LA RAGAZZA CON L’ORECCHINO DI PERLA…E LA MASCHERINA PROTETTIVA – L’ULTIMA TROVATA DI BANKSY: A BRISTOL LA CELEBRE OPERA ISPIRATA A VERMEER AGGIORNATA AL TEMA DELLA QUARANTENA, RIBATTEZZATA CON UN NUOVO TITOLO, 'LA RAGAZZA CON IL TIMPANO TRAFITTO' – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da leggo.it

 

BANKSY BANKSY

L’emergenza coronavirus fa sentire i suoi effetti anche sull’arte: 'La ragazza con l’orecchino di perla', magistralmente reinterpretata da Banksy nel 2014, da oggi indossa anche la mascherina protettiva. Non è dato sapere chi abbia ritoccato il murale, ma c’è chi è pronto a giurare che sia stato lo stesso street artist, noto per le sue incursioni artistiche a sorpresa.

 

Era il 2014 quando Banksy decise di regalare alla città di Bristol una sua personale rivisitazione del capolavoro di Jan Vermeer. Nella versione del moderno artista, però, l’orecchino è stato sostituito da un allarme del sistema di sicurezza ADT. Quando Banksy ha postato l’opera sul sito l’ha ribattezzata con un nuovo titolo, 'The Girl with the Pierced Eardrum', ovvero 'La ragazza con il timpano trafitto'.

BANKSY BANKSY BANKSY BANKSY BANKSY BANKSY BANKSY BANKSY BANKSY BANKSY

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“CALENDA MI SEMBRA UN BIPOLARE CON DISTURBO DI PERSONALITÀ. È ‘BULLO DA SOLO’” - DAGO FA LA MESSA IN PIEGA AI POLITICI: “LETTA HA TANTI DIFETTI: NON HA CAPITO CHE BISOGNA PARLARE PER SLOGAN - RENZI HA IL CARATTERE DI UN PROVINCIALE FRUSTRATO, CHE VORREBBE FARSI ACCETTARE, NON CI RIESCE E FA LO SPACCONE - CONTE? NON SI È RESO CONTO CHE GRILLO GLI STA RESETTANDO IL M5S E ASPETTA CHE PASSI IL SUO CADAVERE - SALVINI E BERLUSCONI? NESSUNO DETESTA GIORGIA MELONI COME LORO. QUESTI NON HANNO CAPITO CHE L’ITALIA È UN PAESE A SOVRANITÀ LIMITATA. TUTTO SI DECIDE A BRUXELLES O A WASHINGTON. SE LAGARDE SMETTE DI COMPRARE BOT ITALIANI, FINIAMO CON IL SEDERE PER TERRA - LE ELEZIONI ITALIANE SARANNO OSSERVATE DALL’INTELLIGENCE DI TUTTO IL MONDO"

business

TEMPI DURI PER SOFTBANK – IL COLOSSO GIAPPONESE NAVIGA DI NUOVO IN ACQUE BURRASCOSE: NEL SECONDO TRIMESTRE DEL 2022 HA BRUCIATO 23 MILIARDI DI EURO E IL VALORE DEGLI INVESTIMENTI È CROLLATO – LA SOCIETÀ INCOLPA L’INFLAZIONE, MA IL PROBLEMA È PIÙ AMPIO: A ESSERE COLPITO MAGGIORMENTE È IL “VISION FUND”, IL FONDO CHE INVESTE IN TECNOLOGIA E STARTUP. LA CINA HA VARATO UNA STRETTA SU BIG TECH E LE VALUTAZIONI, GONFIATE PER ANNI, INIZIANO A MOSTRARE QUALCHE CREPA. INSOMMA, LA BOLLA STA PER SCOPPIARE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute