ozempic wegovy kim kardashian elon musk giorgio calabrese

MA QUALI PUNTURINE, L'UNICO VERO MODO PER DIMAGRIRE È FARE SPORT E MANGIARE DI MENO - IL MEDICO-NUTRIZIONISTA GIORGIO CALABRESE SUI RISCHI DEI FARMACI CONTRO IL DIABETE USATI DAI VIP PER DIMAGRIRE: "SE VIENE USATO IN CHI NON È AMMALATO, È FACILE CHE SI ABBIANO MOLTI DISTURBI GASTROINTESTINALI, ED ANCHE DISTURBI DELLA MEMORIA E DELLA CONCENTRAZIONE CON CAPOGIRI E VERTIGINI O ANCHE SVENIMENTI IMPROVVISI. SI HA ANCHE UNA BEFFA FINALE: UNA VOLTA SMESSA LA TERAPIA…"

GIORGIO CALABRESE

Estratto dell'articolo di Giorgio Calabrese per “la Stampa”

 

Tutti pazzi per le «punture dimagranti»? Sembrerebbe proprio di si. Il primo a innescare la miccia è stato il tycoon Elon Musk, che ha dichiarato di essere riuscito a perdere chili grazie alla «puntura miracolosa» di semaglutide (nome commerciale Ozempic per curare il diabete e Wegovy con un dosaggio quasi 3 volte superiore, per dimagrire). Dopo lo start di Musk hanno seguito la scia tante star americane, europee e anche italiane usando a loro volta questo farmaco-bomba.

 

un farmaco contro il diabete fa dimagrire 3

Inevitabile la detonazione! […] L'incetta forsennata nelle farmacie ha fatto esaurire le scorte, tanto da lasciar senza i veri e legittimi bisognosi: gli ammalati di diabete. […]Anche su TikTok si trasmettono parecchi video che sponsorizzano ed esaltano le capacità del farmaco. La «detonazione» conseguente al farmaco-bomba c'è stata e sta provocando una valanga che travolge tutti: obesi, quasi obesi, normali e addirittura anoressici (sic!). È stato acquistato in massa, nonostante abbia un prezzo molto alto. Ma dopo questa puntura settimanale sottocutanea (lo stesso modus operandi dell'eparina) cosa succede nel corpo?

 

un farmaco contro il diabete fa dimagrire

Questo farmaco […] È infatti capace di mimare un ormone che normalmente produce l'intestino dopo aver mangiato e che agisce riducendo gli zuccheri nel sangue (la glicemia), contemporaneamente induce il senso di sazietà, perché rallenta lo svuotamento dello stomaco, ciò ritarda il riapparire della fame.

 

[…]Negli Anni 70 per dimagrire si usavano le pillole con un mix di anfetamine, ormoni, antidiabetici e diuretici, che poi sono state eliminate dalla farmacopea perché risultate dannose ed hanno causato la morte di molti pazienti.

 

WEGOVY

Poi sono arrivati i beveroni dimagranti a cui sono seguiti vari modelli di diete eccentriche: del limone, delle uova, del fantino, del minestrone, ecc. ma tutti con scarsi risultati, se non all'inizio per la perdita soprattutto di liquidi. Seguono le solite note: diete iperproteiche di Atkins, Scarsadale, South Beach, Dukan, Zona. Tutt'ora sono adottate le chetogeniche ma sono troppo cariche di proteine e grassi, prive di carboidrati e danneggiano reni e fegato. Dopo tutto questo si arriva all'uso di punture antidiabete.

ozempic effetti

 

La FDA americana, dopo aver concesso l'uso del farmaco semaglutide, ne ha già approvato un altro con una molecola simile ma, a loro dire, di effetto dimagrante superiore e non ancora reperibile nel nostro continente, si chiama Tirzepatide (commercialmente Mounjaro) sempre in fiale, simile alle prime e sempre con puntura settimanale, ma con dosaggio crescente nel tempo e fino a due anni di somministrazione.

 

Considerati i prezzi, l'unica certezza è il notevole dimagrimento del conto in banca. Questo farmaco è una combinazione sintetica di due particolari «incretine», denominate GLP-1 (glucagon-like peptide-1) e GIP (glucose-dependent insulinotropic polypeptide). Ma quali conseguenze si hanno se questa combinazione farmacologica viene usata sugli ammalati? Si ottiene un riequilibrio della glicemia con conseguente perdita di peso corporeo, pari circa al 15-20 percento.

ozempic 2

 

Se invece viene usato in chi non è ammalato, al solo scopo di dimagrire, allora è facile che si abbiano molti disturbi gastrointestinali, vomito, diarrea profusa ed anche disturbi della memoria e della concentrazione con capogiri e vertigini o anche svenimenti improvvisi.

 

Non si possono consumare farmaci specifici per le patologie in un organismo sano, anche se con la mente si è disposti a tutto, il corpo non si lascia abbindolare. L'obesità è certo una malattia, spesso anche cronica, ma va gestita con scienza e coscienza da un medico specialista […] Last but not least, si ha anche una beffa finale: una volta smessa la terapia si riprenderanno i chili con interessi da usurai, come da sempre afferma lo scrivente. […]

Articoli correlati

ALLA FINE VA SEMPRE IN CULO A CHI HA UN BISOGNO REALE: I RICCONI PUNTANO SUL FARMACO CONTRO IL...

I RICCONI USANO I FARMACI CONTRO IL DIABETE PER DIMAGRIRE, TOGLIENDOLI A CHI NE HA VERAMENTE BISOGNO

CURIOSI DI SAPERE CHI SONO LE STAR CHE STANNO PRIVANDO I DIABETICI DEL LORO MEDICINALE? DOPO CHE E..

ozempic 1ozempic 2ozempic 1tiktoker usano ozempic per perdere peso 1tiktoker usano ozempic per perdere peso 7tiktoker usano ozempic per perdere peso 5tiktoker usano ozempic per perdere peso 6KIM KARDASHIANozempic 3ozempic 4KIM KARDASHIANKHLOE KARDASHIAN

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA