joshua kimmich

VUOI FARE IL CALCIATORE NO VAX? TI COSTA 380 MILA EURO A SETTIMANA - È LA QUOTA DI STIPENDIO (LORDA) A CUI DOVRÀ RINUNCIARE IL NAZIONALE TEDESCO KIMMICH, PUNITO DAL SUO CLUB, IL BAYERN MONACO, PERCHÉ NON VUOLE VACCINARSI E ORA SI TROVA IN ISOLAMENTO - IN TUTTO SONO CINQUE I BAVARESI CHE NON SI SONO IMMUNIZZATI - L'ALLENATORE E IL VICE DEL WERDER BREMA SONO STATI LICENZIATI PER AVER PRODOTTO UN FALSO "GREEN PASS"...

Alberto Mauro per "Il Messaggero"

 

kimmich del bayern monaco

Farà scuola? Chissà. Intanto, fa discutere tutta Europa. Per la portata della misura e il nome di chi l'ha adottata. Il Bayern Monaco non ha bisogno di presentazioni, anche per i poco avvezzi al calcio. Un marchio riconosciuto, per storia, successi, comportamenti. Ecco, sono questi ultimi che spesso fanno la differenza. E allora, ecco la misura: via una fetta di stipendio ai giocatori no vax.

 

JOSHUA KIMMICH

Ce ne sono, eccome. In una regione d'Europa, la Baviera, presa nuovamente d'assalto dal coronavirus. Qui sono stati cancellati i mercatini di Natale, mentre il governo della Sassonia ha chiuso gli stadi fino al 12 dicembre, con il Lipsia costretto a giocare le prossime gare casalinghe (compresa la Champions con il City) senza pubblico, mentre il Governo Federale sta valutando l'opportunità di rendere il vaccino obbligatorio per tutti gli atleti professionisti.

 

joshua kimmich 4

Un'ipotesi che troverebbe la piena approvazione del Bayern Monaco, dopo una presa di posizione netta che farà proseliti nel resto d'Europa. La società ha infatti deciso di sospendere lo stipendio ai giocatori non vaccinati che non saranno a disposizione della squadra per quarantene o per positività al Covid-19.

 

LA VICENDA

Troppi i casi in rosa che nelle ultime settimane hanno spinto la dirigenza a reagire (Suele, Stanisic e due membri dello staff, tra cui il team manager Wernscheid), la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta venerdì contro l'Ausgburg e il caso di Joshua Kimmich, non vaccinato per motivi personali nonostante le pressioni dei compagni e del club.

 

kimmich del bayern

E di nuovo in isolamento, dopo le due settimane di quarantena preventiva in seguito alla positività di Niklas Suele. Al centrocampista ogni settimana fuori dal campo costerà 380 mila euro lordi, la decisione (non sindacabile e ancora non confermata ufficialmente) del club è stata comunicata anche agli altri giocatori non vaccinati: Gnabry, Musiala, Choupo-Moting e Cuisance dal presidente Herbert Hainer.

 

joshua kimmich 3

Secondo la stampa tedesca, riunione svolta alla presenza della dirigenza al completo: Oliver Kahn, Hasan Salihamidzic, e Jan-Christian Dreesen.

 

choupo moting 5

A BREMA

E se in Baviera tiene banco il caso Kimmich, a Brema la situazione è degenerata con le dimissioni dell'allenatore del Werder Markus Anfang e il vice Florian Junge, con l'accusa di aver prodotto un falso certificato di vaccinazione contro il Covid-19, il nostro Green Pass per intenderci.

 

Markus Anfang allenatore del werder brema 3

Anfang ha negato le accuse della Procura ma si è dimesso «per la situazione estremamente stressante a cui sono stati sottoposti il club, la squadra, e la famiglia». L'ad del Werder Brema, Baumann, le ha accettate confermando che «Markus e Florian si sono assunti le loro responsabilità e hanno contribuito a porre fine al caos sorto intorno al club negli ultimi giorni».

 

Markus Anfang allenatore del werder brema 1

Del resto, è tutta l'Europa sportiva alle prese con l'ennesima sfida senza ritorno, contro un Coronavirus tornato in pressing oltre i livelli di soglia. E se in Italia - al netto dei contagi in aumento e le ultime positività che hanno colpito Roma e Napoli - la situazione appare decisamente più sotto controllo che altrove, all'estero diversi Paesi hanno già deciso di correre ai ripari tra lockdown e misure preventive.

 

Markus Anfang allenatore del werder brema 2

Rivolte in Olanda per le restrizioni imposte dal Governo, compresa la chiusura degli impianti sportivi, massima allerta in Gran Bretagna e in Francia a causa di quello che secondo il portavoce del Governo Attal è un «avanzamento fulmineo della quinta ondata» da monitorare attentamente.

 

Al Psg, intanto, ieri sono risultate due calciatrici positive. E in Austria hanno già imposto le porte chiuse alle Finals di Coppa Davis in programma a Innsbruck dal 25 novembre al 5 dicembre.

 

choupo moting 4jamal musiala 4choupo moting 3serge gnabry 2choupo moting 1joshua kimmich 2

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”