"ASTRAZENECA È EFFICACE AL 100% CONTRO I CASI GRAVI" - SONO I DATI DI UNO STUDIO SU 10.290 PERSONE IN INGHILTERRA E 10.300 IN BRASILE CONSEGNATO ALLA RIVISTA "LANCET" - DI LORENZO, PRESIDENTE DELLA IRBM: "CIÒ SIGNIFICA CHE LA TOTALITÀ DEI VACCINATI NON RISCHIA PIÙ DI ANDARE IN OSPEDALE O IN TERAPIA INTENSIVA. A MARZO PREVISTE 4 MILIONI DI DOSE ULTERIORI, POI IL RECUPERO DELLE CONSEGNE MANCATE"

-

Condividi questo articolo


vaccino astrazeneca 1 vaccino astrazeneca 1

DI LORENZO, ASTRAZENECA EFFICACE AL 100% CONTRO CASI GRAVI

(ANSA) "Efficacia al 100% del vaccino per Astrazeneca/Oxford Irbm nell'evitare l'ospedalizzazione: il preprint consegnato a The Lancet di uno studio su 10.290 persone in Inghilterra e 10.300 in Brasile con età dai 18 anni in su e quindi comprensiva degli anziani anche con patologie gravi come diabete, obesità, insufficienze respiratorie e problemi cardiovascolari, chiarisce senza ombra di dubbio che l'efficacia per contrastare la malattia grave è del 100%". Lo afferma Pietro Di Lorenzo, presidente della Irbm, in un'intervista all'ANSA. "Ciò significa che la totalità dei vaccinati non rischia più di andare in ospedale o terapia intensiva".

 

Pietro Di Lorenzo presidente della Irbm Pietro Di Lorenzo presidente della Irbm

"L'efficacia totale, poi - spiega il presidente di Irbm - con la prima dose si è dimostrata del 73% e dopo l'inoculazione della seconda dose dopo 12 settimane è risultata dell'82%". "È importante anche sottolineare che il lasso di tempo di 12 settimane che può passare tra la prima e la seconda dose - rileva - consente di procedere in maniera molto più spedita nella vaccinazione di massa, che non mi sembra un vantaggio da poco".

 

coronavirus vaccinazioni a fiumicino coronavirus vaccinazioni a fiumicino

DI LORENZO, A MARZO 4 MILIONI DI DOSI ASTRAZENECA, POI RECUPERO CONSEGNE

(ANSA) "Entro fine Febbraio arriverà un milione di dosi del vaccino Oxford/AstraZeneca/Irbm. A marzo, se non ci saranno problemi particolari, è prevista la consegna di ulteriori 4 milioni di dosi. Nei mesi successivi, considerato lo sforzo organizzativo che sta mettendo in campo Astrazeneca, è credibile che si possa anche ipotizzare un recupero di parte delle consegne mancate". Lo afferma Pietro Di Lorenzo, presidente della Irbm di Pomezia, in un'intervista all'ANSA.

vaccino oxford astrazeneca vaccino oxford astrazeneca ASTRAZENECA ASTRAZENECA IL CONTRATTO UE - ASTRAZENECA IL CONTRATTO UE - ASTRAZENECA uffici di astrazeneca a bruxelles uffici di astrazeneca a bruxelles astrazeneca astrazeneca astrazeneca astrazeneca vaccini astrazeneca vaccini astrazeneca vaccino astrazeneca vaccino astrazeneca vaccino astrazeneca vaccino astrazeneca

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…