vacanze della longevita

LE VACANZE ALLUNGANO LA VITA (DEI RICCHI) – I PAPERONI, OSSESSIONATI DAL RIMANERE IN SALUTE IL PIÙ A LUNGO POSSIBILE, SONO DISPOSTI A SPENDERE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DOLLARI PER LE “VACANZE DELLA LONGEVITÀ”: SOGGIORNI IN RESORT DI ALTA FASCIA CHE OFFRONO TEST SULL’ETÀ BIOLOGICA, FLEBO DI VITAMINE A BORDO PISCINA E TERAPIA CON CELLULE STAMINALI – DIMENTICARE I MASSAGGI E LE TERME DEI POVERACCI: ORA SI SPENDONO 1200 DOLLARI PER L’OZONOTERAPIA E...

Da www.wsj.com

 

vacanze della longevita 5

Per alcune persone, la vacanza ideale prevede una terapia con ozono da 1.200 dollari o un test per la diagnosi precoce del cancro da 1.800 dollari. Chiamatela banalmente la vacanza della longevità. Le persone ossessionate dalla propria salute personale intraprendono viaggi per mantenersi sani più a lungo.

 

Nei resort di fascia alta, gli ospiti possono fare test sull’età biologica, flebo di vitamina IV a bordo piscina e terapia con cellule staminali. I prezzi possono variare da centinaia di dollari per iniezioni e flebo a decine di migliaia per procedure più invasive, che vanno ben oltre le offerte benessere standard come yoga, massaggi o trattamenti per il viso.

 

vacanze della longevita 9

Alcuni viaggi ispirati alla longevità si concentrano sui trattamenti, mentre altri si concentrano maggiormente sui cambiamenti sociali e nello stile di vita. Ciò include programmi che promettono di insegnare ai viaggiatori i segreti dei centenari.

 

Mark Blaskovich, 66 anni, l'anno scorso ha speso 4.500 dollari per un viaggio di cinque notti incentrato su lezioni provenienti dalle "Zone Blu" del mondo, luoghi tra cui la Sardegna, in Italia, e Okinawa, in Giappone, dove un elevato numero di persone vive per almeno 100 anni. Blaskovich dice che voleva intraprendere un percorso più sano quando ha iniziato a sentire gli effetti dell'invecchiamento.

 

Ha scelto un ritiro presso la Modern Elder Academy in Messico, dove ha frequentato seminari che spiegavano nel dettaglio il potere delle relazioni di supporto, le potenzialità di una dieta a base vegetale e i benefici del movimento naturale nella sua vita quotidiana.

 

vacanze della longevita 7

Vitamine e ozono

Quando Christy Menzies notò alcune infermiere in un’area protetta al Four Seasons Resort Maui alle Hawaii durante una vacanza in famiglia nel 2022, pensò si trattasse di test Covid-19. In realtà stavano iniettando agli ospiti la vitamina B12.

 

Menzies, 40 anni, che gestisce un'agenzia di viaggi, è scappata alla clinica della longevità tra una gita in spiaggia, una piscina e un miniclub, dove si è sdraiata su una sedia di pelle e ha ricevuto un'infusione di vitamina IV di 30 minuti.

 

vacanze della longevita 4

Il resort ha ampliato la sua offerta da quando ha aperto un centro per la longevità nel 2021. Un pacchetto di trattamenti di più giorni che comprende ozonoterapia, terapia con cellule staminali e un’infusione di “fonte della giovinezza” costa 44.000 dollari.. Gli ospiti possono anche optare per un esame del sangue per la diagnosi precoce del cancro a 1.800 dollari.

 

Particolarmente apprezzata è l'ozonoterapia, che prevede il prelievo di sangue, la dissoluzione del gas ozono e la reintroduzione nel corpo attraverso una flebo. La procedura viene generalmente gestita da un'infermiera professionale, richiede più di un'ora e costa 1.200 dollari

 

I vacanzieri a caccia di un elisir di lunga vita stanno contribuendo ad alimentare il mercato globale del turismo del benessere, che dovrebbe superare i mille miliardi di dollari nel 2024, rispetto ai 439 miliardi di dollari del 2012, secondo il Global Wellness Institute. Secondo un sondaggio del 2023 del gruppo di ricerche di mercato Phocuswright, circa il 13% dei viaggiatori statunitensi è andato in centri benesseri o termali durante i viaggi dell’ultimo anno.

 

vacanze della longevita 3

Canyon Ranch, che dispone di numerosi resort benessere in tutto il paese, all'inizio di quest'anno ha introdotto un programma "Longevity Life" di cinque notti, a partire da 6.750 dollari, che include coaching sulla salute, scansioni della densità ossea e lezioni su spiritualità e nutrizione incentrate sulla longevità.

 

Cosa dicono i medici

I medici predicano cautela, sottolineando che è improbabile che molti di questi trattamenti siano stati approvati dalla Food and Drug Administration, producendo nella migliore delle ipotesi un effetto placebo e comportando un potenziale danno nel peggiore dei casi. Le procedure che comportano punture come l'ozonoterapia o le flebo, possono causare infezioni e interazioni farmacologiche.

 

vacanze della longevita 2

«Al momento non esiste un unico trattamento provato in grado di prolungare la vita di qualcuno che è già sano - afferma il dottor Mark Loafman, medico di famiglia a Chicago - Se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è».

 

Alcuni studi su alcuni trattamenti benessere non invasivi, come saune o immersioni fredde, invece, sostengo che potrebbero aiutare le persone a sentirsi meno stressate o fornire un temporaneo sollievo dal dolore o un miglioramento del sonno.

 

Ma i medici sono convinti che i viaggiatori potrebbero avere maggiori probabilità di ottenere benefici per la salute concentrandosi su un obiettivo abbastanza semplice in vacanza: semplicemente rilassarsi.

vacanze della longevita 8vacanze della longevita 6vacanze della longevita 1

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”