riapertura disneyland shangai-6

SAI CHE PALLE UN DIVERTIMENTO COSI' – DISNEYLAND RIAPRE A SHANGAI E SPERIMENTA NUOVE MISURE NELL’ERA DI CONVIVENZA CON IL VIRUS: CAPIENZA DEL PARCO LIMITATA AL 30%, BIGLIETTI ACQUISTABILI SOLO ONLINE E MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA – I VISITATORI SONO TENUTI A INDOSSARE LA MASCHERINA E MANTENERE LA DISTANZA SOCIALE DI DUE METRI SIA SULLE GIOSTRE CHE NEI RISTORANTI – E ADDIO INTERAZIONE CON…

Noemi Penna per "www.lastampa.it"

 

riapertura disneyland shangai 9

I Disneyland Park sono i parchi divertimento per antonomasia, i piu frequentati e desiderati al mondo. In termini di <

 

La divisione Parks (comprende anche hotel e navi da crociera) ha generato lo scorso anno 6,76 miliardi di dollari di guadagno, tre volte di piu rispetto allo studio cinematografico. Un bottino messo a dura prova dal coronavirus e dalle chiusure delle sedi in tutto il mondo, da Parigi a Tokyo, da Orlando a Hong Kong.

riapertura disneyland shangai 11

 

Per tutte le attrazioni, le chiusure sono state <>. Ora pero e arrivato il momento di pensare alla Fase 2 e anche se lo stesso amministratore delegato di Walt Disney Co. Bob Chapek non si e voluto sbilanciare, ormai e chiaro che la societa sta rivedendo tutte le norme di sicurezza per preparasi a riaprire, e <>.

 

riapertura disneyland shangai 8

Il primo parco Disney a sperimentare le nuove procedure anti coronavirus e quello di Shanghai, aperto dall'11 maggio. Per le sedi americane, non c'e una data plausibile all'orizzonte, nonostante i governatori della Florida e California si siano detti favorevoli. Lo stesso vale per Disneyland Paris, che ha avviato una campagna rimborsi per le prenotazioni in hotel fino al 14 luglio, e per il Disney Hotel New York - The Art of Marvel che avrebbe dovuto riaprire il 15 giugno, ma e stato costretto a rinviare, tanto da accettare rimborsi sino al 31 ottobre.

riapertura disneyland shangai 10

 

Disneyland Shanghai e chiuso dal 25 gennaio scorso. Ora che le restrizioni stanno iniziando a diminuire in tutta la Cina, il parco riaprira <> con <>. La capacita massima del parco e stata limitata al 30%, ovvero a circa 24 mila ospiti al giorno (invece dei soliti 80 mila), ma in ogni caso <> e <>.

riapertura disneyland shangai 12

 

Per contingentare gli ingressi, i biglietti si possono acquistare solo on-line per una data precisa e lo stesso vale per le prenotazioni di chi ha il pass annuale. La misurazione della temperatura corporea e obbligatoria, cosi come e richiesto il controllo del "QR code", il codice assegnato da una app sullo stato di salute, e l'utilizzo della mascherina.

Le accortezze di distanziamento sociale prevedono che gli ospiti stiano in coda a due metri di distanza l'uno dall'altro sia per le giostre che per i ristoranti e ogni altra struttura.

riapertura disneyland shangai 17

 

Sono previste misure sanitarie e di disinfezione giornaliere, tutti sono tenuti a indossare la mascherina e fra i viali sono gia stati incollati a terra gli adesivi che permetteranno al pubblico di mantenere le distanze, oltre che esposti i cartelli con l'elenco di tutte le raccomandazioni anti-covid.

E' sospesa l'interazione tra visitatori e i personaggi del mondo Disney, come Topolino. 

riapertura disneyland shangai 16riapertura disneyland shangai 7riapertura disneyland shangai 6riapertura disneyland shangai 4riapertura disneyland shangai 1riapertura disneyland shangai 2riapertura disneyland shangai 5riapertura disneyland shangai 3riapertura disneyland shangai 15riapertura disneyland shangai 14riapertura disneyland shangai 13

Ultimi Dagoreport

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!