SIETE OSSESSIONATI DALLA MISURAZIONE DELLA FEBBRE? DATE UN’OCCHIATA A "TEMP PAL", UN TERMOMETRO MINUSCOLO, INDOSSABILE E FLESSIBILE PROGETTATO DA IWEECARE CHE PUÒ ESSERE APPLICATO DIRETTAMENTE SOTTO IL BRACCIO CON UN CEROTTO – BASTERÀ SCARICARE UN’APP PER AVERE RISULTATI IN TEMPO REALE E, IN CASO DI FEBBRE, SI PUÒ ANCHE …

-

Condividi questo articolo


Jader Liberatore per "it.businessinsider.com"

 

termometro indossabile 8 termometro indossabile 8

Mai come in questo periodo di emergenza abbiamo misurato la temperatura del nostro corpo così tante volte al giorno: informazione, al momento indispensabile, anche solo per entrare in un locale. E sebbene i termometri più recenti, come i termoscanner a infrarossi, siano in grado di effettuare una misurazione in una frazione di secondo, arrivano sul mercato altre soluzioni, comode ma soprattutto poco ingombranti.

 

termometro indossabile 9 termometro indossabile 9

E’ il caso di ThermBot, il termometro che pesa soli 22 grammi lanciato in crowdfunding su Kickstarter e che sarà consegnato ai primi sostenitori entro la fine del 2020 ma non solo, infatti, tra le altre trovate interessanti c’è Temp Pal: un termometro minuscolo, indossabile e flessibile progettato da iWeecare – una compagnia con sede a Taiwan – che può essere applicato direttamente sotto il braccio utilizzando un cerotto per uso medico fornito in dotazione, senza risultare ingombrante e occupandosi in maniera autonoma di misurare la temperatura costantemente.

termometro indossabile 1 termometro indossabile 1

 

Abbastanza utile in questo momento di difficoltà globale e adatto a tutta la famiglia, l’accessorio è molto semplice da utilizzare, infatti, dopo aver scaricato l’app ufficiale – disponibile per iOS e Android – ed eseguito l’accoppiamento con lo smartphone tramite Bluetooth, basterà posizionarlo nella zona del corpo indicata nelle istruzioni per iniziare a eseguire misurazioni periodiche e ricevere i risultati automaticamente nella dashboard dell’applicazione dedicata; inoltre, tramite cloud, sarà possibile consultare tutti i monitoraggi anche da più dispositivi contemporaneamente.

 

Ovviamente, qualora dovesse essere rilevato uno stato febbrile, è presente la funzione in grado di segnalarcelo con una notifica sul dispositivo. Tuttavia, dopo la prima applicazione, richiede circa 10-20 minuti per iniziare ad effettuare misurazioni stabili e precise.

termometro indossabile 5 termometro indossabile 5

Con una dimensione inferiore a quella di una moneta – circa 28 x 26 x 3,5mm -, questo termometro in miniatura pesa solo 3 grammi ed è costruito con TPE e materiali ipoallergenici e idrorepellenti in grado di adattarsi alla cute senza procurare alcun fastidio pur indossandolo per diverse ore ogni giorno.

Sebbene la disponibilità nel nostro Paese sembrerebbe essere al momento esaurita, Temp Pal è venduto al prezzo suggerito di 2.499 dollari taiwanesi – circa 74 euro.

termometro indossabile 11 termometro indossabile 11 termometro indossabile 7 termometro indossabile 7 termometro indossabile 10 termometro indossabile 10

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…