E SE VI DICESSIMO CHE IL VELENO DI UN ROSPO POTREBBE ESSERE IL PROSSIMO GRANDE ANTIDEPRESSIVO? IL ROSPO DEL FIUME COLORADO HA UN SEGRETO PSICHEDELICO SOTTO PELLE: PUO' SECERNERE UN VELENO CON UN POTENTE COMPOSTO ALLUCINOGENO CHE HA GIÀ ATTIRATO L’ATTENZIONE DI QUELLO SVALVOLATO DI MIKE TYSON CHE HA RIVELATO DI AVERLO PROVATO – GLI SCIENZIATI HANNO SCOPERTO CHE, MODIFICANDO UNA MOLECOLA DEL VELENO DEL ROSPO SI PUÒ…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.scienzenotizie.it

 

rospo del deserto di sonora 7 rospo del deserto di sonora 7

Ecco il rospo del fiume Colorado, conosciuto anche come rospo del deserto di Sonora, un animale dall’aspetto paffuto che cela un segreto psichedelico sotto la sua pelle. Attraverso ghiandole cutanee, questi rospi possono secernere un veleno contenente un composto allucinogeno, recentemente oggetto di studio per il suo potenziale effetto antidepressivo.

[…]

 

Recentemente, è emersa una nuova sostanza psichedelica derivata dal veleno del rospo del fiume Colorado, chiamata 5-MeO-DMT, che potrebbe rappresentare un’opzione terapeutica efficace per la depressione e l’ansia.

mike tyson marijuana 5 mike tyson marijuana 5

Il veleno di questi rospi è noto per indurre intense allucinazioni e strane esperienze, motivo per cui è sconsigliato il contatto diretto con la pelle o il consumo. Tuttavia, il meccanismo di produzione di questa melma psicoattiva rimane in gran parte un mistero, così come il modo in cui i composti agiscono sul cervello umano.

 

Uno studio condotto dal farmacologo strutturale Daniel Wacker della Scuola di Medicina Icahn presso il Monte Sinai ha approfondito l’interazione del 5-MeO-DMT con il recettore della serotonina 5-HT1A, diverso dal più studiato 5-HT2A, coinvolto nella generazione di allucinazioni.

 

Le ricerche precedenti avevano suggerito che il recettore 5-HT1A potesse essere un obiettivo promettente per lo sviluppo di nuovi antidepressivi, ma mancavano informazioni dettagliate sull’interazione con i composti psichedelici.

rospo del deserto di sonora 6 rospo del deserto di sonora 6

Modificando la struttura del 5-MeO-DMT, i ricercatori hanno creato varianti testate per valutarne l’efficacia, sia in vitro che in modelli murini di depressione. I risultati hanno mostrato un effetto antidepressivo e ansiolitico simile a quello di farmaci esistenti, senza generare effetti allucinogeni.

 

Il 5-MeO-DMT si è dimostrato altamente selettivo verso il recettore 5-HT1A rispetto al 5-HT2A, sottolineando l’importanza di approfondire la comprensione di questo recettore poco studiato.

Sebbene i risultati siano promettenti, è ancora necessario condurre ulteriori studi [...]

 

rospo del deserto di sonora 5 rospo del deserto di sonora 5

Questo studio, pubblicato su Nature, fornisce importanti informazioni sui composti psichedelici e sul potenziale terapeutico mirato al recettore 5-HT1A, aprendo la strada allo sviluppo di nuovi farmaci per disturbi neuropsichiatrici. Tuttavia, è fondamentale attendere ulteriori ricerche prima di trarre conclusioni definitive.

Quindi, nonostante l’affascinante potenziale di queste sostanze, è importante ricordare che l’uso o il contatto con i rospi del fiume Colorado non è raccomandato, in quanto potrebbe comportare rischi per la salute e l’incolumità.

