lamine yamal

YAMAL È MEGLIO 'E PELÉ - GRAZIE AL GOL ALLA FRANCIA, IL BABY-FENOMENO DELLA SPAGNA È DIVENTATO IL PIÙ GIOVANE MARCATORE IN UN TORNEO INTERNAZIONALE, SUPERANDO "'O REI"- L'ATTACCANTE DEL BARCELLONA ADESSO PUNTA A BATTERE IL RECORD DI PRECOCITÀ PER LA VITTORIA DI UN EUROPEO (LA FINALE SI GIOCHERÀ IL GIORNO DOPO IL SUO 17ESIMO COMPLEANNO): "NON VOGLIO REGALI, VOGLIO LA COPPA" - IL PADRE DEL CALCIATORE SULLA FOTO DEL FIGLIO "BATTEZZATO" DA MESSI: "SICURI CHE NON SIA STATO LUI A BENEDIRE LEO?" - VIDEO

1. LAMINE YAMAL, DOPO IL GOL ALLA FRANCIA IL 17° COMPLEANNO: «A MAMMA HO DETTO DI NON FARMI REGALI, VOGLIO VINCERE GLI EUROPEI CON LA SPAGNA»

Estratto dell'articolo di Carlos Passerini e Paolo Tomaselli per www.corriere.it

 

lamine yamal

Qui non ci potrebbe neanche stare, dovrebbe già essere a dormire. Quando Lamine Yamal si presenta nell’infernale zona mista dello stadio di Monaco di Baviera, la mezzanotte è passata. E per la legge tedesca, avendo lui solo sedici anni, dovrebbe già trovarsi a casa. […] Con il gol alla Francia è diventato il più giovane marcatore della storia tra Europei e Mondiali a 16 anni e 362 giorni, strappando il record a Pelé. […]

gol di lamine yamal contro la francia

 

[…] Finita la partita, rivolgendosi alla telecamera, ha urlato: «Parla adesso, parla». A chi erano rivolte quelle parole?

(Il sorriso è eloquente, poi si fa serio) «Non presto attenzione a ciò che viene detto fuori, anche se chi deve capire, capirà. Credo che il destino metta tutti al loro posto».

 

lamine yamal con la famiglia

Adrien Rabiot prima della semifinale aveva detto che lei avrebbe dovuto fare di più in campo per battere la Francia. Non si è fatto pregare...

«Io sono felice per la vittoria e per il successo della squadra. Il resto non conta. Il gol ci ha permesso di rimontare e ribaltare la situazione in pochi minuti».

 

[…] Ora siete i favoriti numero uno per la vittoria finale?

«Ciò che era veramente importante è che la squadra arrivasse in finale. Contava solo quello. L’obiettivo di segnare per me era importante, lo aspettavo da tanto tempo, ma quello che cercavamo qui era arrivare in finale e l’abbiamo raggiunto. Si sta rivelando un torneo molto combattuto, non sarà facile vincerlo».

messi e lamine yamal neonato

 

[…] Pensa che questa partita le cambierà la vita?

«L’ultima edizione (quella dei rigori persi contro l’Italia in semifinale, ndr) l’ho guardata con i miei amici in un centro commerciale. La mia vita è cambiata, si. Ma io sono sempre lo stesso Lamine».

 

[…] Sabato, il giorno prima della finale, compie 17 anni. Che regalo ha chiesto?

«Ho già detto a mia mamma di non regalarmi nulla per il compleanno, essere in finale e vincerla sarebbe qualcosa di grandioso. Quello è il mio regalo. Come ho detto fin dal primo giorno, il nostro obiettivo è vincere questo Europeo, ce l’abbiamo in testa. E faremo tutto il possibile per riportare la coppa in Spagna. Ci vediamo presto a Madrid».

lamine yamal con il padre

 

2. IL PADRE DI YAMAL: "SICURI CHE NON SIA STATO LUI A BENEDIRE MESSI QUEL GIORNO DEL 2007?"

Estratto da www.calciomercato.com

 

Mounir Nasraoui, padre di Lamine Yamal, nei giorni scorsi ha tirato fuori una vecchia foto del 2007 in cui Messi faceva il bagno al figlio di pochi mesi. […] "La foto con Messi? Sì, ma se fosse stato mio figlio a benedire lui? Lamine è il migliore in tutto. Non solo nel calcio, ma anche nell’amore e come persona. È un bambino e ha una benedizione di Dio, che è molto importante e deve essere valorizzata".

 

 

Articoli correlati

DAL BARRIO AL TETTO D\'EUROPA: L\'INCREDIBILE ASCESA DI LAMINE YAMAL, IL BABY-FENOMENO DELLA SPAGNA...

esordio di lamine yamal lamine yamallamine yamallamine yamal lamine yamal lamine yamalLAMINE YAMALspagna francia lamine yamal lamine yamal lamine yamal con la madre

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…