IL VIRUS DELLE BUFALE – L'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ SI È AFFRETTATO A SMENTIRE LA MINCHIATA SECONDO LA QUALE IL COVID-19 SI TRASMETTE ATTRAVERSO L’ACQUA DEL RUBINETTO: “LE CORRENTI PRATICHE DI DEPURAZIONE SONO EFFICACI NELL’ABBATTIMENTO DEL VIRUS, DATI I TEMPI DI RITENZIONE E I FENOMENI DI…”

-

Condividi questo articolo

Da "www.liberoquotidiano.it"

 

acqua rubinetto 3 acqua rubinetto 3

In molti si sono apprestati in questi giorni a comprare numerose casse di acqua in vista dell'emergenza coronavirus, arrivando addirittura a prendere d'assalto i supermercati.

 

Eppure, a far luce sul mito che l'acqua del rubinetto sia dannosa, è l'Istituto superiore di sanità. In una nota pubblicata l'Iss ribadisce come non sia necessario fare incetta di bottiglie ingombranti, perché il coronavirus Sars-CoV-2 non si trasmette attraverso l’acqua del rubinetto.

 

CORONAVIRUS CORONAVIRUS

“Le correnti pratiche di depurazione – spiegano gli esperti – sono efficaci nell’abbattimento del virus, dati i tempi di ritenzione e i fenomeni di diluizione che caratterizzano i trattamenti, uniti a condizioni ambientali che pregiudicano la vitalità dei virus (temperatura, luce solare, livelli di pH elevati).”

 

acqua rubinetto 2 acqua rubinetto 2

Ma non solo, perché negli acquedotti si svolge una fase finale di disinfezione che consente di rimuovere i virus dall’acqua, prima che sia immessa nelle condutture. Insomma, almeno su questo possiamo stare tranquilli.

acqua del rubinetto acqua del rubinetto MEDICI E CORONAVIRUS MEDICI E CORONAVIRUS acqua del rubinetto acqua del rubinetto CORONAVIRUS - TENDA PER ACCOGLIERE I MALATI CORONAVIRUS - TENDA PER ACCOGLIERE I MALATI psicosi coronavirus mascherine esaurite in farmacia psicosi coronavirus mascherine esaurite in farmacia emergenza coronavirus milano 2 emergenza coronavirus milano 2 VIRUS CINA CORONAVIRUS VIRUS CINA CORONAVIRUS acqua rubinetto 1 acqua rubinetto 1

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute