effetto banana cattelan meme

MA ‘NDO VAI SE LA BANANA NON CE L’HAI – LE AZIENDE FANNO PUBBLICITA’ ATTACCANDO AL MURO I LORO PRODOTTI CON LO SCOTCH – LA DUREX ANZICHÉ IL NASTRO ADESIVO HA USATO UNA STRISCIA ARGENTATA DI CONDOM ALLACCIATA INTORNO AL FRUTTO GIALLO PERCHÉ «LA BANANA VA PROTETTA, SEMPRE». DAL WEB ALLE STAR DEL CINEMA: IL TORMENTONE CATTELAN SCATENA VIN DIESEL CHE SI È ESIBITO IN UN IRONICO AUTOSCATTO SEMINUDO, COPERTO DA UN ASCIUGAMANO E CON UNA BANANA ATTACCATA PROPRIO LÌ…

EFFETTO BANANA CATTELAN MEME

Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”

 

Ora che quella originale da 120 mila dollari, esposta, sbucciata e artisticamente masticata da David Datuna all' Art Basel di Miami, è stata venduta in doppia copia, la very famous banana di Maurizio Cattelan non si è ritirata alla vita appartata dell' opera d' arte.

Anzi, si è virtualmente moltiplicata in cento e mille banane che imperversano ovunque, come certifica la sua personale pagina Instagram da 15 mila follower, cattelanbanana , in cui la Galerie Perrottin, che ospitava sul muro del suo stand l' installazione dell' artista padovano, ha raccolto meme, omaggi e contaminazioni da tutto il mondo.

 

Ovviamente è stato subito il trionfo dell' istant marketing più fantasioso. La Tassoni ha messo sotto scotch una cedrata, Burger King Francia una patatina fritta, KFC un secchiello di pollo fritto, la Lego una banana di mattoncini, la Durex anziché il nastro adesivo ha usato una striscia argentata di condom allacciata intorno al frutto giallo perché «la banana va protetta, sempre».

 

EFFETTO BANANA CATTELAN MEME

L' agenzia funebre Taffo ha attaccato al muro una cassa da morto annotando che «costa meno di 120 mila euro e dura per sempre». Unieuro appiccica il nastro adesivo sul proprio simbolo, la Garnier sulla maschera per capelli Fructis (alla banana, ovvio), la Perrier celebra la tipica bottiglia verde d' acqua gassata intitolandola «Sparkling banana», i supermercati Carrefour incoronano la banana bio da 1 euro e 59 al kg perché così «l' arte culinaria è a portata di tutti», però il vero artista resta Angelo Scognamiglio, fruttivendolo napoletano dei Quartieri Spagnoli, che dal suo banco di Vico Lungo Gelso vendeva «vere banane di Cattelan» a due euro al chilo.

EFFETTO BANANA CATTELAN MEME

 

La banana con lo scotch grigio si è mangiata pure i social.

Riveduta, sfottuta e corretta.

 

Con fette di pizza, cannoli siciliani, panzerotti e salamelle piccanti complete di expertise (Masseria Masella di Cerreto Sannita), persino il finocchio dolce lucano ha il suo momento vernissage. Qualcuno appende la bottiglia (vuota, già scolata) di Aglianico(«Cattelan spostati proprio»), oppure quella di Fiano («Fiano is the new banana»), o della birra Raffo e via sbevazzando.

 

Il «D' abruzzo NYC», ristorante di Brooklyn, celebra il vanto regionale dei rustell : «Chi ha bisogno di una banana quando hai gli arrosticini?», la pasticceria milanese Clivati 1969 ha creato un panettone con canditi alla banana ricoperto di pasta da zucchero bianca, la babberia «Ai tre pini» di Palma Campania, espone un babà al rhum («Base d' asta 2 euro, valore inestimabile»), una paninoteca consiglia: «Non azzeccate i nostri panini al muro: magnatavill! », l' Azzurra Pescheria di Foggia sublima un pesce fragolino, lo chef stellato Bruno Barbieri premia una carota, su Facebook l'«artista di streda » Lino Banski posta un mazzetto di cime di rapa, mentre la pasta Vietri ha «scotchato» degli ziti. Sfilano pure un limone, una bustina di antidolorifico Oki, un telefonino, un pacchetto di Nutella Biscuits.

EFFETTO BANANA CATTELAN MEME

 

 

E se Brooke Shields si è appiccicata una banana sulla fronte intitolandola «selfie costoso», Vin Diesel, nerboruto eroe di Fast and Furious , si è esibito in un ironico autoscatto seminudo, coperto da un asciugamano e con una banana attaccata proprio lì.

EFFETTO BANANA CATTELAN MEMEmeme bananaEFFETTO BANANA CATTELAN MEMEEFFETTO BANANA CATTELAN VIN DIESELEFFETTO BANANA CATTELAN MEMEEFFETTO BANANA CATTELAN MEMEEFFETTO BANANA CATTELAN MEME

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...