“SERVONO SANZIONI PER GLI ASSEMBRAMENTI DURANTE LO SHOPPING DI NATALE” - IL COORDINATORE DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO, AGOSTINO MIOZZO: “CI VORRÀ UN MONITORAGGIO RIGOROSO E SANZIONI RIGOROSE. SE NON SARÀ COSÌ SALTA TUTTO E A GENNAIO SIAMO CON LA TERZA ONDATA - SUGLI SPOSTAMENTI DOBBIAMO VALUTARE L'ANDAMENTO DELLA CURVA EPIDEMICA NELLE PROSSIME DUE SETTIMANE…”

-

Condividi questo articolo


agostino miozzo agostino miozzo

MIOZZO (CTS), SANZIONI PER ASSEMBRAMENTI SHOPPING NATALE

 (ANSA) - Controlli e sanzioni "rigorose", altrimenti "salta tutto". E' l'invito che arriva dal coordinatore del Comitato tecnico scientifico Agostino Miozzo per regolare la riapertura dei negozi in vista di Natale. "Per evitare l'assembramento da shopping - dice all'ANSA- ci vorrà un monitoraggio rigoroso e sanzioni rigorose. Se non sarà così salta tutto e a gennaio siamo con la terza ondata"

 

MIOZZO (CTS),SCUOLA FONDAMENTALE, RIAPERTURA È PRIORITÀ

shopping natale 6 shopping natale 6

(ANSA) - La scuola in presenza "è un elemento fondamentale della crescita e del processo formativo dei nostri ragazzi" e, dunque, la riapertura degli istituti "deve essere una priorità". Il coordinatore del Comitato tecnico scientifico Agostino Miozzo ribadisce all'ANSA che per scienziati ed esperti quello della scuola deve essere il primo tema al centro del dibattito politico sulle riaperture.

 

MIOZZO(CTS),SU SPOSTAMENTI VALUTARE CURVA PROSSIMI 15 GIORNI

(ANSA) - "Dobbiamo valutare l'andamento della curva epidemica nelle prossime due settimane. Solo in base a quella si potrà decidere". Così il coordinatore del Cts Agostino Miozzo risponde a chi gli chiede se saranno consentiti gli spostamenti tra regioni nel periodo natalizio.

shopping natale 4 shopping natale 4

 

"Sappiamo che lo spostamento interregionale è stato una causa di importante diffusione del virus - aggiunge Miozzo - però è anche vero che in questa situazione ci sono esigenze di carattere sociale importanti. Saranno dunque fondamentali i dati ma, anche, i controlli e la possibilità di fare autonomamente dei tamponi rapidi". E' evidente però che, conclude il coordinatore del Cts, "se si potranno autorizzare gli spostamenti, ovviamente non potrà mancare il rispetto rigoroso delle regole".

 

Condividi questo articolo

media e tv

IL DIVANO DEI GIUSTI – SE RIMANETE A CASA, IN TV, IN CHIARO NON C’È MOLTISSIMO, AHIMÉ. ANCHE SE “DAYLIGHT” TUTTO GIRATO A ROMA NEL 1996, ME LO RIVEDREI SUBITO. MI RIVEDREI ANCHE “MEZZO DESTRO, MEZZO SINISTRO”. VI CONSIGLIO PERÒ SU RAI DUE IL BELLISSIMO “WIDOWS”, THRILLER AL FEMMINILE DIRETTO DA STEVE MCQUEEN. IN SECONDA SERATA PREPARATEVI, LA5 RILANCIA “50 SFUMATURE DI GRIGIO” CON DAKOTA JOHNSON E JAMIE DORNAN CHE FANNO SESSO VIOLENTO. ANCHE SE, COME DA CONTRATTO, MI RACCOMANDO, “NIENTE FISTING ANALE”… - VIDEO

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

DOVE VAI IN VACANZA? A GRADO! – LO STORICO DELL'ARTE LUIGI FICACCI: "PROPRIO DOVE L’ADRIATICO SI CONCLUDE IN UNA LAGUNA SI POSSONO RINTRACCIARE I CARATTERI DELLA PIÙ ELEVATA CIVILTÀ BIZANTINA, IN UN AVORIO CONSERVATO AL BRITISH MUSEUM. E’ MOLTO PROBABILE CHE NEL VII SECOLO, QUELLA TAVOLETTA VENISSE ESEGUITA E INSERITA IN UNA CATTEDRA VESCOVILE EBURNEA, DEDICATA ALL’APOSTOLO PIETRO – E POI LA CATTEDRALE DI SANT'EUFEMIA, LA BELLISSIMA CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE, IL CAMPO DEI PATRIARCHI, UN ORGANISMO URBANO CHE…" - VIDEO

salute

NON SIETE UOMINI DI MONDO SE NON CONOSCETE L'ADDERALL - LA VERSIONE FARMACEUTICA DELLA METANFETAMINA È IL FARMACO PIÙ DIFFUSO NEGLI STATI UNITI PER IL TRATTAMENTO DEL DISTURBO DEL DEFICIT D'ATTENZIONE. MA VIENE USATO COME "DOPING" PER MIGLIORARE LE PROPRIE PRESTAZIONI COGNITIVE, TANT'E' CHE MOLTI LO PRENDONO AL POSTO DELLA COCAINA - AGISCE A LIVELLO DEL SISTEMA NERVOSO CENTRALE, DOVE FACILITA IL RILASCIO DI SEROTONINA E DOPAMINA, NEUROTRASMETTITORI CON UN RUOLO IMPORTANTE IN FUNZIONI QUALI REATTIVITÀ, ATTENZIONE E CONCENTRAZIONE - CHI LO USA? PROFESSIONISTI, SPORTIVI, ANALISTI FINAZIARI, UOMINI D'AFFARI…