CURIOSI DI SAPERE QUAL È L’HOTEL MIGLIORE DEL MONDO? SE VOLETE SVACANZARE NELL’ALBERGO IN VETTA ALLA CLASSIFICA DEI “WORLD’S 50 BEST HOTELS” VI BASTA ARRIVARE SUL LAGO DI COMO: È IL PASSALACQUA, 24 CAMERE IN UNA VILLA DEL XVIII SECOLO CON GIARDINI TERRAZZATI CHE SCENDONO FINO ALL'ACQUA – MA NON È L’UNICO ITALIANO TRA I PRIMI CINQUANTA: AL NONO POSTO TROVIAMO IL FOUR SEASON DI FIRENZE E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Eleonora Cozzella per www.repubblica.it

 

hotel passalacqua sul lago di como 4 hotel passalacqua sul lago di como 4

Passalacqua, storica residenza sul lago di Como, in un edificio del 1787 su un terreno che fu di Innocenzo XI, è stato incoronato miglior hotel del mondo dalla neonata classifica dei World’s 50 Best Hotels, durante la premiazione che si è svolta a Londra.

L'elenco comprende hotel da 35 diverse città in sei continenti e rappresenta la prima incursione di 50 Best nel settore viaggi […] Passalacqua […] è ospitato nella villa del XVIII secolo con spettacolari giardini terrazzati che scendono fino all'acqua, dove la famiglia De Santis ha creato un gioiello di 24 camere con l'atmosfera di una casa privata.

 

hotel passalacqua sul lago di como 3 hotel passalacqua sul lago di como 3

Al secondo posto c'è l'imponente Rosewood Hong Kong, situato nel quartiere artistico e di design Victoria Dockside della città, con vista mozzafiato sul porto. E al terzo il Four Seasons Bangkok at Chao Phraya River.

[…]

L'Italia va forte anche nel resto della Penisola, ben rappresentata da Nord a Sud: ecco alla posizione numero 9 il Four Seasons di Firenze, all'interno del più grande giardino privato della città, definito nella classifica "un'oasi di tranquillo lusso italiano". Basta varcare le porte del palazzo Medici ristrutturato del XV secolo per essere accolti da grandi esposizioni floreali e affreschi, prima di essere accompagnato in una delle sue 116 camere da letto adornate con mobili antichi, col plus di una grande cucina gourmet firmata da Paolo Lavezzini.

hotel le sirenuse positano 4 hotel le sirenuse positano 4

 

Si va a Venezia con la posizione numero 14:  Aman […]

Ancora, al n. 20. sulle colline della "zona technicolor di Positano", si apre l'hotel Le Sirenuse: questa ex casa estiva di famiglia è diventata albergo  nel 1951 quando i quattro fratelli titolari ne hanno fatto un monumento all'ospitalità partenopea. […]

Si va in Puglia con Borgo Egnazia, al n. 21. Hotel famoso per essere scelto da star internazionali (inclusa Madonna) è un vero villaggio tutto bianco incastonato nelle campagne. […]

 

Non solo un’Italia in grande spolvero, ma un intero continente: l'Europa è infatti quello col maggior numero di indirizzi in classifica, ben ventuno, seguito dall'Asia che ne piazza diciotto (di cui due sul podio) e dal Nord America con sei. L’Africa ne ha tre, l’Oceania e il Sud America si devono accontentare di uno ciascuno.

[…]

hotel passalacqua sul lago di como 2 hotel passalacqua sul lago di como 2 borgo egnazia a savelletri 5 borgo egnazia a savelletri 5 hotel aman venezia 4 hotel aman venezia 4 borgo egnazia a savelletri 1 borgo egnazia a savelletri 1 four seasons di firenze 2 four seasons di firenze 2 hotel le sirenuse positano 1 hotel le sirenuse positano 1 hotel passalacqua sul lago di como 1 hotel passalacqua sul lago di como 1 hotel le sirenuse positano 3 hotel le sirenuse positano 3

