NON È MAI TROPPO TARDONE - COME FECE ROBERTO CAVALLI, SCOMPARSO IERI, A DIVENTARE PADRE A 82 ANNI? LO SPIEGA MELANIA RIZZOLI: “MENTRE È NOTO CHE L’ETÀ MATERNA INFLUENZA LA POSSIBILITÀ DI GRAVIDANZA, QUELLA DEI PADRI NON INFLUISCE AFFATTO SUL CONCEPIMENTO, NEMMENO SULLA SALUTE DEL BEBÈ. L’ANDROPAUSA NON CHIUDE LE PORTE AD UNA RIPRODUZIONE. INOLTRE L'ATTIVITÀ SESSUALE È SCIENTIFICAMENTE RICONOSCIUTA COME UN ELISIR DI LUNGA VITA, ANCHE GRAZIE ALLA DIFFUSIONE DI FARMACI…"

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Melania Rizzoli per “Libero quotidiano” - 11 MARZO 2023

 

melania rizzoli 4 melania rizzoli 4

Le ricerche scientifiche degli ultimi anni hanno dimostrato che non c’è un calo della qualità dello sperma e quindi della fertilità maschile nemmeno in età avanzata, e la ragione biologica di ciò è che la spermatogenesi negli uomini avviene costantemente, ogni giorno e in ogni momento. […] 

 

Ha fatto scalpore, la settimana scorsa, la notizia della nuova paternità, la sesta, dello stilista Roberto Cavalli, la cui compagna 38enne lo ha reso padre di Giorgio, un maschietto nato senza problemi ed in ottima salute. Mentre è noto che l’età materna influenza fortemente la possibilità di intraprendere una gravidanza, e che dopo i 35 anni le possibilità iniziano ad essere sempre meno, per non parlare dei 40, quella dei padri non influisce affatto sul concepimento nemmeno dopo gli 80 anni. 

 

NOVELLA 2000 – ROBERTO CAVALLI DI NUOVO PADRE A 82 ANNI NOVELLA 2000 – ROBERTO CAVALLI DI NUOVO PADRE A 82 ANNI

[…] e gli spermatozoi non invecchiano come le uova, e, sebbene in età avanzata possano perdere in termini di numero, forza e mobilità, quelli prodotti in continuazione, anche se pochi e più deboli, sono sempre in grado di fecondare qualora incontrino un follicolo femminile compatibile biologicamente ed in fertile ovulazione. 

 

I DATI 

L’età del padre quindi non pesa sulla possibilità di una gravidanza, nemmeno sulla salute del bebè o sugli esiti ostetrici e perinatali, […] il concepimento con un partner maschile di età avanzata, il cui sperma, prodotto anche dopo i 70anni, non influisce nemmeno sulla salute ostetrica della donna durante la gravidanza […], nonostante il calo del testosterone che inizia a diminuire significativamente dopo i 50 anni. 

 

ANDROPAUSA ANDROPAUSA

L’andropausa degli uomini infatti, a differenza della menopausa femminile, non chiude affatto le porte ad una potenziale riproduzione. Le cause dell’infertilità maschile sono dovute solo ed esclusivamente a patologie dei genitali, come il varicocele o Il criptorchidismo (mancata o incompleta discesa dei testicoli nello scroto) oppure ad anomalie ormonali, infettive o genetiche, che possono causare una scarsa o nulla produzione di spermatozoi, ma se un uomo è sano e in buona salute ha la possibilità di riprodursi in qualunque periodo della sua vita, anche con una qualità o quantità di sperma non ottimale. 

 

Sesso tra anziani 3 Sesso tra anziani 3

[…] oggi, anche grazie alla enorme diffusione dell’ uso dei farmaci contro la disfunzione erettile, si diventa sessualmente vecchi molto più tardi, e il desiderio sessuale resta sempre alto, naturalmente se in presenza di un oggetto del desiderio, nonostante il lento declino degli ormoni sessuali della riproduzione. Inoltre il rapporto tra salute ed attività sessuale è scientificamente riconosciuto come indice di un elisir di lunga vita, in quanto indicato come produttore di benessere psico-fisico e di essere il miglior anabolizzante e antidepressivo naturale. 

 

spermatozoi 1 spermatozoi 1

[…] a guardare la forma fisica e la felicità dello stilista Roberto Cavalli nell’annunciare la sua nuova paternità bisogna proprio rammentare la veridicità di una legge medica ormai riconosciuta scientificamente: “Il Sesso è Terapeutico”.

NOVELLA 2000 – ROBERTO CAVALLI DI NUOVO PADRE NOVELLA 2000 – ROBERTO CAVALLI DI NUOVO PADRE ANZIANO CON SIGNORINA ANZIANO CON SIGNORINA Sesso anziani 2 Sesso anziani 2 spermatozoi 3 spermatozoi 3 Sesso anziani Sesso anziani spermatozoi 4 spermatozoi 4 NOVELLA 2000 – ROBERTO CAVALLI DI NUOVO PADRE NOVELLA 2000 – ROBERTO CAVALLI DI NUOVO PADRE

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…