INIZIATE ALLO SPALLANZANI DI ROMA LE PRIME SOMMINISTRAZIONI DEL VACCINO CONTRO IL VAIOLO DELLE SCIMMIE - LE DOSI DISPONIBILI VENGONO DISTRIBUITE TRA LE REGIONI CHE HANNO REGISTRATO PIÙ CASI: LOMBARDIA, LAZIO, EMILIA ROMAGNA E VENETO: LA PRIMA TRANCHE CONTA 5.300 DOSI - IN EUROPA I CASI REGISTRATI SONO 15.926 (SPAGNA IN TESTA), 399 I RICOVERI IN OSPEDALE, DUE I DECESSI...

-

Condividi questo articolo


vaiolo delle scimmie vaiolo delle scimmie

1 - VAIOLO SCIMMIE: INIZIATE LE VACCINAZIONI ALLO SPALLANZANI

(ANSA) - "Iniziate oggi allo Spallanzani di Roma le prime somministrazioni del vaccino contro il vaiolo delle scimmie. Saranno una decina le somministrazioni odierne ma sono già 500 coloro che hanno espresso la volontà di vaccinarsi. Ricordo che le regole per la vaccinazione sono contenute nella circolare del ministero della salute". Lo rendo l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

 

2 - VAIOLO DELLE SCIMMIE, DA OGGI LE VACCINAZIONI LE PRIME DOSI ANDRANNO A QUATTRO REGIONI

Estratto dell’articolo de “la Stampa”

 

vaccino imvanex vaiolo delle scimmie vaccino imvanex vaiolo delle scimmie

[…] Chi rientra tra le categorie della circolare del ministero della Salute - personale di laboratorio con possibile esposizione diretta a orthopoxvirus, gay, transgender, bisessuali e altri uomini che hanno rapporti sessuali con uomini - può dunque prenotarsi. Le dosi attualmente disponibili vengono distribuite tra le regioni che hanno registrato più casi: Lombardia, Lazio, Emilia Romagna e Veneto. La prima tranche conta 5.300 dosi. Ne arriveranno altre per un totale di 16 mila. […] In Europa i casi registrati sono 15.926 (Spagna in testa), 399 i ricoveri in ospedale, due i decessi.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

I DELLA VALLE FANNO L'OPA MA I SOLDI LI METTONO LE BANCHE – INCASSATO L'OK DELLA CONSOB LUNEDÌ LA FAMIGLIA DELLA VALLE FARÀ PARTIRE UN’OPA A 40 EURO AD AZIONE PER IL DELISTING DI TOD’S – L’OPERAZIONE AVRÀ UN COSTO DI 388 MILIONI E, A COPERTURA DEL FABBISOGNO FINANZIARIO, LA HOLDING DELLA VALLE HA SOTTOSCRITTO UN PRESTITO CON BNL, CREDIT AGRICOLE E DEUTSCHE BANK PER 420 MILIONI DI EURO - IL DELISTING PORTERÀ ALLA CREAZIONE DI PIÙ SOCIETÀ AD HOC PER CONTROLLARE I SINGOLI MARCHI...

cronache

sport

cafonal

LUCIO FOREVER – ARRIVA A ROMA LA MOSTRA ITINERANTE “LUCIO DALLA. ANCHE SE IL TEMPO PASSA” NEL DECENNALE DELLA SCOMPARSA DEL CANTAUTORE – ESPOSTI APPUNTI, DIARI, CAPPELLI, OCCHIALI, IL MITICO CLARINETTO, POSTER, DISCHI – ALLA PRESENTAZIONE CARLO VERDONE HA RICORDATO L’AMICIZIA NATA CON “BOROTALCO” E RENZO ARBORE HA RACCONTATO DI QUANDO, A 7 ANNI, HA FATTO DA BALIA  A DALLA: “SONO IL PIÙ ANTICO AMICO DI LUCIO. PER ME È STATO IL FIGLIO DELLA SIGNORA MELOTTI, LA MODISTA AMATA DA MIA MADRE...”

viaggi

salute