UN UOVO AL GIORNO NON TI TOGLIE IL DIABETE DI TORNO – LE PERSONE CHE CONSUMANO REGOLARMENTE UNA O PIÙ UOVA AL GIORNO AUMENTANO DEL 60% IL RISCHIO DI DIABETE: LO RIVELA UNO STUDIO DELLA “UNIVERSITY OF SOUTH AUSTRALIA” CHE METTE IN GUARDIA ANCHE SUL CONSUMO A LUNGO TERMINE CHE AUMENTA IL RISCHIO DEL 25% - UN EFFETTO PIÙ PRONUNCIATO NELLE DONNE CHE NEGLI UOMINI…

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilmessaggero.it"

 

uova uova

Strapazzate, in camicia o bollite le uova sono un alimento popolare in tutto il mondo, in particolare per la colazione. Occorre però moderazione nel loro utilizzo, per evitare un aumentato rischio di diabete. Questo il suggerimento che arriva da uno studio guidato dalla University of South Australia, pubblicato sul British Journal of Nutrition.

 

Condotta in collaborazione con la China Medical University e la Qatar University, la ricerca longitudinale (1991-2009) è la prima a valutare il consumo di uova in un ampio campione di adulti cinesi. É emerso che le persone che consumavano regolarmente una o più uova al giorno (equivalenti a 50 grammi) aumentavano del 60% il rischio di diabete, mentre un altrettanto importante consumo di uova a lungo termine (superiore a 38 grammi al giorno) aumentava il rischio di diabete di circa il 25%. L'effetto è risultato più pronunciato nelle donne che negli uomini.

DIABETE 4 DIABETE 4

 

«Per sconfiggere il diabete - spiega la dottoressa Ming Li, autrice principale dello studio - è necessario un approccio multiforme che non comprenda solo la ricerca, ma anche un chiaro insieme di linee guida per informare e guidare il pubblico. Questo studio è un passo verso questo obiettivo a lungo termine». 

matteo salvini uova e spremuta matteo salvini uova e spremuta obesi obesi diabete diabete insulina insulina aghi diabete 2 aghi diabete 2 diabete diabete uova uova diabete diabete uova 1 uova 1 uova uova uova in frigo 8 uova in frigo 8 DIABETE DIABETE MICRO INFUSORE DIABETE 7 MICRO INFUSORE DIABETE 7 uova uova

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…