L'EPIDEMIA DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN EUROPA SI STA SPEGNENDO: SOLO 23 NUOVI CONTAGI - SU SCALA GLOBALE, INVECE, L'OMS HA RILEVATO UN AUMENTO DEI CONTAGI. NELLA SETTIMANA TRA IL 23 E IL 29 GENNAIO SONO STATI REGISTRATI NEL MONDO 403 NUOVI CASI, IL 37,1% IN PIÙ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE, DISTRIBUITI IN 20 PAESI NEL MONDO. IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI È STATO REGISTRATO IN MESSICO (72 NUOVI CASI), REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (69), USA (42), BRASILE (40), GUATEMALA (34)…

-

Condividi questo articolo


VAIOLO DELLE SCIMMIE VAIOLO DELLE SCIMMIE

(ANSA) - ROMA, 02 FEB - L'epidemia di vaiolo delle scimmie (mpox) in Europa si sta spegnendo. Secondo l'ultimo aggiornamento dei European Centre for Disease Prevention and Control (Ecdc) dal 17 al 30 gennaio nel Vecchio Continente sono stati registrati soltanto 23 nuovi contagi: 6 in Spagna, 4 in Danimarca, 3, rispettivamente, in Svezia, Italia e Belgio, 2 in Francia, 1, rispettivamente, in Norvegia e Irlanda. Dall'inizio dell'epidemia, in Europa complessivamente sono stati registrati 21.163 casi di vaiolo delle scimmie.

 

vaiolo delle scimmie vaiolo delle scimmie

I Paesi più colpiti sono stati Spagna (7.528), Francia (4. 127), Germania (3.676), Olanda (1.260) e Italia (954). Su scala globale, invece, nei giorni scorsi l'Oms aveva rilevato un aumento dei contagi. Nella settimana tra il 23 e il 29 gennaio sono stati registrati nel mondo 403 nuovi casi, il 37,1% in più rispetto alla settimana precedente, distribuiti in poco più di 20 Paesi nel mondo. Il maggior numero di contagi è stato registrato in Messico (72 nuovi casi), Repubblica Democratica del Congo (69), Usa (42), Brasile (40), Guatemala (34).

pustole vaiolo delle scimmie pustole vaiolo delle scimmie

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

UN “MONTE” DI GUAI – LA PROCURA GENERALE DI MILANO HA CHIESTO LA CONFERMA DELLE CONDANNE PER ALESSANDRO PROFUMO (EX PRESIDENTE DI MPS) E FABRIZIO VIOLA (EX AD DELLA BANCA), E DI ANNULLARE QUELLA DI PAOLO SALVADORI – IN CONTEMPORANEA È ARRIVATA L’ISTANZA DI DANNI DA SEI SOCIETÀ DEL GRUPPO CALTAGIRONE PER 741 MILIONI DI EURO – AGLI EX VERTICI DI MONTE DEI PASCHI VIENE CONTESTATA L'ERRATA CONTABILIZZAZIONE DEI DERIVATI ALEXANDRIA E SANTORINI - IL PRECEDENTE DI MUSSARI E VIGNI ASSOLTI...

cronache

sport

cafonal

CAFONALISSIMO IN FIORE – ALL’ORMAI MITOLOGICO “GALA DELLE MARGHERITE”, NEI SALONI DELL’HOTEL EXCELSIOR DI VIA VENETO, SI AMMIRANO TRUCCHI, O MEGLIO STUCCHI ALLA MOIRA ORFEI, BOTOX A GOGÒ, BOCCHE A CANOTTO E PERSINO QUALCHE “TRAPIANTO FACCIALE”. E POI ACCONCIATURE PULLULANTI DI MARGHERITE, PIUME E CRISTALLI CHE NEMMENO LE DRAG QUEEN PIÙ SGAMATE – RISPONDONO ALL'APPELLO DELLA CONTESSA BIANCA MARIA CARINGI LUCIBELLI PRINCIPI, MARCHESI, DAME, DAMINE, DAMAZZE E CARAMPANE DOC DELLA ROMANELLA GODONA E MONDANA… – FOTO BY DI BACCO

viaggi

salute