effetto banana cattelan meme

MA ‘NDO VAI SE LA BANANA NON CE L’HAI – LE AZIENDE FANNO PUBBLICITA’ ATTACCANDO AL MURO I LORO PRODOTTI CON LO SCOTCH – LA DUREX ANZICHÉ IL NASTRO ADESIVO HA USATO UNA STRISCIA ARGENTATA DI CONDOM ALLACCIATA INTORNO AL FRUTTO GIALLO PERCHÉ «LA BANANA VA PROTETTA, SEMPRE». DAL WEB ALLE STAR DEL CINEMA: IL TORMENTONE CATTELAN SCATENA VIN DIESEL CHE SI È ESIBITO IN UN IRONICO AUTOSCATTO SEMINUDO, COPERTO DA UN ASCIUGAMANO E CON UNA BANANA ATTACCATA PROPRIO LÌ…

EFFETTO BANANA CATTELAN MEME

Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”

 

Ora che quella originale da 120 mila dollari, esposta, sbucciata e artisticamente masticata da David Datuna all' Art Basel di Miami, è stata venduta in doppia copia, la very famous banana di Maurizio Cattelan non si è ritirata alla vita appartata dell' opera d' arte.

Anzi, si è virtualmente moltiplicata in cento e mille banane che imperversano ovunque, come certifica la sua personale pagina Instagram da 15 mila follower, cattelanbanana , in cui la Galerie Perrottin, che ospitava sul muro del suo stand l' installazione dell' artista padovano, ha raccolto meme, omaggi e contaminazioni da tutto il mondo.

 

Ovviamente è stato subito il trionfo dell' istant marketing più fantasioso. La Tassoni ha messo sotto scotch una cedrata, Burger King Francia una patatina fritta, KFC un secchiello di pollo fritto, la Lego una banana di mattoncini, la Durex anziché il nastro adesivo ha usato una striscia argentata di condom allacciata intorno al frutto giallo perché «la banana va protetta, sempre».

 

EFFETTO BANANA CATTELAN MEME

L' agenzia funebre Taffo ha attaccato al muro una cassa da morto annotando che «costa meno di 120 mila euro e dura per sempre». Unieuro appiccica il nastro adesivo sul proprio simbolo, la Garnier sulla maschera per capelli Fructis (alla banana, ovvio), la Perrier celebra la tipica bottiglia verde d' acqua gassata intitolandola «Sparkling banana», i supermercati Carrefour incoronano la banana bio da 1 euro e 59 al kg perché così «l' arte culinaria è a portata di tutti», però il vero artista resta Angelo Scognamiglio, fruttivendolo napoletano dei Quartieri Spagnoli, che dal suo banco di Vico Lungo Gelso vendeva «vere banane di Cattelan» a due euro al chilo.

EFFETTO BANANA CATTELAN MEME

 

La banana con lo scotch grigio si è mangiata pure i social.

Riveduta, sfottuta e corretta.

 

Con fette di pizza, cannoli siciliani, panzerotti e salamelle piccanti complete di expertise (Masseria Masella di Cerreto Sannita), persino il finocchio dolce lucano ha il suo momento vernissage. Qualcuno appende la bottiglia (vuota, già scolata) di Aglianico(«Cattelan spostati proprio»), oppure quella di Fiano («Fiano is the new banana»), o della birra Raffo e via sbevazzando.

 

Il «D' abruzzo NYC», ristorante di Brooklyn, celebra il vanto regionale dei rustell : «Chi ha bisogno di una banana quando hai gli arrosticini?», la pasticceria milanese Clivati 1969 ha creato un panettone con canditi alla banana ricoperto di pasta da zucchero bianca, la babberia «Ai tre pini» di Palma Campania, espone un babà al rhum («Base d' asta 2 euro, valore inestimabile»), una paninoteca consiglia: «Non azzeccate i nostri panini al muro: magnatavill! », l' Azzurra Pescheria di Foggia sublima un pesce fragolino, lo chef stellato Bruno Barbieri premia una carota, su Facebook l'«artista di streda » Lino Banski posta un mazzetto di cime di rapa, mentre la pasta Vietri ha «scotchato» degli ziti. Sfilano pure un limone, una bustina di antidolorifico Oki, un telefonino, un pacchetto di Nutella Biscuits.

EFFETTO BANANA CATTELAN MEME

 

 

E se Brooke Shields si è appiccicata una banana sulla fronte intitolandola «selfie costoso», Vin Diesel, nerboruto eroe di Fast and Furious , si è esibito in un ironico autoscatto seminudo, coperto da un asciugamano e con una banana attaccata proprio lì.

EFFETTO BANANA CATTELAN MEMEmeme bananaEFFETTO BANANA CATTELAN MEMEEFFETTO BANANA CATTELAN VIN DIESELEFFETTO BANANA CATTELAN MEMEEFFETTO BANANA CATTELAN MEMEEFFETTO BANANA CATTELAN MEME

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."