tra il fantasista e il tecnico Mancini. Sostituito quest’ultimo con Mourinho, tuttavia, Moratti decise di accontentare i tifosi, da sempre schierati al fianco di Figo. Luis rinnovò, restando in nerazzurro per un’altra stagione.

beppe signori beppe signori

 

SIGNORI AL PARMA

Nel giugno 1995 il Parma offre alla Lazio – seconda in Serie A, alle spalle della Juve – 25 miliardi di lire per acquistare Beppe Signori, capitano dei biancocelesti e due volte capocannoniere sotto la guida di Zeman. […]  non la prendono bene i tifosi laziali, […]. Per placarli serve l’intervento di Zoff, presidente della Lazio, che convince Cragnotti a non cedere Signori.

proteste tifosi verona contro maickel ferrier proteste tifosi verona contro maickel ferrier

 

FERRIER AL VERONA

Nella primavera del 1996 i dirigenti gialloblù decidono di tesserare Maickel Ferrier, difensore olandese del Volendam. […] L’acquisto, programmato per la successiva stagione, alla fine saltò per la pesante contestazione razzista di una parte dei tifosi.

proteste tifosi udinese contro ronny rosenthal proteste tifosi udinese contro ronny rosenthal

 

ROSENTHAL ALL'UDINESE

Andando ancora indietro nel tempo, ecco il caso di Rosenthal all’Udinese, risalente al 1989. Classe 1963, l’attaccante israeliano aveva fatto benissimo in Belgio […] I bianconeri, quando l’operazione sembrava conclusa, si tirarono però indietro. Anche in quel caso, la società cambiò idea a causa dell’opposizione del tifo organizzato e anche in questo caso con motivazioni razziste, in questo caso di stampo antisemita.

ARTICOLI CORRELATI

STRISCIONE CONTRO MANOLO PORTANOVA ALLA REGGIANA STRISCIONE CONTRO MANOLO PORTANOVA ALLA REGGIANA maickel ferrier maickel ferrier ronny rosenthal ronny rosenthal FEMMINISTE NON UNA DI MENO CONTRO MANOLO PORTANOVA ALLA REGGIANA FEMMINISTE NON UNA DI MENO CONTRO MANOLO PORTANOVA ALLA REGGIANA luis figo luis figo leonardo bonucci 2 leonardo bonucci 2 manolo portanova manolo portanova fredy guarin mirk vicinic fredy guarin mirk vicinic guarin vucinic guarin vucinic protesta tifosi lazio signori al parma protesta tifosi lazio signori al parma

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"