LE PAGLIACCIATE DEGLI AMBIENTALISTI - PROTESTA DI 3 ATTIVISTI AGLI UFFIZI DI FIRENZE: SI INCOLLANO LE MANI AL VETRO CHE PROTEGGE LA PRIMAVERA DI BOTTICELLI E ESPONGONO UNO STRISCIONE RIPORTANTE LA SCRITTA "ULTIMA GENERAZIONE NO GAS NO CARBONE" - PER FORTUNA NON CI SONO STATI DANNI AL CELEBRE DIPINTO PROPRIO PER LA PRESENZA DEL VETRO SPECIALE INSTALLATO ANNI FA - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da corrieredellosport.it

 

UFFIZI PROTESTA AMBIENTALISTA 9 UFFIZI PROTESTA AMBIENTALISTA 9

Protesta ambientalista agli Uffizi di Firenze. Tre giovani italiani, un uomo e due donne, entrati con regolare biglietto, hanno inscenato una protesta nella sala del museo che custodisce le opere di Sandro Botticelli. Hanno prima esposto uno striscione con scritto 'Ultima Generazione No Gas No Carbone' e poi si sono incollati al vetro che protegge La Primavera.

 

Sono intervenuti i carabinieri, che hanno denunciato i tre per interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata e deturpamento o imbrattamento di cose. Dal museo fanno sapere che il dipinto non ha avuto alcun danno grazie alla presenza speciale del vetro che è stato installato anni fa proprio per proteggere le opere principali degli Uffizi.

UFFIZI PROTESTA AMBIENTALISTA UFFIZI PROTESTA AMBIENTALISTA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...