UN GIORNO CREEREMO TESTICOLI IN LABORATORIO COME COLTIVIAMO FUNGHI – SEMBRA FANTASCIENZA E, INVECE, POTREBBE ESSERE STATO FATTO IL PRIMO PASSO PER AIUTARE GLI UOMINI CHE SOFFRONO DI DISTURBI SESSUALI E DI INFERTILITÀ – L’UNIVERSITÀ ISRAELIANA BAR-ILAN È RIUSCITA A CREARE ARTIFICIALMENTE GHIANDOLE GENITALI DI TOPI FUNZIONANTI PER NOVE SETTIMANE – IL PROSSIMO PASSO SARÀ QUELLO DI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.salutelab.it

 

testicoli creati in laboratorio 3 testicoli creati in laboratorio 3

Un giorno creeremo testicoli in laboratorio come coltiviamo i funghi? L’idea sembra del tutto folle o sembra uscita da uno strano film di fantascienza, eppure gli scienziati dell’Università israeliana Bar-Ilan sono riusciti a creare artificialmente le ghiandole genitali. Questo progresso potrebbe, in definitiva, aiutare le persone che soffrono di disturbi sessuali.

 

[…] secondo la National Library of Medicine, dal 2,5% al12% degli uomini sono sterili.

Le cause possono essere diverse e sono relativamente poco conosciute, quindi per comprendere meglio i meccanismi che possono portare a questo tipo di disturbo, gli scienziati propongono di studiare gli organoidi. Si tratta di organi artificiali, coltivati in vitro.

 

testicoli creati in laboratorio 1 testicoli creati in laboratorio 1

Il suo metodo non è esattamente nuovo ma gli scienziati dell’Università israeliana Bar-Ilan sono pionieri nella progettazione di testicoli artificiali.

Testicoli di topo artificiali funzionali

Si noti che non hanno coltivato testicoli umani artificiali ma piuttosto dei topi. Secondo il loro studio, pubblicato sull’International Journal of Biological Sciences, gli organoidi coltivati sono rimasti funzionali per nove settimane. Il prossimo passo? Passare dai topi agli uomini.  […]

 

testicoli creati in laboratorio 4 testicoli creati in laboratorio 4 testicoli creati in laboratorio 2 testicoli creati in laboratorio 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"