 

borgo egnazia a savelletri 2 borgo egnazia a savelletri 2 borgo egnazia a savelletri 3 borgo egnazia a savelletri 3 borgo egnazia a savelletri 4 borgo egnazia a savelletri 4 four seasons di firenze 3 four seasons di firenze 3 four seasons di firenze 4 four seasons di firenze 4 hotel aman venezia 1 hotel aman venezia 1 hotel aman venezia 2 hotel aman venezia 2 hotel aman venezia 3 hotel aman venezia 3 hotel le sirenuse positano 2 hotel le sirenuse positano 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - GRANDE AGITAZIONE PER IL RISIKO CHE STA INVESTENDO IL PRESEPE DEL POTERE BANCARIO ITALIANO - LA PARTITA CHE VEDE IN CAMPO UNICREDIT, BANCO BPM, CREDIT AGRICOLE, ANIMA SGR, MPS, GLI IMPRENDITORI MILLERI E CALTAGIRONE SUPPORTATI DAL MEF DI GIORGETTI E DALLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, CON MEDIOBANCA E ASSICURAZIONI GENERALI ALLA FINESTRA, È SOLO ALLE PRIME SCHERMAGLIE - IN ATTESA DELLA BATTAGLIA FINALE, PREVISTA A METÀ DEL PROSSIMO ANNO, COME IN TUTTE LE GRANDI OPERAZIONI, IL RISULTATO SARÀ FRUTTO DI UN ACCORDO TRA IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, E IL CAPO DI CREDIT AGRICOLE, PHILIPPE BRASSAC - TRA I DUE ISTITUTI CI SONO DI MEZZO TANTI, TROPPI INTERESSI CHE VANNO AL DI LÀ DELL’‘’INDIPENDENZA’’ DI CASTAGNA, DALLA VOGLIA DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONQUISTARE MILANO E TRIESTE E DALLE MIRE DI SALVINI E MELONI DI “AVERE UNA BANCA”…

DAGOREPORT – QUANTO ROSICA SALVINI! ERA L'UNICO CHE  CELEBRAVA TRUMP, MENTRE LA DUCETTA FACEVA LA SMORFIOSA CON BIDEN, ED ORA È COSTRETTO A SUBIRE IL CAMALEONTISMO SENZA LIMITISMO DELLA MELONA CHE SI SCAPICOLLA A PARIGI A BACIARE IL CIUFFO TRUMPIANO - IL “CAPITONE” È PURE INCAZZATO CON IL DEPUTATO LEGHISTA ANTONIO ANGELUCCI, CHE SUI SUOI GIORNALI HA SUONATO LA GRANCASSA ALLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' – L’INSISTENZA DELLA DUCETTA CON MUSK E MACRON PER ESSERE INVITATA A PARIGI E L’ILLUSIONE DELLA PREMIER DI FRONTE A TRUMP: NON SA, LA “TAP(P)INA” CHE IL TYCOON SE NE FOTTE DI TUTTI, E SPERARE DI AVERE CON LUI UN RAPPORTO DI FIDUCIA, SENZA ALIENARSI GLI ATTUALI ALLEATI EUROPEI, È UNA MERA ILLUSIONE…

DAGOREPORT - A BLOCCARE L’INGRESSO DI CDP IN GENERALI È STATO IL PROVVIDENZIALE INTERVENTO DELLE FONDAZIONI (AZIONISTE COL 16%, CHE ESPRIMONO IL PRESIDENTE DI CDP, GORNO TEMPINI), CAPITANATE DAL PRESIDENTE DELL'ACRI, GIOVANNI AZZONE - COME DAGO-DIXIT, LA BISLACCA TROVATA SAREBBE SERVITA A “STABILIZZARE” LA PRESENZA DEL DUPLEX MILLERI-CALTAGIRONE NEL LEONE DI TRIESTE. MA L’ESBORSO SAREBBE STATO ENORME (2,2 MILIARDI DI EURO) - LA “MISSION” DI CDP NON È QUELLA DI SERVIRE I ''CAMERATI'' DI PALAZZO CHIGI, MA…