classifica world’s 50 best hotels 50 migliori hotel del mondo

CURIOSI DI SAPERE QUAL È L’HOTEL MIGLIORE DEL MONDO? SE VOLETE SVACANZARE NELL’ALBERGO IN VETTA ALLA CLASSIFICA DEI “WORLD’S 50 BEST HOTELS” VI BASTA ARRIVARE SUL LAGO DI COMO: È IL PASSALACQUA, 24 CAMERE IN UNA VILLA DEL XVIII SECOLO CON GIARDINI TERRAZZATI CHE SCENDONO FINO ALL'ACQUA – MA NON È L’UNICO ITALIANO TRA I PRIMI CINQUANTA: AL NONO POSTO TROVIAMO IL FOUR SEASON DI FIRENZE E…

Estratto dell'articolo di Eleonora Cozzella per www.repubblica.it

 

hotel passalacqua sul lago di como 4

Passalacqua, storica residenza sul lago di Como, in un edificio del 1787 su un terreno che fu di Innocenzo XI, è stato incoronato miglior hotel del mondo dalla neonata classifica dei World’s 50 Best Hotels, durante la premiazione che si è svolta a Londra.

L'elenco comprende hotel da 35 diverse città in sei continenti e rappresenta la prima incursione di 50 Best nel settore viaggi […] Passalacqua […] è ospitato nella villa del XVIII secolo con spettacolari giardini terrazzati che scendono fino all'acqua, dove la famiglia De Santis ha creato un gioiello di 24 camere con l'atmosfera di una casa privata.

 

hotel passalacqua sul lago di como 3

Al secondo posto c'è l'imponente Rosewood Hong Kong, situato nel quartiere artistico e di design Victoria Dockside della città, con vista mozzafiato sul porto. E al terzo il Four Seasons Bangkok at Chao Phraya River.

[…]

L'Italia va forte anche nel resto della Penisola, ben rappresentata da Nord a Sud: ecco alla posizione numero 9 il Four Seasons di Firenze, all'interno del più grande giardino privato della città, definito nella classifica "un'oasi di tranquillo lusso italiano". Basta varcare le porte del palazzo Medici ristrutturato del XV secolo per essere accolti da grandi esposizioni floreali e affreschi, prima di essere accompagnato in una delle sue 116 camere da letto adornate con mobili antichi, col plus di una grande cucina gourmet firmata da Paolo Lavezzini.

hotel le sirenuse positano 4

 

Si va a Venezia con la posizione numero 14:  Aman […]

Ancora, al n. 20. sulle colline della "zona technicolor di Positano", si apre l'hotel Le Sirenuse: questa ex casa estiva di famiglia è diventata albergo  nel 1951 quando i quattro fratelli titolari ne hanno fatto un monumento all'ospitalità partenopea. […]

Si va in Puglia con Borgo Egnazia, al n. 21. Hotel famoso per essere scelto da star internazionali (inclusa Madonna) è un vero villaggio tutto bianco incastonato nelle campagne. […]

 

Non solo un’Italia in grande spolvero, ma un intero continente: l'Europa è infatti quello col maggior numero di indirizzi in classifica, ben ventuno, seguito dall'Asia che ne piazza diciotto (di cui due sul podio) e dal Nord America con sei. L’Africa ne ha tre, l’Oceania e il Sud America si devono accontentare di uno ciascuno.

[…]

hotel passalacqua sul lago di como 2borgo egnazia a savelletri 5hotel aman venezia 4borgo egnazia a savelletri 1four seasons di firenze 2hotel le sirenuse positano 1hotel passalacqua sul lago di como 1hotel le sirenuse positano 3

 

borgo egnazia a savelletri 2borgo egnazia a savelletri 3borgo egnazia a savelletri 4four seasons di firenze 3four seasons di firenze 4hotel aman venezia 1hotel aman venezia 2hotel aman venezia 3hotel le sirenuse positano 2

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…