NESSUNO NE PARLA, MA LA SITUAZIONE IN SVIZZERA È DECISAMENTE PREOCCUPANTE: HANNO LA PIÙ ALTA PREVALENZA DI CASI AL MONDO (IN PROPORZIONE ALLA POPOLAZIONE) - CI SCRIVE UNA LETTRICE: ''NON E' VERO CHE NON ADOTTIAMO MISURE DI CONTENIMENTO, OGGI IL GOVERNO HA ANNUNCIATO CHE TRACCIA ANONIMAMENTE I MOVIMENTI DEI CELLULARI. NON ABBIAMO LO SHUTDOWN TOTALE PERCHE' SIAMO PIU' DISCIPLINATI, MA CI ASPETTIAMO CHE ARRIVI SE...''

-

Condividi questo articolo

 

 

Cherubino Di Lorenzo, ricercatore dell'Università La Sapienza di Roma, su Facebook:

 

Nessuno ne parla, ma la situazione in Svizzera è decisamente preoccupante.

Hanno la più alta prevalenza di casi al mondo, pur facendo meno tamponi che da noi, e non applicano alcun contenimento, se non blandamente in Ticino.

La Confederazione Elvetica potrebbe insomma diventare il serbatoio delle future ondate di ritorno e vanificare tutte le chiusure che il resto d'Europa sta attuando.

 

https://www.statista.com/chart/21176/covid-19-infection-density-in-countries-most-total-cases/?fbclid=IwAR3e0NHVsmYuysWzYiH7-2cgXYgpZqEEK5oSJd0I75JODGoadxVthaLsTg0

 

 

Riceviamo e pubblichiamo: 

 

Ho appena letto l'articolo riguardanta Corona-Virus in  Svizzera e non me la sento di non informarvi.

non é vero, che non applichino nessun contenimento. Tutte le scuole sono chiuse, aperti solo i negozi di merce di prima necessità, chiusi gli enti al pubblico ecc. Non é permesso stare fuori insieme, se non a distanza di 2 metri l'uno dall'altro, vietati anche qui tutti i tipi di attività di gruppo, che siano pubbliche o private.  io lavoro per le forze dell'ordine (polizia di stato) e so che vengono contate e protocollate le violazioni e che lo stato si regola secondo questi numeri.

 

Appena oggi il governo svizzero ha pubblicamente dichiarato che controllano, anonimamente, gli spostamenti delle persone tramite i cellulari. Non abbiamo lo shutdown totale perché evidentemente siamo piu' disciplinati, ma ci aspettiamo che arrivi se questa disciplina venisse a mancare.

Quindi, per cortsia, non pubblicate castronate piantate in aria.

Rosella Gmünder-Vitto

 

 

 

frontiera italia svizzera frontiera italia svizzera TICINO 5 TICINO 5 svizzera svizzera

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute