FIATO ALLE TROMBATE: LE DONNE CHE HANNO PIÙ ORGASMI SONO PIÙ INTELLIGENTI! - UN TEAM DI SCIENZIATI HA SCOPERTO CHE SCOPARE HA UN EFFETTO BENEFICO SULLO SVILUPPO CEREBRALE – I RICERCATORI HANNO SCANSIONATO IL CERVELLO DI ALCUNE VOLONTARIE MENTRE VENIVANO STIMOLATI I CLITORIDI CON UN VIBRATORE, SCOPRENDO CHE LA CORTECCIA ERA PIÙ ROBUSTA TRA QUELLE CHE DICEVANO DI AVERE UN'ATTIVITÀ SESSUALE PIÙ FREQUENTE...

-

Condividi questo articolo


Dagonews da www.nypost.it

 

orgasmo orgasmo

Le donne che fanno più sesso hanno un cervello maggiormente sviluppato. E ci sono le prove! Un gruppo di ricercatori ha infatti identificato la regione del cervello legata alla stimolazione genitale nelle donne, scoprendo che è più sviluppata rispetto agli uomini.

 

Lo studio, pubblicato sul Journal of Neuroscience, ha esaminato la connessione tra tatto e attività cerebrale in 20 donne adulte.

 

Come parte della ricerca, le donne volontarie - di età compresa tra 18 e 45 anni - hanno stimolato i loro clitoridi mentre i cervelli sono stati scansionati utilizzando una risonanza magnetica.

 

orgasmo orgasmo

"Abbiamo trovato un'associazione tra la frequenza dei rapporti genitali e lo spessore di quella parte del cervello", ha affermato la coautrice dello studio, la dott.ssa Christine Heim, professore di psicologia medica all'ospedale universitario Charite di Berlino.

 

I ricercatori hanno anche chiesto alle volontarie con quale frequenza avevano fatto sesso nell'ultimo anno. I risultati hanno confermato che la regione della corteccia del cervello è stata attivata in ogni donna quando si è stimolata, magari anche con l'uso di un vibratore.

orgasmo 2 orgasmo 2

 

I ricercatori hanno quindi misurato lo spessore di quell'area del cervello, scoprendo che era più robusto nelle volontarie che hanno riferito di avere più rapporti sessuali. In altre parole: più c'è sesso, più grande è la regione.

 

orgasmo orgasmo

Tuttavia, la ricerca non è stata in grado di confermare se avere una corteccia somatosensoriale più sviluppata richiede più rapporti o se più rapporti espandono quella regione del cervello, come se si trattasse dell'allenamento di un muscolo. I ricercatori ritengono che potrebbe essere la seconda opzione.

orgasmo orgasmo

 

È stato precedentemente stabilito che alcune parti del cervello diventano più grandi man mano che vengono utilizzate, un concetto noto come "plasticità cerebrale". Per esempio, è stato scoperto che la regione dell'ippocampo del cervello nei tassisti londinesi si espande con una maggiore esperienza di navigazione.

sesso orgasmo sesso orgasmo

 

Heim ha detto che sono necessari ulteriori studi. "È poco studiato come i genitali femminili siano rappresentati nella corteccia negli esseri umani e se questa ha la capacità di cambiare in relazione all'esperienza o all'uso", ha detto.

 

i benefici del climax i benefici del climax

In uno studio del 2013, Heim ha scoperto che le persone che hanno subito una violenza sessuale traumatica hanno avuto un assottigliamento delle aree cerebrali connesse ai genitali.

 

"Allora abbiamo ipotizzato che questa potesse essere la risposta del cervello per limitare la percezione dannosa dell'abuso", ha detto all'AFP, aggiungendo che spera che la sua nuova ricerca possa aiutare nello sviluppo di future terapie orientate alla riabilitazione di questa regione tra i sopravvissuti agli abusi.

faccia da orgasmo copia faccia da orgasmo copia orgasmo orgasmo faccia da orgasmo copia 6 faccia da orgasmo copia 6 ORGASMO 4 ORGASMO 4 orgasmo femminile orgasmo femminile video orgasmo in tempo reale video orgasmo in tempo reale si puo avere un orgasmo anche senza partner e senza masturbazione si puo avere un orgasmo anche senza partner e senza masturbazione ORGASMO ORGASMO orgasmo orgasmo faccia da orgasmo copia 7 faccia da orgasmo copia 7 coppia sesso coppia sesso faccia da orgasmo copia 8 faccia da orgasmo copia 8 faccia da orgasmo copia 9 faccia da orgasmo copia 9 faccia da orgasmo faccia da orgasmo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - E DIVORZIO FU! CON UN ACCORDO SULLA PROPRIETÀ DI UNA VILLA A FIESOLE, OMOLOGATO DALLA PROCURA DI FIRENZE QUESTA MATTINA, È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO: FRANCESCA PASCALE E PAOLA TURCI HANNO SCIOLTO LA LORO UNIONE CIVILE - ORA GLI ATTI DEL DIVORZIO VERRANNO TRASFERITI AL COMUNE DI MONTALCINO, DOVE, APPENA DUE ANNI FA. FU CELEBRATO IL “MATRIMONIO” DELL'EX FIRST LADY DEL BERLUSCONISMO CON LA CANTAUTRICE - PURTROPPO, ANCHE I MIRACOLI LESBO SONO COME QUELLI ETERO: NON DURANO. FINITA L’INIZIALE PASSIONE, DA ALMENO UN ANNO L’ALCHIMIA EROTICA TRA PAOLA E FRANCESCA ERA ALLA DERIVA CON L’ENTOURAGE DELLA COPPIA CHE SUSSURRAVA DI “CADUTA DEL DESIDERIO”, “CRISI”, “SCAZZI”, “ALLONTANAMENTI”, LITIGI E RIPICCHE. QUESTA MATTINA, L’ULTIMO ATTO…

DAGOREPORT - "BENVENUTI A PAMPLONA, TURISTI DEL CAZZO"! - CRONACHE DALLA FOLLE FESTA DI SAN FERMIN, DOVE ALLE 8 DI MATTINA MIGLIAIA DI PERSONE SCAPPANO PER QUASI UN CHILOMETRO SPERANDO DI NON FARSI INCORNARE DAI TORI: NON TUTTE CI SONO RIUSCITE, DAL 1910 IL BILANCIO DELLE VITTIME E' DI 16 PERSONE - L'ARRIVO DEI BESTIONI NELL'ARENA GREMITA DI GENTE UBRIACA CHE CANTA I RICCHI E POVERI. LE NOTTI A LUCI ROSSE DEI TURISTI AMERICANI. LA FINALE DEGLI EUROPEI IGNORATA COMPLETAMENTE ("GLI SPAGNOLI? DEI FIGLI DI PUTTANA") - VIDEO

DAGOREPORT - LA DISAVVENTURA CHE VIDE GIANNI AGNELLI E IL PLAYBOY GIGI RIZZI FINIRE PER TRE GIORNI IN UNA GALERA FRANCESE - UNA BOMBASTICA STORIA RACCONTATA DA UN EX DIRIGENTE FIAT CHE, VA AMMESSO, NON È SOSTENUTA DA UN DOCUMENTO O INDISCREZIONI GOSSIP - IL FATTACCIO AVVENNE NEL1969 A CAP FERRAT: LA TRUPPA SBRONZA E SU DI GIRI CAPITANATA DA GIGI RIZZI, RINFORZATA DALLA PRESENZA CHIC DELL’AVVOCATO, MISE SOTTOSOPRA UN NIGHT CLUB. CI VOLLE L'INTERVENTO DELLA POLIZIA PER FRENARE LA BABILONIA DEGLI "ITALIENS” - RIZZI E AGNELLI FURONO BECCATI IN POSSESSO DI DOSI DI COCAINA E FINIRONO IN GATTABUIA...

DAGOREPORT – ANCHE ROBERTA METSOLA VA IN PRESSING SU GIORGIA MELONI: LA PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, RIELETTA CON UNA MAGGIORANZA RECORD DI 562 VOTI, COMPRESI QUELLI DI ECR, OGGI TELEFONERÀ ALLA DUCETTA PER CONVINCERLA A SMETTERLA DI NICCHIARE E APPOGGIARE APERTAMENTE URSULA VON DER LEYEN – LA DUCETTA È CONSAPEVOLE DELL’IMPORTANZA DI NON AUTOESCLUDERSI, MA È TERRORIZZATA DI PERDERE ECR, DALLA REAZIONE DI SALVINI PRONTO A URLARE ALL’INCIUCIO CON I SOCIALISTI E DALLO ZOCCOLO POST-FASCIO DEL SUO ELETTORATO, DA SEMPRE EURO-SCETTICO – BIDEN O TRUMP? CHIUNQUE VINCA, PER L’UE È FINITA LA PACCHIA DELLA SICUREZZA MILITARE PAGATA DAGLI USA...

DAGOREPORT – LA RESA DEI CONTI TRA BIDEN E OBAMA ARRIVERÀ A FINE LUGLIO, QUANDO SI TIRERANNO LE SOMME SULLA PENURIA DI DONAZIONI: ANCHE UN EVENTUALE SUCCESSO IN POLITICA INTERNAZIONALE (LA TREGUA A GAZA) RISCHIA DI NON ESSERE RISOLUTIVO PER “SLEEPY JOE” – I SONDAGGI CONTINUANO A FOTOGRAFARE UN TESTA A TESTA CON TRUMP: L’ATTENTATO AL TYCOON NON HA SMOSSO TROPPI CONSENSI. ORMAI L’AMERICA, SEMPRE PIÙ POLARIZZATA, RAGIONA SU ALTRI SCHEMI - IN UN PAESE CON 330 MILIONI DI ABITANTI E 450 MILIONI DI ARMI PUO' SUCCEDERE DI TUTTO…