L'AGENZIA DBRS CONFERMA IL RATING BBB (HIGH) PER L'ITALIA CON TREND STABILE – IL GRUPPO SOTTOLINEA CHE IL TREND STABILE RIFLETTE IL FATTO CHE I RISCHI SUL RATING SONO BILANCIATI – ANCHE SE LA RIPRESA ITALIANA È STATA INDEBOLITA DAGLI EFFETTI DELL'INVASIONE DELLA RUSSIA IN UCRAINA, I FONDAMENTALI ECONOMICI RESTERANNO SOLIDI NEL MEDIO TERMINE…

-

Condividi questo articolo


rating rating

(ANSA) - L'agenzia Dbrs conferma il rating BBB (High) per l'Italia con trend stabile. Lo afferma Dbrs sottolineando che il trend stabile riflette il fatto che i rischi sul rating sono bilanciati. La ripresa italiana è stata indebolita dagli effetti dell'invasione della Russia in Ucraina, afferma Dbrs osservando come i fondamentali economici dell'Italia resteranno solidi nel medio termine. Il sistema bancario, aggiunge l'agenzia di rating, è in una "posizione più forte che in passato ma è previsto un aumento dei non performing loan anche se graduale".

 

Condividi questo articolo

business

FALCHI VOLTEGGIANO SUL MONTE – IN VISTA DELL'AUMENTO DI CAPITALE DA 2,5 MILIARDI DI EURO DI METÀ OTTOBRE, È SCATTATO IL RAGGRUPPAMENTO DELLE AZIONI DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA. E IL TITOLO, POCO LIQUIDO E PREDA DEGLI SPECULATORI, NON È RIUSCITO A FARE PREZZO. COSÌ LA BORSA HA IMPOSTO UN DIVIETO DI IMMISSIONE DI ORDINI SENZA LIMITE DI PREZZO PER AGEVOLARE GLI SCAMBI – INTANTO IL CEO LOVAGLIO HA RICEVUTO L’ENDORSMENT DA FRATELLI D'ITALIA: “HA L'ESPERIENZA PER GESTIRE L'AUMENTO DI CAPITALE”