rospo del deserto di sonora 4 rospo del deserto di sonora 4 mike tyson 2 mike tyson 2 mike tyson mangia funghetti allucinogeni 1 mike tyson mangia funghetti allucinogeni 1 mike tyson marijuana 1 mike tyson marijuana 1 mike tyson funghetti allucinogeni mike tyson funghetti allucinogeni rospo del deserto di sonora 2 rospo del deserto di sonora 2 rospo del deserto di sonora 1 rospo del deserto di sonora 1 rospo del deserto di sonora 3 rospo del deserto di sonora 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’ESTATE SI CONFERMA LA STAGIONE PIÙ CRUDELE PER LE CELEBRITÀ! - DOPO TOTTI-BLASI, AMENDOLA-NERI, MARCUZZI-CALABRESI, BONOLIS-BRUGANELLI, FEDEZ-FERRAGNI, DAGOSPIA È COSTRETTA AD ANNUNCIARE LA SEPARAZIONE DI CHECCO ZALONE DALLA COMPAGNA MARIANGELA EBOLI - I DUE STAVANO INSIEME DAL 2005, ANNO IN CUI IL COMICO PUGLIESE ESORDI' SUL PALCO DI ZELIG OFF - IN BARBA ALLA LORO IDIOSINCRASIA PER IL BARNUM DEL FLASH, SULLA COPPIA CIRCOLAVANO DA TEMPO VOCI DI CRISI. IL SIPARIO SI È DEFINITIVAMENTE ABBASSATO ALCUNI GIORNI FA QUANDO CHECCO, ALL’ANAGRAFE LUCA PASQUALE MEDICI, SI È PRESENTATO NELLO STUDIO DI UN AVVOCATO DI ROMA PER ATTIVARE LE PRATICHE DI FINE RAPPORTO (MALGRADO LA NASCITA DI DUE BAMBINE, NON HANNO MAI TROVATO LA STRADA VERSO L’ALTARE PER IL FATIDICO “SÌ”)

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ ELLY SCHLEIN A FAR FUORI MARIO ORFEO E RICONQUISTARE L’AVAMPOSTO DEL TG3? - QUEL FURBACCHIONE DI ORFEO, DETTO “PONGO” PER LA SUA MALLEABILITA’ VERSO IL POTERE, DOPO UNA INCAUTA SBANDATA PER L’AD IN USCITA ROBERTO SERGIO, HA VIRATO VERSO LE BRACCIA DELL’AD IN PECTORE RAI, GIAMPAOLO ROSSI - ORFEO HA CONVINTO IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO CHE LUI HA UN FILO DIRETTO COL PD DI SCHLEIN: ROSSI È CONVINTO CHE QUANDO PARLA CON IL DIRETTORE DEL TG3 PARLA CON ELLY. INVECE, QUANDO GLI VA BENE, ORFEO TELEFONA A FRANCESCHINI CHE, DA PRIMO SOSTENITORE DELLA SCHLEIN, È PASSATO A TRAMARE CONTRO LA SEGRETARIA, REA DI NON VOLER FARE LA PUPA MA LA PUPARA...

DAGOREPORT - L’AMERICA È PSYCHO! I DEMOCRATICI SONO COSI’ TERRORIZZATI ALL’IPOTESI DI TRUMP ALLA CASA BIANCA CHE ORMAI LE SPARANO SENZA RITEGNO - L’ULTIMA? SPINGERE BIDEN A TOGLIERSI DALLE PALLE PER CANDIDARE KAMALA HARRIS AFFIANCATA DA BARACK OBAMA COME VICE - UNO SCENARIO POSSIBILE (OBAMA E' STATO PRESIDENTE PER 8 ANNI MA PUO' FARE IL NUMERO DUE) MA FANTASIOSO: BARACK STAREBBE ALLE SPALLE DI UNA SCARTINA COME KAMALA? E POI: L’AMERICA ACCETTEREBBE MAI DUE NERI ALLA GUIDA DEL PAESE? - L’ENDORSEMENT PELOSETTO DI OCASIO CORTEZ A BIDEN: LA 34ENNE PASIONARIA SPERA CHE IL PRESIDENTE VADA A SBATTERE, CHE VINCA TRUMP, COSI’ TRA QUATTRO ANNI SARA’ LEI A CANDIDARSI…

FLASH! – BRUTTISSIMA NOTIZIA PER L’AD IN PECTORE DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI. DAJE E DAJE, AMADEUS IN MODALITÀ CATERPILLAR AVREBBE FINALMENTE CONVINTO QUEL CACADUBBI DI FIORELLO, CHE NON AVEVA NESSUNISSIMA VOGLIA DI LAVORARE ANCORA IN RAI, A ENTRARE NELLA FAMIGLIA DISCOVERY (AMADEUS, FAZIO E CROZZA) PER UN PROGRAMMA SUL 9 – ENTRO FINE LUGLIO SAREBBE ATTESA LA FIRMA DEL CONTRATTO, A SETTEMBRE IL DEBUTTO DELLO SHOWMAN SICULO - LA SMENTITA DI FIORELLO: "INDISCREZIONE TOTALMENTE FALSA"